Shardana Inviato 8 febbraio 2016 - 22:05 Share Inviato 8 febbraio 2016 - 22:05 Per adattare questo kit alla mia special con i classici 6v in AC, che operazione dovrei fare? http://www.ebay.it/itm/361417273365?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 8 febbraio 2016 - 22:27 Share Inviato 8 febbraio 2016 - 22:27 Ciao Shardana. Devi modificare l'impianto elettrico della tua vespa in modo da avere 12V ed in corrente continua. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 8 febbraio 2016 - 22:38 Autore Share Inviato 8 febbraio 2016 - 22:38 Della trasformazione in continua lo sapevo gia, se leggi le caratteristiche della lampada è una lampada led che accetta una tensione che va dai 6 ai 36V 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 15 febbraio 2016 - 21:09 Share Inviato 15 febbraio 2016 - 21:09 Ciao Shardana Ho letto, infatti, con attenzione. Forse tu no. Di seguito la descrizione. Material: high quality aluminum Color: Black Quantity: 1 pc Style: Built-in installation Lamp Type: Headlight Wick: Import COB light source Voltage: DC 8V-36V Power: 15W output power Light rate: optical power 25W Range: 30-50 meters Color Classification: M2-sided light car Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 15 febbraio 2016 - 21:28 Autore Share Inviato 15 febbraio 2016 - 21:28 Ammazza quanto sei stato attento, hai letto con attenzione ma non ti sei accorto del disaccordo che c'è tra le caratteristiche della descrizione, e le caratteristiche riportate in foto, penso che la foto sia piu attendibile e quell'8 sia dovuto ad un errore di battitura piu che altro. poi può darsi anche che mi sbaglio. Comunque se sei competente in materia rispondi a questa mia domanda, metti il caso che funziona a 6V ovviamente DC raddrizzando la 6V con un ponte di graetz ed un condensatore riesco ad alimentarla o no? oppure devo aggiungere qualche altro componente al circuito? Rischio di non bruciarla? perchè? Questo è tutto ciò che mi interessa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 15 febbraio 2016 - 23:53 Share Inviato 15 febbraio 2016 - 23:53 Ponte raddrizzatore, condensatore e diodo zener per stabilizzare perfettamente la DC in uscita. Dimensiona il tutto per la potenza che ti serve (magari abbonda un po', così non stressi il circuito). Buona strada. P.s. ho un po' di sangue Casteddu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 16 febbraio 2016 - 06:22 Autore Share Inviato 16 febbraio 2016 - 06:22 Mi fairi prexeri ca ses mesu Casteddaiu. Hai scritto un po, immagino i nonni erano originari di qui? Ho indovinato? Comunque ti ringrazio davvero tanto per la risposta. Che dici per 15 euri, potrei azzardare quest'acquisto? o me lo sconsigli? mi aiuti con la scelta degli elementi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 16 febbraio 2016 - 12:37 Share Inviato 16 febbraio 2016 - 12:37 Si hai indovinato, ma il bisnonno era Casteddaiu. Ma torniamo in topic. Prima di acquistare la lampadina valuta se lo spazio all'interno del manubrio permette l'installazione. Ho acquistato una lampadina simile per la Star e tocca nel contkm e non chiude il manubrio. C'è anche da considerare il calore prodotto (quella lampadina ha una ventola di raffreddamento). Una semplice lampadina a led messa come posizione anteriore ha alterato l'argentatura della parabola. E' meglio prendere un faro completo (cioè che nasce con i led). Su VR c'è un bel tutorial di chi ha messo sulla PX un faro a led nato per la HD. La misura è perfetta. Ho dato una mano ad un amico a mettere la batteria sulla sua Bajaji per poi mettere un po' di led in giro. Per poterti aiutare mi serve sapere che Vespa hai, così cerchiamo la soluzione migliore. Sulla Star ho messo in CC frecce, stop e posizione posteriore (tutte a led). Il faro principale è rimasto alogeno, ma ho aggiunto un faretto che ha risolto il problema della visione notturna. Ho in programma un aggiornamento, metterò un altro faretto di migliore fattura. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 16 febbraio 2016 - 15:40 Share Inviato 16 febbraio 2016 - 15:40 Ammazza quanto sei stato attento, hai letto con attenzione ma non ti sei accorto del disaccordo che c'è tra le caratteristiche della descrizione, e le caratteristiche riportate in foto, penso che la foto sia piu attendibile e quell'8 sia dovuto ad un errore di battitura piu che altro. poi può darsi anche che mi sbaglio. Comunque se sei competente in materia rispondi a questa mia domanda, metti il caso che funziona a 6V ovviamente DC raddrizzando la 6V con un ponte di graetz ed un condensatore riesco ad alimentarla o no? oppure devo aggiungere qualche altro componente al circuito? Rischio di non bruciarla? perchè? Questo è tutto ciò che mi interessa. [ATTACH=CONFIG]159342[/ATTACH] Se non erro il ponte diodi porta la c.a. in c.c. con un aumento di 1,4 volte, cioè 8,4 volts. Quindi ci potrebbe stare per il minimo della lampada. Ovviamente i diodi led più sono pompati e più scaldano. Di solito vengono appoggiati su basette con metallo come dissipatore, meglio se con ventolina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 16 febbraio 2016 - 17:46 Autore Share Inviato 16 febbraio 2016 - 17:46 Erri, perchè è l'esatto contrario, un ponte di diodi può far cadere la tensione di 1,2-2 volt in base alla corrente che passa, dai un occhiata al link che ho postato, questa lampada led possiede sia il dissipatore che un termostato che attiva la ventolina. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Si hai indovinato, ma il bisnonno era Casteddaiu. Ma torniamo in topic. Prima di acquistare la lampadina valuta se lo spazio all'interno del manubrio permette l'installazione. Ho acquistato una lampadina simile per la Star e tocca nel contkm e non chiude il manubrio. C'è anche da considerare il calore prodotto (quella lampadina ha una ventola di raffreddamento). Una semplice lampadina a led messa come posizione anteriore ha alterato l'argentatura della parabola. E' meglio prendere un faro completo (cioè che nasce con i led). Su VR c'è un bel tutorial di chi ha messo sulla PX un faro a led nato per la HD. La misura è perfetta. Ho dato una mano ad un amico a mettere la batteria sulla sua Bajaji per poi mettere un po' di led in giro. Per poterti aiutare mi serve sapere che Vespa hai, così cerchiamo la soluzione migliore. Sulla Star ho messo in CC frecce, stop e posizione posteriore (tutte a led). Il faro principale è rimasto alogeno, ma ho aggiunto un faretto che ha risolto il problema della visione notturna. Ho in programma un aggiornamento, metterò un altro faretto di migliore fattura. Buona strada[ATTACH=CONFIG]159354[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159355[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159356[/ATTACH] Ho una special che volevo convertire completamente a led, ho ordinato qualche pezzo per cimentarmi nella costruzione di una lampada led, ma purtroppo i pezzi arrivano dall'altra parte del mondo e mi tocca aspettare un mese, quindi stavo valutando qualche altra soluzione, ma mi sa tanto che lascio stare perchè a quanto pare non è cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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