luigi139 Inviato 25 luglio 2017 - 18:43 Share Inviato 25 luglio 2017 - 18:43 hooo questa é una risposta, hai provato ma non eroga sufficenti amper , io ho cerato le caratteristiche del regolatore ma non ne ho mai trovate, ho scritto anche a ducati energia ma nessuna risposta e non sapendo quanto potente é chiedevo se qualcuno aveva provato, ok dunque progetto da abbandonare, grazie Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 luglio 2017 - 19:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2017 - 19:47 Il raddrizzatore consigliato è quello adottato da Piaggio su diverse serie dell'Ape, e di fatto tutta la modifica illustrata da Piero ricalca lo schema elettrico di quegli Ape. Anche sugli Ape la serie degli avvolgimenti è isolata dalla massa, ed il regolatore probabilmente contiene un raddrizzatore a onda intera, mentre quello standard PX è un raddrizzatore a semionda. Ne consegue una maggiore corrente di ricarica nel caso dello schema tipo Ape. Una soluzione simile è impiegata sui primi PX Elestart e su diverse PK con avviamento elettrico: in questo caso, due bobine su quattro sono preposte alla ricarica della batteria; lo schema è tuttavia ibrido e permangono utenze alimentate direttamente da statore (luci di posizione e luci del proiettore), per questa ragione il regolatore è di un'altro tipo ancora (si riconosce per le connessioni marcate A A G +B Massa e, spesso, la morsettiera è di colore blu). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 25 luglio 2017 - 19:56 Share Inviato 25 luglio 2017 - 19:56 ok grazie, come al solito mille versioni..... la semplice vespa complicata da mamma Piaggio Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 10 ottobre 2017 - 20:33 Share Inviato 10 ottobre 2017 - 20:33 (modificato) Ciao a tutti, mi sto adoperando per trasformare in CC la 200 1998 del babbo, domada easy, ci vuole comunque un'intermittenza delle frecce in cc? Grazie. Ciao. Clafo. Modificato 10 ottobre 2017 - 20:36 da clafo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2017 - 20:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2017 - 20:49 Non necessariamente, nel senso che diverse intermittenze marcate per CA lavorano anche in CC. Non tutte. Per la mia esperienza: FUNZIONANTI IN C.C. - Icet in case azzurro (fine anni '70 / primi anni '80) - Wepoo in case nero (primi anni'80) - Guilera in case nero oppure verde, con o senza marchio Piaggio (anni 2010)NON FUNZIONANTI IN C.C. - ICA s.r.l. - Aulla in case verde (anni '80) - R.E.A. Segrate in case verde (anni '90 e 2000) È molto probabile che la tua Vespa abbia la ICA oppure la REA, che in continua non funzionano. Ma se trovi una delle altre non avrai problemi. Io ho modificato la mia PX 150 del 2006 in modo da avere l'impianto ibrido, sul modello delle prime Elestart; dunque le frecce sono in continua, sotto batteria, ma ho mantenuto - un po' per vezzo - l'intermittenza alternata anteriore / posteriore avvalendomi proprio di una delle Wepoo nere. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 10 ottobre 2017 - 21:04 Share Inviato 10 ottobre 2017 - 21:04 Molto esaustivo,come sempre. Grazie Marben. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 13 ottobre 2017 - 09:53 Share Inviato 13 ottobre 2017 - 09:53 Mi chiedo se la conversione da ac in cc con sezioni dei cavi così esigue non può creare qualche problema specie a quelle sezioni di impianto con molto assorbimento tipo luci e frecce? si può stare tranquilli oppure è conveniente ricablare con cavi maggiorati dove serve? grazie corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 ottobre 2017 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2017 - 12:19 Per il faro, io suggerirei di montare dei teleruttori, così si evitano tutti i possibili problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 ottobre 2017 - 12:22 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2017 - 12:22 Ma in realtà il passaggio da AC a CC non dovrebbe comportare cambiamenti dal punto di vista dei cavi. La potenza rimane quella, la tensione sempre 12V quindi anche la corrente non cambia. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 13 ottobre 2017 - 14:35 Autore Share Inviato 13 ottobre 2017 - 14:35 2 ore fa, volumexit dice: Ma in realtà il passaggio da AC a CC non dovrebbe comportare cambiamenti dal punto di vista dei cavi. La potenza rimane quella, la tensione sempre 12V quindi anche la corrente non cambia. Vol. Esatto... di tutte le modifiche eseguite nessuno ha mai riscontrato problemi riguardo al dimensionamento dei cavi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 13 ottobre 2017 - 19:49 Share Inviato 13 ottobre 2017 - 19:49 ok grazie, reminiscenze scolastiche.... mi pareva che in continua ci volessero sezioni maggiori, meglio così corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 17 novembre 2017 - 14:46 