10r3nz0 Inviato 13 febbraio 2016 - 00:58 Share Inviato 13 febbraio 2016 - 00:58 Buona sera a tutti...dopo un po di tempo che sono sparito dal forum causa lavoro e pochissimo tempo libero, finalmente da poco più di un mese ho iniziato a comprare un po di pezzi qua e la...dopo ripensamenti tra 90 o 102 ho deciso la faccio 75. Ho trovato dei 75 Olympia a un buon prezzo e li ho presi subito...tanto non ho intenzione di fare lunghi spostamenti in vespa e quindi vanno più che bene. Ora ho i seguenti ricambi: Albero motore RMS Olympia 75cc 3 travasi Kit completo cuscinetti e paraoli Skf Kit completo guarnizioni Kit revisione 16/10 Padellino Sito Plus Kit silent block con perno motore A breve prenderò i dischi frizione e tra circa 2 settimane salvo imprevisti si inizia.. [/img] Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 13 febbraio 2016 - 02:08 Share Inviato 13 febbraio 2016 - 02:08 Aggiornaci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 10 marzo 2016 - 11:57 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 11:57 Purtroppo ancora non sono riuscito a iniziare...causa lavoro... Sono passato da lavoro 0 a 200 lavori tutti insieme...meglio lavorare che stare fermi Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 15 agosto 2016 - 16:13 Autore Share Inviato 15 agosto 2016 - 16:13 Dopo 7 mesi di assenza sono tornato....purtroppo causa vari imprevisti, e finalmente con gioia posso dire di aver trovato lavoro fisso e che mi piace, ho avuto poco tempo per stare sul forum e mettere mano alla vespa allora ho ingaggiato un amico per rifare il motore della vespa, si è occupato lui di rifarlo con calma (si fa per dire è stato velocissimo) metto qualche foto, in pratica ora vorrei fare un po do rodaggio smantellare tutto e passare alla carrozzeria... il motore appena smontato e lavato Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 15 agosto 2016 - 16:15 Autore Share Inviato 15 agosto 2016 - 16:15 Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 15 agosto 2016 - 16:16 Autore Share Inviato 15 agosto 2016 - 16:16 il motore appena chiuso pronto per montare il gruppo termico Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 15 agosto 2016 - 17:53 Share Inviato 15 agosto 2016 - 17:53 Ti consiglio di montare le ruote da 10' della vespa 90, così la rapportatura sarà corretta. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 15 agosto 2016 - 20:55 Autore Share Inviato 15 agosto 2016 - 20:55 Ti consiglio di montare le ruote da 10' della vespa 90, così la rapportatura sarà corretta. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Si sono già montate...l'ho acquistata con la ruote da 10 montate e le 9 da parte perché avevano piegato un cerchio, cambia la rapportatura in base al diametro del cerchio?? Tipo quando ai cambiano pignone e corona su una moto?? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 15 agosto 2016 - 21:10 Share Inviato 15 agosto 2016 - 21:10 Ciao a tutti. Si,con la ruota di maggior diametro allunghi i rapporti. Sulla vespa con ruote da 9" la primaria è più lunga rispetto ai modelli 50 con ruota da 10",questo per avere più o meno lo stesso rapporto finale. Di solito la primaria originale della Vespa con ruote da 9" si utilizza con il 75 sulle Vespe con ruote da 10". Diciamo che sei a posto così. Forse prima la Vespa soffriva un po' con le ruote da 10" ed il 50 originale. Non ho trovato un tre travasi 75 di quella marca sul loro sito,hanno solo il sei travasi. Questo è il cerchio aperto per la modifica. Quello della Vespa 90 è quello detto chiuso e va su un altro tipo di mozzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 15 agosto 2016 - 21:22 Autore Share Inviato 15 agosto 2016 - 21:22 Ciao, si il gruppo termico che hai visto e come il mio ma non capivo se erano 3 o 6, travaso dato che uno sembrava diviso in 3...perfetto quindi con le marce sono ok tanto con 3 marce non volevo mettere un g.t. esagerato, si ho le ruote aperte come quella che hai messo, per ora per quei pochi metri che ho fatto sembra che vada abbastanza ho anche montato il 19 perché il 16/10 ormao era andato Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 15 agosto 2016 - 21:27 Share Inviato 15 agosto 2016 - 21:27 Ciao a tutti.Si,con la ruota di maggior diametro allunghi i rapporti. Sulla vespa con ruote da 9" la primaria è più lunga rispetto ai modelli 50 con ruota da 10",questo per avere più o meno lo stesso rapporto finale. Di solito la primaria originale della Vespa con ruote da 9" si utilizza con il 75 sulle Vespe con ruote da 10". Diciamo che sei a posto così. Forse prima la Vespa soffriva un po' con le ruote da 10" ed il 50 originale. Non ho trovato un tre travasi 75 di quella marca sul loro sito,hanno solo il sei travasi. Questo è il cerchio aperto per la modifica. [ATTACH=CONFIG]162200[/ATTACH] Quello della Vespa 90 è quello detto chiuso e va su un altro tipo di mozzo. Hai ragione, mi sono sbagliato... