Vai al contenuto

revisione carburatore

paogeo
 Share

Recommended Posts

come scritto nell'altra discussione sto provvedendo ad una revisione totale del carburatore...

ma sono bloccato per due problemi:

- non ho trovato qui in zona (paesi etnei) nè spillo conico, nè galleggiante; non è che qualcuno di zona può indicarmi qualche ricambista piaggio o generico dove trovare facilmente ricambi di consumo per la cosa ?

- devo prendere anche il kit di guarnizioni per il carburatore, ma non ho ancora capito se il kit piaggio / dell'orto codice ricambio 154792 va bene anche per il carburatore della cosa o ne vendono uno specifico (eventualmente potete dirmi il codice ricambio ?), perchè il ricambista non era sicuro che questo kit del px vada bene anche per la cosa (avevano solo questo nei negozi qui di paese...)...

Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato sui cataloghi ricambi Piaggio, e sia per PX che per cosa danno lo stesso codice 154792.

L'unica perplessità è che per quanto riguarda Dellorto, per PX (carburatore D) il codice è 52537, mentre per cosa (carburatore H) è 52604, alcuni rivenditori danno indistintamente entrambi i codici sia per PX che per cosa, forse Dellorto ha due codici diversi ma alla fine il kit è uguale :mah:

Direi che se trovi il kit Dellorto 52604 vai sul sicuro, ma penso vada bene anche il 52537... penso ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte nuove :cry: manca qualcosa :rabbia:

Ho googlato un pò ed ho visto che effettivamente i due kit sono diversi, nel senso che nel 52604 ci sono 6 pezzi in più non presenti sul 52537.

http://shop.mieloch.pl/uszczelki-gaznika-dellorto-si-20-24mm,pZ051864.bhtml

nel 52537 mancano i 4 oring a destra, quello che sembra un'oring rossastro (sotto i 4) e la seconda da sinistra delle 4 "rondelle" di carta in fila.

Gli oring (o almeno alcuni), penso che siano per l'elettrovalvola di ingresso benzina, il resto non saprei :mah:

Se devi sostituire tutto, davrai procurarti un kit 52604.

Ma perchè Piaggio indica lo stesso codice sia per PX che per cosa?:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho verificato anche io... piaggio dà lo stesso codice sia per px che per cosa... :azz:, mentre la dell'orto vende due distinti kit, uno per il px e uno per la cosa, anche se molti rivenditori (sia fisici che online) ti danno direttamente quello del px dicendo che è uguale (immagino facciano riferimento al codice ricambio piaggio).. sicuramente come hai scritto tu, nel kit per px mancano tutte le guarnizioni per il rubinetto benzina elettrico !

comunque ormai ho il kit per px e uso quello, al massimo cerco di acquistare sfusi dal ricambista gli altri oring e guarnizioni mancanti nel kit...

Link al commento
Condividi su altri siti

... se è necessario cambiarli (magari sono buoni), e sperando di trovarli sfusi ;-)

Considera che quando ho preso la Vespa che ho ora, aveva 9 anni ma pochi Km (solo 2.500), nello scatalizzarla ho pulito il carburatore ed ho sostituito solo la guarnizione fra carburatore e vaschetta, tutte le altre sono ancora quelle originali e non "piscia" da nessuna parte :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ho pulito per bene tutto il carburatore e cambiato tutte le guarnizioni... l'unica mancante è quella del rubinetto elettrico, ma la sua non sembrava messa male e dopo averla "oliata" l'ho rimessa... speriamo bene... :roll:

Vorrei però sostituire anche quella tra carburatore e scatola carburatore (quella sotto la saracinesca per intenderci), ma non ho capito se è uguale a quella del px, perchè dal catalogo ricambi dovrebbe essere quella con codice 239367, che cercato su internet sembra quasi inesistente, mentre se su ebay cerco guarnizione base carburatore cosa, alcuni rivenditori la unificano a quella del px... Vorrei capire se qualcuno l'ha cambiata e se posso usare quella del px con miscelatore, perchè immagino già che se fosse diversa solo per la cosa qui sia come al solito introvabile...

Chi mi aiuta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente, anche per PX, il codice è sempre 239367, ora và bene per i kit, che quello cosa ha delle parti in più, ma per una guarnizione singola... deve andare bene per forza.:mavieni:

Però, visto il precedente... io non dico niente :noncisiamo::mrgreen:

Vedi se qualche cosista conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti