Vai al contenuto


revisione ammortizzatori originali 50 n 66


oliofrusto
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho in mano gli ammortizzatori originali della vespa 50 n del 66 che stò resturando.

visto che mi sembrano buoni come funzonalitò mi chiedevo come devo fare per rimetterli in sesto.

ditemi per piacere se opererò correttamente?

 

ammo anteriore :

sostituire le 2 rondelle di gomma nella parte superiore e poi quella boccola di gomma nel foro sotto che si monta sul mozzo.

a me sembra ci siano stati dentro anche 2 oring sempre nel piedino ma erano disfatti e non capisco se erano 2 oring o solo rudo.

il piedino che va sul mozzo va colorato di alluminio o no solo pulito?

pulitura cuffia di plastica.

 

ammo posteriore:

essendo che la molla è a vista ed essendo che ora è arrugginita totalmente non posso sapere se era verniciata o zincata e stessa cosa per il piedino dell'ammortizatore che si collega al motore.

sostituzione boccola in gomma nel motore, sostituzione tampone cubico superiore

 

voglio restaurarli perchè lo stantuffo è integro perfettamente e si muove ancora bene, cioè opponendo molta resistenza al moto e non perdono minimamente olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...