Vai al contenuto

Colore Vespa 50 del 1964 telaio V5A1T28476

danielinovespino
 Share

Recommended Posts

Ciao come posso risalire al colore originale della mia vespa? Se non sbaglio il mio telaio rientra nei primi modelli che producevano in soli tre colori: ma quale è il mio? Devo restaurarla e farla originale. Mi aiutate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto il serbatoio, attaccato al telaio di solito c'è un foglietto di carta incollato con sopra il codice colore ma se è già stata verniciata dubito sarà presente. Temo non esistano altri modi per saperlo....a libretto il colore non veniva riportato quindi dubito che sia in qualche archivio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Smontala tutta, da qualche parte salterà fuori il colore originale, altrimenti procurati della crema abrasiva da carrozziere e sfrega in uno o più punti del telaio con una pezza di cotone, ti appariranno man mano tutte le mani di vernice che si sono succedute, la penultima è la vernice originale (l'ultima è il fondo! :mrgreen: ), se non è stata sabbiata e riverniciata (difficile, se non l'hanno riverniciata negli ultimi 15 anni), nel qual caso non troverai mai il colore originale e puoi decidere tranquillamente tra quelli usati nell'anno di fabbricazione.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l'ho portata a ferro 2 volte e la tengo dal 95. Sicuramente anche prima l'hanno portata a zero. In ogni caso non c'è alcun punto immacolato. Come posso risalire dal telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Falla del colore originale che più ti piace. Non c'è alcun modo di risalire al primo colore in questo caso...tranne ritrovando il documento di ordinazione della vespa oppure il primo proprietario....direi quasi impossibile...una volta non si riportavano i colori abbinati al telaio se non apponendo foglietti (o nelle auto piastrine) che lo indicavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l'ho portata a ferro 2 volte e la tengo dal 95. Sicuramente anche prima l'hanno portata a zero. In ogni caso non c'è alcun punto immacolato. Come posso risalire dal telaio?

sui cerchi, tamburi freno e forcella anteriore che residui di colore vedi?

e il coprivolano invece?

in ogni caso per stile ed eleganza io la farei del suo verdino 301 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nemmeno lui, hai detto che esteriormente l'hai portata a ferro due volte, quindi bisogna che guardi bene in altri punti.

Prima cosa, lava bene il telaio all'interno,ma se ha ricevuto diversi colori negli anni, anche quando non era di tua proprietà, la caccia al colore originale si complica.

Link al commento
Condividi su altri siti