goodwasabi Inviato 7 aprile 2008 - 12:39 Share Inviato 7 aprile 2008 - 12:39 Sto procedendo al restauro motore della mia et3. Ho portato i carter "nudi" al mio meccanico di fiducia chiedendogli di sostituirmi i cuscinetti (che gli ho dato io). Mi ha montato un cuscinetto SKF a rulli lato volano (giusto). Quando ho provato ad infilare l'albero, vedendo che non riuscivo a spingerlo a mano fino in fondo l'ho ritirato fuori ed è venuta via la parte interna del cuscinetto a rulli. Ho fatto tutto a mano, senza usare martelli o altro. L'ho rotto o è normale che si possa separare in due parti? In pratica sono rimaste in sede l'anello esterno ed i rulli. Ora per montare cosa mi conviene fare? Uso il metodo del palli (infilo l'albero e poi lo "tiro" dal lato volano aiutandomi con un cilindro messo a far spessore?). Guardando ad occhio mi sembra che usando il "metodo palli" l'anello interno del cuscinetto (quello che mi è rimasto sull'albero) spingerebbe sul paraoli lato volano... help! Grazie, Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 aprile 2008 - 13:25 ADMIN Administrators Share Inviato 7 aprile 2008 - 13:25 Si, e' normale, il cuscinetto a rulli e' "scomponibile" ed entra sui rulli senza forzare affatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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