dave87 Inviato 6 febbraio 2016 - 07:57 Share Inviato 6 febbraio 2016 - 07:57 Ciao!il mio bel px del 1981 è da poco arrivato e vorrei migliorarlo un po' come prestazioni generali, sia di motore che ciclististica. Per ora mi sono procurato: Cilindro testa e pistone pinasco alluminio con candela centrale Carburatore 24/24si Albero mazzuchelli corsa 57mm anticipato Megadella v4 Carter raccordati al pinasco Rapporti allungati Frizione rinforzata del px 200 Ammortizzatori anteriore e posteriore carbone Vorrei ancora prendere: Risavel con filtro del t5 Centralina delayer Avresti altri suggerimenti per migliorarla?visto che ho iniziato a spendere almeno lo faccio per bene... Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 febbraio 2016 - 08:07 Share Inviato 6 febbraio 2016 - 08:07 Ciao!il mio bel px del 1981 è da poco arrivato e vorrei migliorarlo un po' come prestazioni generali, sia di motore che ciclististica. Per ora mi sono procurato:Cilindro testa e pistone pinasco alluminio con candela centrale Carburatore 24/24si Albero mazzuchelli corsa 57mm anticipato Megadella v4 Carter raccordati al pinasco Rapporti allungati Frizione rinforzata del px 200 Ammortizzatori anteriore e posteriore carbone Vorrei ancora prendere: Risavel con filtro del t5 Centralina delayer Avresti altri suggerimenti per migliorarla?visto che ho iniziato a spendere almeno lo faccio per bene... Grazie! secondo me hai tutto ma dipende da che tipo di motore vuoi fare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave87 Inviato 6 febbraio 2016 - 08:56 Autore Share Inviato 6 febbraio 2016 - 08:56 Dimenticavo, non so se tenere il volano originale oppure alleggerire un po'. In generale vorrei avere una elaborazione affidabile, che mi permetta di avere un buon tiro in 2 in montagna, perché abito ai piedi del monviso e vado spesso in montagna. Secondo voi una centralina delayer mi darebbe dei miglioramenti sensibili?inoltre ho visto che c'è anche una versione con doppia scintilla ma viene consigliato di usare una pipa schermata, voi cosa ne pensate?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 febbraio 2016 - 10:30 Share Inviato 6 febbraio 2016 - 10:30 Dimenticavo, non so se tenere il volano originale oppure alleggerire un po'.In generale vorrei avere una elaborazione affidabile, che mi permetta di avere un buon tiro in 2 in montagna, perché abito ai piedi del monviso e vado spesso in montagna. Secondo voi una centralina delayer mi darebbe dei miglioramenti sensibili?inoltre ho visto che c'è anche una versione con doppia scintilla ma viene consigliato di usare una pipa schermata, voi cosa ne pensate?grazie quando dici rapporti allungati cosa intendi? quanto allungati, primaria o quarta lunga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 6 febbraio 2016 - 20:07 Share Inviato 6 febbraio 2016 - 20:07 è un peccato che con l'occasione dell'albero tu non l'abbia preso corsa 60.... personalmente non tornerei più a corsa 57 (ho un Tameni c60). Ad ogni modo con un Mazzucchelli ti conviene alleggerire il volano, sono soggetti a spezzarsi sul con volano se hai quello pesante da 3kg (px senza avviamento elettrico) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 febbraio 2016 - 20:11 Share Inviato 6 febbraio 2016 - 20:11 è un peccato che con l'occasione dell'albero tu non l'abbia preso corsa 60.... personalmente non tornerei più a corsa 57 (ho un Tameni c60).Ad ogni modo con un Mazzucchelli ti conviene alleggerire il volano, sono soggetti a spezzarsi sul con volano se hai quello pesante da 3kg (px senza avviamento elettrico) Sono soggetti a spezzarsi? mai rotto uno, sarò fortunato. Il volano da 3 kg se il motore è ben settato ti garantisce maggior elasticità di utilizzo, maggior linearità e minori vibrazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 6 febbraio 2016 - 20:43 Share Inviato 6 febbraio 2016 - 20:43 se non fai tante sgasate in folle e soprattutto rilasci la frizione dolcemente in scalata vanno benissimo, è l'inerzia della massa volanica a farli spezzare. Perché per il processo di forgiatura che hanno hanno scarsa duttilità. Ultimamente però ho conosciuto anche uno a cui si è spezzato sul perno frizione, con la 8 molle. Ora che mi sto facendo un lamellare su carter lml con spalle piene, ho preferito prendere un Tameni c57 portandolo a c59 con spinotto disassato e rinunciare a 1mm di corsa piuttosto che un Mazzucchelli spalle piene c60. Tameni spalle piene c60 non li ha mai fatti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave87 Inviato 7 febbraio 2016 - 09:24 Autore Share Inviato 7 febbraio 2016 - 09:24 ho una primaria allungata, 23/64. Stavo pensando al kit accensione vespatronic, secondo voi noterei miglioramenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 febbraio 2016 - 10:53 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2016 - 10:53 ho una primaria allungata, 23/64. Stavo pensando al kit accensione vespatronic, secondo voi noterei miglioramenti? Lascia perdere, meglio una variabile o più semplicemente un ritardatore. (Guarda qui) Una cosa: funzionano solo con l'accensione elettronica ..... La curva del vespatronic va bene per le small e costa una follia. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave87 Inviato 7 febbraio 2016 - 11:00 Autore Share Inviato 7 febbraio 2016 - 11:00 ok, era proprio questo il mio dubbio, al massimo valuto una centralina digitayer e valuto di alleggerire un po il volano come mi avete consigliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 8 febbraio 2016 - 08:24 Share Inviato 8 febbraio 2016 - 08:24 Lascia perdere, meglio una variabile o più semplicemente un ritardatore. (Guarda qui)Una cosa: funzionano solo con l'accensione elettronica ..... La curva del vespatronic va bene per le small e costa una follia. Gg Esattamente! Anche senza alleggerire il tuo volano, con quello che risparmi dal prendere una Vespatronic, fai in tempo a prendere un volano della avviamento elettrico e rimuovere la corona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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