Share Inviato 17 novembre 2017 - 14:46 Torno a fare domande..... tra i regolatori presenti nell'estratto del catalogo rms secondo voi se ne trova uno utile al caso nostro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 novembre 2017 - 15:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2017 - 15:35 No. In alto a sinistra: PX Elestart di seconda generazione, Cosa con avviamento elettrico, PX freno a disco - In generale le Vespe con batteria e statore a cinque fili - Di rimando lo stesso vale per PK e derivate, se per le luci si hanno solo i fili blu e nero occorre questo regolatore; In alto a destra: tutti i PX con frecce e senza batteria Sotto - sostanzialmente equivalenti: PX Elestart prima generazione (1985/1986) - idem per PK e derivate se l'impianto luci si avvale di quattro fili (rosso, giallo, nero, grigio) - Fanno eccezione i PX per l'estero più vecchi (America primo tipo ed assimilabili, che adottano il regolatore del punto 1) A te occorre il regolatore Ducati n. 343621. Ovvero quello coi contatti G G +B L C. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 17 novembre 2017 - 16:21 Share Inviato 17 novembre 2017 - 16:21 (modificato) Ok, allora in alternativa dovrebbe andar bene questo che allego in foto cod. originale piaggio 21.80.605 grazie Modificato 17 novembre 2017 - 16:22 da architect 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 novembre 2017 - 16:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2017 - 16:27 Sì, è quello giusto. Il codice corrisponde con quello indicato da Piero (c'è in più un 5 finale, ma lo si riscontra spesso nei codici Piaggio, evidentemente aggiornati in questo modo per qualche ragione interna). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 17 novembre 2017 - 16:29 Share Inviato 17 novembre 2017 - 16:29 Grazie per la preziosa conferma ciao corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 17 novembre 2017 - 17:16 Autore Share Inviato 17 novembre 2017 - 17:16 46 minuti fa, Marben dice: Sì, è quello giusto. Il codice corrisponde con quello indicato da Piero (c'è in più un 5 finale, ma lo si riscontra spesso nei codici Piaggio, evidentemente aggiornati in questo modo per qualche ragione interna). Si confermo anch'io... è proprio quello. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 17 novembre 2017 - 17:53 Share Inviato 17 novembre 2017 - 17:53 Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 17 novembre 2017 - 18:24 Autore Share Inviato 17 novembre 2017 - 18:24 Comunque si possono utilizzare altri regolatori l'importante che siano regolatori a "ponte" e non "controfase" Per dire il vero con n DeXolo stiamo provando a utilizzare un regolatore "controfase" (acquistato per sbaglio), apportando un'altra lieve modifica allo statore. Sembra funzionare.... Vi terrò aggiornati. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 17 novembre 2017 - 18:31 Share Inviato 17 novembre 2017 - 18:31 Il difficile il più delle volte è andare oltre il cod del produttore e trovare le specifiche per poter confrontare prodotti diversiInviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 novembre 2017 - 18:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2017 - 18:59 34 minuti fa, piero58 dice: Per dire il vero con n DeXolo stiamo Salutacelo. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 novembre 2017 - 19:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2017 - 19:04 4 minuti fa, senatore dice: Salutacelo. Quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 4 marzo 2018 - 21:54 Share Inviato 4 marzo 2018 - 21:54 scusate ragazzi io ho un px arcobaleno e sto montando un impianto my con sostituzione del blocchetto e del devio luci, l'unica cosa è che monto una accensione vespatronic potete indicarmi le modifiche da effettuare nel mio caso avendo già lo statore con uscita per caricare le batteria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 aprile 2018 - 20:11 Autore Share Inviato 6 aprile 2018 - 20:11 Mi è stato segnalato questo regolatore di tensione che dovrebbe andar bene per la modifica in CC . dal prezzo molto conveniente, l'unico inconveniente e che una volta acquistato ci mette dai 20 ai 30 giorni per averlo a casa. Non ricordo se si possono mettere i link... se non si può cancellate pure. Questo è il link https://it.aliexpress.com/item/Moto-Voltage-Regulator-Rectifier-per-Ducati-748-916-750-851-900-904-944-Moto-Autoaccensione/32848848077.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.Ffow2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 aprile 2018 - 09:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 aprile 2018 - 09:13 nessun problema per i link, Piero. L'importante è che non ci siano interessi personali in gioco, e questo non è ovviamente il caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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