Pinocchio11 Inviato 2 febbraio 2016 - 14:51 Share Inviato 2 febbraio 2016 - 14:51 Chiedo lumi a chi possa dare una risposta esauriente per quanto riguarda la legge Bersani , ovvero è consentito il risparmio per assicurare un autoveicolo con la stessa classe di merito un motoveicolo e viceversa, oppure solo tra mezzi dello stesso tipo? Molte grazie per la risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 2 febbraio 2016 - 15:00 Share Inviato 2 febbraio 2016 - 15:00 Buon pomeriggio, non ho la risposta alla tua domanda specifica... ma prova ad immaginare cosa fanno le compagnie assicuratrici ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 2 febbraio 2016 - 15:03 Share Inviato 2 febbraio 2016 - 15:03 Da quello che hanno detto a me, per usufruire della legge Bersani devono essere della stessa categoria. Così mi ritrovo la macchina in classe 1 e il Liberty in 12.... (le vespe hanno quelle per mezzi d'epoca). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 febbraio 2016 - 16:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2016 - 16:11 (modificato) Le legge Bersani prevede che un assicurato possa assicurare un secondo veicolo, appartenente alla stessa categoria del primo, con la stessa classe di merito del primo veicolo. Si può applicare soltanto per i veicoli acquistati successivamente e non per quelli già in possesso. Le compagnie, comunque, hanno trovato il modo di aggirare "l'ostacolo" e chi ne fa le spese siamo sempre noi. Infatti, lo si può facilmente constatare assicurando un secondo veicolo identico al primo. Se con il primo paghiamo 100, con il secondo pagheremo più di 100! Le compagnie, rispondono che la legge li obbliga ad assicurare il secondo veicolo con la stessa classe di merito del primo, ma non li obbliga ad applicare la stessa tariffa!!! Comunque, ho scoperto che c'è una compagnia che applica la stessa classe di merito anche a veicoli di diversa categoria ed è la Genertel. Modificato 2 febbraio 2016 - 16:12 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts