faber1969 Inviato 14 febbraio 2016 - 17:16 Share Inviato 14 febbraio 2016 - 17:16 Buonasera, chiedo il vostro aiuto per un problema alle luci della mia vespa PX 150 del 2004. Descrizione: Vespa accesa senza batteria frecce ok stop ok (Sempre vespa ) Luci Anab/abb. posizione e posteriori non funzionanti. Segnalatore benzina ok- luci km non funzionante. Clacson funzionante con tono molto basso. Da che cosa può dipendere? Per le luci serve la batteria? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 14 febbraio 2016 - 19:51 Share Inviato 14 febbraio 2016 - 19:51 hai questi problemi da un momento all'altro o hai eseguito un restauro e riscontri ciò dopo aver rimonato la vespa? il deviofrecce ha 6 cavi o tre? N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faber1969 Inviato 14 febbraio 2016 - 19:58 Autore Share Inviato 14 febbraio 2016 - 19:58 Ho appena acquistato la vespa e tra le varie coso oggi ho riscontrato questo problema Premetto che non ho mai posseduto una vespa.. e di meccanica me ne intendo poco. La vespa per ora è stata solamente accesa. Prima di portarla dal meccanico volevo sapere se potevo effettuare qualche verifica in autonomia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 14 febbraio 2016 - 20:48 Share Inviato 14 febbraio 2016 - 20:48 controlal che non siano bruciate e se se si in che modo....e possibile che sia sia dissaldato il cavo che porta la tensione al devioluci e che poi ridistribuisce tra le varie lamadine. se ci fosse un corto all'impianto non ti andrebbero neppure le frecce. Apri il devio e il coprimanubrio e verifica visivamente se tutto è in ordine riguardo ai collegamenti elettrici. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 14 febbraio 2016 - 22:35 Share Inviato 14 febbraio 2016 - 22:35 Ciao, se al PX è un 2004 ha il clacson a corrente continua quindi necessita della batteria per suonare a modo. Senza batteria suona ma si sente appena. Per le luci (tutte) controlla che il cavo grigio che esce dal regolatore di tensione e arriva nella morsettiera sotto il copriclacson si coolegato bene o non interrotto. Lo stesso cavo,sempre grigio, arriva al devio luci alla basetta con i circuiti stampati. Puoi controllare con un tester se il circuito del filo grigio non è interrotto. Controlla comunque anche le lampadine. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts