Vai al contenuto



Nuova arrivata


Marben
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Bel colpo Marco! Congratulazioni!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie ragazzi!

 

Una carteggiatina alle puntine ed una parziale pulizia al carburatore e... LA BELVA HA CANTATO!

 

... ma tira aria da qualche parte, se levo lo starter sale di giri e muore.

 

Il prossimo passo è montare un carburatore che tengo da parte per vedere se serve semplicemente una pulizia completa; ovviamente rivedo anche il serraggio della testata.

Se invece tira aria da qualche altra parte, ovviamente si procederà con la revisione totale del blocco... Anche se volevo evitarla, perchè non c'è nessun rumore di cuscinetti e pare che il motore abbia effettivamente i suoi miseri 13000 km. Per cui l'unica cosa che potrebbe essere saltata sono proprio i paraoli, il resto dovrebbe essere ok.. scontato che se apro il blocco cambio anche cuscinetti, crocera e probabilmente anche l'ingranaggio della messa in moto.

 

Farò qualche prova.. vi tengo aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

eccomi ... mi aspettavo questo post... specialmente dopo aver visto in anteprima la Vespa dal vivo sabato pomeriggio.... BEL COLPO MARCO!!

 

all'inizio, appena vista la Vespa non avevo riconosciuto il modello in quanto le sacche erano smontate.... mentre chi sai tu, stupendomi per l'interesse mostrato al mondo vespa, mi spiega il modello e i particolari dell'acquisto mostrandomi anche il tuo "angolo da lavoro" nonchè l'et3.

 

mi dispiace solo non averti incontrato... ma sembra che non manchi occasione in un futuro prossimo... molto prossimo ;-)

 

colgo l'occasione per ringraziarti di tutto!

 

PS: anche la Vespa Peg funziona.... e funziona proprio tutto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
eccomi ... mi aspettavo questo post... specialmente dopo aver visto in anteprima la Vespa dal vivo sabato pomeriggio.... BEL COLPO MARCO!!

 

all'inizio, appena vista la Vespa non avevo riconosciuto il modello in quanto le sacche erano smontate.... mentre chi sai tu, stupendomi per l'interesse mostrato al mondo Vespa, mi spiega il modello e i particolari dell'acquisto mostrandomi anche il tuo "angolo da lavoro" nonchè l'et3.

 

mi dispiace solo non averti incontrato... ma sembra che non manchi occasione in un futuro prossimo... molto prossimo ;-)

 

colgo l'occasione per ringraziarti di tutto!

 

PS: anche la Vespa Peg funziona.... e funziona proprio tutto! :-)

 

Figurati Fabio, è stato un piacere. Se hai bisogno ancora, fai un fischio!

Ci si vede sul Trasimeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, l'ho detto, poca ruggine e non passante, al massimo qualche piccolo solco, il tunnel all'interno è sanissimo e il sottopedana è in ottime condizioni (del resto l'acqua se l'è presa tutta sopra la pedana, per i due anni di inattività trascorsi all'aperto).

Il motore ha un rumore piuttosto pulito, ma non ha molta compressione, la pedivella scende senza fare troppa opposizione, come in tutti i PX 150 che ho trovato.

Ora devo sistemare il problema dello smagrimento, devo provare un altro carburatore e valuto di conseguenza se il suo necessita di una pulizia energica.

 

Per adesso sono veramente molto soddisfatto. Fortunatamente ho in casa qualche pezzo per PX pre-Arcobaleno, tutti in eccellenti condizioni, tolti dal demolitore da una Vespa in ottime condizioni (una settimana di diarrea, il proprietario, se la sarebbe meritata tutta, assassino).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che? Io ho bisogno una Vespa per andare in autostrada, e questa non ci va.. per cui la firma è validissima. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Era il carburatore!!

Ho montato uno Spaco ed ora il motore è perfetto, gira bene ed ha un minimo meraviglioso.

Quindi il motore non si tocca, rifaccio per scrupolo la frizione e la gabbietta allo spinotto che probabilmente ha un po' di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ottima notizia!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie Paolo, ci vediamo il 20 al vostro raduno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF

I lavori procedono, lunedì va dal carrozziere col suo pigolìo di pezzi :mrgreen:

Nel frattempo mi occupo del motore, della forcella, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo che la ricordo, quella parcheggiata di fianco al MediaWorld. Presto rinascerà!

Salutami tutti i pisani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...