gretterico Inviato 3 febbraio 2016 - 14:06 Share Inviato 3 febbraio 2016 - 14:06 Ciao a tutti, ho da poco preso un'ape 50, che attualmente monta un 100 (di cui non so la marca), rapporti originali e carburatore 18/16. Mi è venuta l'idea di prendere un 130 perchè vorrei avere un po' più di sprint per andare in salita e per stare dietro a l'ape di mio cugino, o magari anche davanti:ok:, lui monta un 130 polini, polini a banana, carburatore 19 e i rapporti un po' più lunghi. Il mio problema è che non so di quale marca prendere il gt, e poi non capisco la differenza fra polini in ghisa e doppia alimentazione. Io ho trovato questo e mi sembra propria a un buon prezzo: http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-MALOSSI-DM-57-5-CVFL-2a-serie-CUFFIA-ALTA-APE-50-RST-MIX-A-135-CC-/272106089339?hash=item3f5ac96b7b:g:838AAOSwCypWmR6X 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gretterico Inviato 4 febbraio 2016 - 12:37 Autore Share Inviato 4 febbraio 2016 - 12:37 Come albero andrebbe bene questo: http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-ANTICIPATO-MAZZUCCHELLI-VESPA-50-APE-50-MODIFICA-130-CC-CONO-19-/281858699278?hash=item41a016700e:g:bSgAAOSwsFpWShJ5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gretterico Inviato 4 febbraio 2016 - 18:27 Autore Share Inviato 4 febbraio 2016 - 18:27 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 febbraio 2016 - 18:58 Share Inviato 4 febbraio 2016 - 18:58 In generale non credo ci siano molti esperti di ape qui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 9 febbraio 2016 - 18:31 MODERATOR Share Inviato 9 febbraio 2016 - 18:31 (modificato) Le parlo da inesperto in materia di elaborazioni, ma teoricamente dovrebbero valere le stesse considerazioni che si fanno sulle vespe small frame per quanto riguarda cilindri e/o alberi, anche perchè il motore è molto simile. Le consiglio di farsi un giro nella sezione tuning smallframe e di vedere le differenze che ci sono tra i vari pezzi necessari alla modifica e ai pro e contro di ogni modifica. Per certo l'ape necessita di un motore con coppia e non di allungo,proprio per il tipo di mezzo che dovrebbe poter sopportare pesi non indifferenti senza "sedersi". Aumentare i rapporti non conviene perchè si ritroverebbe un mezzo che in salita perderà abbastanza e la costringerà a dover procedere con una bassa marcia. In ogni caso, la invito a non scrivere messaggi come il terzo (il punto interrogativo), solo dopo poche ore, poiché siamo su di un forum e non in un call center. Le risposte, se possibili, verranno date appena possibile da utenti che lo fanno solo per passione e non per lavoro. Modificato 16 febbraio 2016 - 18:27 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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