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 15 agosto 2016 - 22:47 Share Inviato 15 agosto 2016 - 22:47 Ciao a tutti. Ho provato a capire come contano i travasi ma non ho trovato una regola precisa. Ho solo chiesto nel caso ci fosse stata anche una versione a tre travasi. Questo è quello di adesso che dicono essere il sei travasi. Alla base ci sono tre aperture come sui tre travasi e altri cilindri. Il segno distintivo dovrebbero essere queste quattro aperture all'interno dette unghiate. Invece all'interno dei cosiddetti tre travasi c'è un solo foro al posto delle unghiate. Non mi preoccupa questa differenza. Con questa marca si risparmia qualche euro.Pensavo ci fosse anche l'alternativa al tre travasi,niente di più. Seppe,non ti preoccupare,prima o poi farò una lunga lista dei miei errori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 16 agosto 2016 - 05:34 Autore Share Inviato 16 agosto 2016 - 05:34 Ciao a tutti.Ho provato a capire come contano i travasi ma non ho trovato una regola precisa. Ho solo chiesto nel caso ci fosse stata anche una versione a tre travasi. Questo è quello di adesso che dicono essere il sei travasi. [ATTACH=CONFIG]162201[/ATTACH] Alla base ci sono tre aperture come sui tre travasi e altri cilindri. Il segno distintivo dovrebbero essere queste quattro aperture all'interno dette unghiate. [ATTACH=CONFIG]162202[/ATTACH] Invece all'interno dei cosiddetti tre travasi c'è un solo foro al posto delle unghiate. Non mi preoccupa questa differenza. Con questa marca si risparmia qualche euro.Pensavo ci fosse anche l'alternativa al tre travasi,niente di più. Seppe,non ti preoccupare,prima o poi farò una lunga lista dei miei errori. Si ho montato questo g.t, è quello che ho trovato meno caro online.. almeno non è l' RMS Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 25 ottobre 2016 - 17:50 Autore Share Inviato 25 ottobre 2016 - 17:50 rieccomi...vespa smontata si inizia a sverniciare...ha il fondo durissimo lo sverniciatore non riesce a toglierlo Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 26 ottobre 2016 - 07:43 Share Inviato 26 ottobre 2016 - 07:43 rieccomi...vespa smontata si inizia a sverniciare...ha il fondo durissimo lo sverniciatore non riesce a toglierlo Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Sabbia tutto e amen. Proteggi i numeri di telaio però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 26 ottobre 2016 - 11:20 Autore Share Inviato 26 ottobre 2016 - 11:20 Sto sverniciando per non sabbiare....causa spesa imprevista.....sono a buon punto tanto sono sempre al lavoro in 2 giorni ho tolto quasi tutta la vernice...il telaio per fortuna non ha ruggine o buchi... Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 1 novembre 2016 - 12:00 Autore Share Inviato 1 novembre 2016 - 12:00 Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 12 aprile 2017 - 12:41 Autore Share Inviato 12 aprile 2017 - 12:41 Dopo un bel po' di mesi rieccomi ad aggiornarvi....Un po' di foto Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 12 aprile 2017 - 12:46 Autore Share Inviato 12 aprile 2017 - 12:46 Fondo dato.....Dopo mesi ho cambiato idea il colore sarà Blu marine! Ho già dato una mano prima di colore..Ci siamo quasi Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 12 aprile 2017 - 12:49 Autore Share Inviato 12 aprile 2017 - 12:49 Prima mano di colore....E una opacizzata veloce prima di dare la seconda mano Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krimik91 Inviato 17 aprile 2017 - 09:42 Share Inviato 17 aprile 2017 - 09:42 Complimenti che bel lavoro..Che invidia saper verniciare..verrá sicuramente bene!!Continua così e tienici aggiornati!!? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
10r3nz0 Inviato 10 giugno 2017 - 15:51 Autore Share Inviato 10 giugno 2017 - 15:51 Ci siamo quasi ragazzi..manca poco.. devo trovare il tempo di collegare tutti i fili, montare carburatore e metterla in moto Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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