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Testa cilindro PX 150 MY


Pinocchio
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Buongiorno,

partendo dal fatto che almeno per ora non ho intenzione di cambiare il gruppo termico completo della mia PX stavo pensando se servirebbe a qualcosa sostituire solo la testa con una più performante (non so neanche se esistano) rispettando sempre la cilindrata...teoricamente un disegno migliore del cielo della testa potrebbe aiutare la compressione...voi che ne dite ? Oppure la mia è solo una domanda senza senso ?

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Buongiorno,

partendo dal fatto che almeno per ora non ho intenzione di cambiare il gruppo termico completo della mia PX stavo pensando se servirebbe a qualcosa sostituire solo la testa con una più performante (non so neanche se esistano) rispettando sempre la cilindrata...teoricamente un disegno migliore del cielo della testa potrebbe aiutare la compressione...voi che ne dite ? Oppure la mia è solo una domanda senza senso ?

Premetto che nn sono un super esperto, ma dal punto di vista delle prestazioni sono soldi buttati via

 

Lml 125 2t

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sicuramente non si avrebbero incrementi prestazionali particolari...però giorni fa parlando con dei possessori di moto da cross mi dicevano che spesso lavorano i cieli delle teste per avere più o meno compressione nei cilindri...da qui mi è nata l'idea contando anche che una testa cilindro non costa tanto...

per esempio questa

http://www.polini.it/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=160477

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Non te ne fai molto anzi ,lascia perdere quella polini.ti conviene cercare una Piaggio usata e ,calcolarti rapporto di compressione e squish della attuale,abbassare quella e rifare lo stesso.comunque in tuning large in evidenza c'è una discussione sulla testata ,vai a leggertela

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È che non ho voglia di stare a lavorarci troppo per portare tutto in ordine prima della revisione...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Veramente se monti un 177 non è che lo devi smontare per la revisione ...passa tranquillamente

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Il motore originale che io sappia non è migliorabile, inezie, niente più. I travasi son quelli c'è poco da fare. Bisogna cambiare il gruppo termico, cambiare scarico e lavorare il carter. Altrimenti difficile avere delle differenze apprezzabili.

E' il mio punto di vista.;-)

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mica smontano la cuffia..e anche se lo facessero, saprebbero riconoscere un 177 da un 150 secondo te?

 

Si se o smontano lo sanno riconoscere.....

Non credo sia idoneo pensare che tutti i funzionari od i semplici responsabili tecnici dei centri revisione siano degli idioti.....

Semplicemente non vanno a fondo nei controlli.....

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più che altro mi preoccupano 2 cose...la prima in fase di revisione il controllo delle emissioni inquinanti...non ho idea se un 177 possa rientrare nei parametri...la seconda ben più importante è che in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi sul proprietario in quanto l'aumento di cilindrata porterebbe ad un aggravamento del rischio...in alcuni casi potrebbe anche rifiutarsi di pagare la controparte in quanto il motoveicolo non sarebbe in regola con le norme di circolazione...

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