Longhedge Inviato 5 febbraio 2016 - 18:22 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 18:22 Ciao a tutti, tempo fa ho comprato statore ets, volano 6 poli apposta, centralina (tipo azzurro ducati elettronica, bianco rosso verde verde) e regolatore di tensione (tipo g, g, m). Volevo chiedere qualche consiglio in generale per fare un bel lavoro, a partire dai collegamenti giusti visto che di elettronica so poco o niente. Andando con ordine (spero sia giusto): in uscita dalla bobina ci sono cinque cavi, tre (bianco, rosso, verde, con faston femmina) che vanno alla centralina e due (blu e nero, con faston maschio) che vanno al regolatore di tensione (blu) e alla presa bt (nero). In uscita dal regolatore dovrò collegare massa al telaio e un altro cavo da g alla presa bt, giusto? Dalla centralina invece dovrò collegare la massa a telaio e un cavo verso la presa bt. Probabilmente ho sbagliato tutto:sbonk: Altre domandine. Il regolatore posso fissarlo alla staffa della centralina? Così mi viene anche un lavoro più ordinato coi cavi verso la presa bt. Cavo candela e presa bt posso tenere quelli che ho già? Lo statore lo fisso con le viti normali e rondelle grandi o devo fare qualcos'altro? Perché i buchi non sono giusti ovviamente. Ringrazio già chi volesse darmi una mano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 febbraio 2016 - 19:23 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 19:23 Andiamo per ordine,ci sei ma mancano 2 cosette. Il regolatore e la centralina mettili dove vuoi e puoi usare sia il cavo candela che la scatolina bt special;lo statore fissalo con le viti che gia hai dello statore a puntine con rondella piu larga ma attenzione a non metterne di troppo spesse altrimenti il volano potrebbe strisciare sulle viti. Il filo blu in uscita dallo statore lo porti al polo G di sinistra,dal polo G di destra porti un cavo alla scatola bt e lo colleghi al verde del telaio. Il cavo nero lo porti nella scatola bt e lo colleghi al nero telaio.Il polo M del regolatore lo colleghi con un cavo a massa,sempre a massa devi collegare anche il cavo con occhiello che esce dalla centralina. Una volta collegati i cavi bianco-rosso-verde,sulla centralina ti rimane un pin libero sul colore verde.Da quel pin porti un cavo alla scatola bt e lo colleghi al rosso telaio. Tutte le lampadine a 12v sui fari e sei pronto per partire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longhedge Inviato 5 febbraio 2016 - 20:37 Autore Share Inviato 5 febbraio 2016 - 20:37 Grazie mille davvero, mi hai risolto tutti i dubbi! Grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 5 febbraio 2016 - 21:01 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 21:01 Scusa se faccio il "guastafeste puntiglioso" stiamo dando per scontato che l'alberò avrà cono da 20mm su questa special è per fugare ogno dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longhedge Inviato 5 febbraio 2016 - 21:10 Autore Share Inviato 5 febbraio 2016 - 21:10 In realtà il cono è 19, ma il volano è prodotto apposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 5 febbraio 2016 - 21:20 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 21:20 oooooookkkey magari un utente meno esperto avrebbe potuto confondersi buon lavoro con gli ottimi consigli di Psycovepsa77, io non saprei dove mettere mani con quell'elettronica li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longhedge Inviato 5 febbraio 2016 - 21:29 Autore Share Inviato 5 febbraio 2016 - 21:29 No ma hai fatto bene a dirlo! Comunque prima di elaborare quelle conclusioni ho studiato schemi elettrici per due giorni, pensa come sono messo io a elettronica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 febbraio 2016 - 22:30 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 22:30 Ti ricordo anche che adesso hai piu di 80w a disposizione per l'impianto luci,con il solito impianto alla special monto una h7 da 55w all'anteriore e finalmente di notte c'è una buona illuminazione.Per metterla in fase usi la strobo o vai ad orecchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longhedge Inviato 5 febbraio 2016 - 22:32 Autore Share Inviato 5 febbraio 2016 - 22:32 Orecchio se riesco! Comunque quando me l'hanno venduto mi hanno fatto un segno sul piatto statore per una regolazione di massima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 febbraio 2016 - 22:46 Share Inviato 5 febbraio 2016 - 22:46 Gia che ci sei prendi anche i riferimenti carter-volano per un eventuale controllo con la strobo,un giorno potrebbero tornare utili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longhedge Inviato 5 febbraio 2016 - 22:55 Autore Share Inviato 5 febbraio 2016 - 22:55 Grazie del consiglio! In effetti sarà il caso di fare un segno anche lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts