Vai al contenuto

Info problema luci Vespa PX 2004

faber1969
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

chiedo il vostro aiuto per un problema alle luci della mia vespa PX 150 del 2004.

Descrizione:

Vespa accesa senza batteria frecce ok stop ok

(Sempre vespa ) Luci Anab/abb. posizione e posteriori non funzionanti.

Segnalatore benzina ok- luci km non funzionante.

Clacson funzionante con tono molto basso.

Da che cosa può dipendere?

Per le luci serve la batteria?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato la vespa e tra le varie coso oggi ho riscontrato questo problema

Premetto che non ho mai posseduto una vespa.. e di meccanica me ne intendo poco. :)

La vespa per ora è stata solamente accesa.

Prima di portarla dal meccanico volevo sapere se potevo effettuare qualche verifica in autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlal che non siano bruciate e se se si in che modo....e possibile che sia sia dissaldato il cavo che porta la tensione al devioluci e che poi ridistribuisce tra le varie lamadine. se ci fosse un corto all'impianto non ti andrebbero neppure le frecce. Apri il devio e il coprimanubrio e verifica visivamente se tutto è in ordine riguardo ai collegamenti elettrici.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se al PX è un 2004 ha il clacson a corrente continua quindi necessita della batteria per suonare a modo. Senza batteria suona ma si sente appena.

Per le luci (tutte) controlla che il cavo grigio che esce dal regolatore di tensione e arriva nella morsettiera sotto il copriclacson si coolegato bene o non interrotto. Lo stesso cavo,sempre grigio, arriva al devio luci alla basetta con i circuiti stampati. Puoi controllare con un tester se il circuito del filo grigio non è interrotto. Controlla comunque anche le lampadine.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti