Utente Cancellato 011 Inviato 17 febbraio 2016 - 23:21 Autore Share Inviato 17 febbraio 2016 - 23:21 Vedrò domani di passare dal meccanico e fare qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 febbraio 2016 - 23:28 MODERATOR Share Inviato 17 febbraio 2016 - 23:28 Stavo rileggendo: Ma il difetto preciso qual'è? Slitta quando spedivelli? Quando vai? Che parti hai sostituito prima che iniziasse a dare problemi? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 18 febbraio 2016 - 13:18 Autore Share Inviato 18 febbraio 2016 - 13:18 Il difetto é questo: a freddo (esclusivamente a freddo) la pedivella dopo 2 calci normali diventa dura, come se si impastasse. E mi ci vogliono 20 e passa spedalate per farla partire. Il cilindro poi si riempie di benzina,perché dopo uno scoppio la leva torna morbida, anche se il motore non parte. Questo ha detta del meccanico é dovuto alla frizione che attacca leggermente a freddo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 febbraio 2016 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2016 - 13:22 Ho letto e riletto i sintomi che descrivi,ma ancora non riesco a capire cosa tu voglia dire quando dici "la pedivella dopo 2 calci normali diventa dura, come se si impastasse." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 18 febbraio 2016 - 14:18 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 14:18 Ma se quando si spedivella per accendere si è in folle, quindi la crociera non ingrana nessun rapporto, anche se la frizione fosse completamente incollata non avresti nessuna strana sensazione nella pedivella, semplicemente fai girare anche il quadruplo. Ora, nella mia px con frizione ad 8 molle, la frizione si incollava sempre a freddo con l'olio 75w-90 e 80w-90. L' accendevo tranquillamente, poi quando innestavo la prima la vespa iniziava a camminare di brutto nonostante la frizione tirata. Questo era il sintomo della frizione incollata. Problema risolto al 100% con olio motul transoil expert 10w-40 Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 18 febbraio 2016 - 15:00 Autore Share Inviato 18 febbraio 2016 - 15:00 Ho letto e riletto i sintomi che descrivi,ma ancora non riesco a capire cosa tu voglia dire quando dici "la pedivella dopo 2 calci normali diventa dura, come se si impastasse." CiCiao senatore praticamente mentre aziono con il piede la pedivella questa va giù morbida per 2-3 pedalate, poi se il motore non parte subito diventa molto più dura, ma non "rigida", la sensazione é come se ci fosse della colla sul pistone, che scorre ma con molta presa. Non so se sono riuscito a spiegarlo bene, praticamente la leva diventa "pastosa" Comunque ho trovato una frizione da un amico per provare, é sempre una 8 molle ma non originale. Vediamo come va Matteo io ora ho un olio 5w 40, é il terzo tipo di olio che provo ma mi sa che non é questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 febbraio 2016 - 19:10 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2016 - 19:10 Per me la frizione non c'entra. Se quando spedivelli tiri la leva della frizione la pedivella scende a vuoto? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 18 febbraio 2016 - 19:38 Autore Share Inviato 18 febbraio 2016 - 19:38 Per me la frizione non c'entra.Se quando spedivelli tiri la leva della frizione la pedivella scende a vuoto? Gg si scende a vuoto. anche secondo me il problema è un altro. ora ho montato la frizione che mi ha prestato un amico. vediamo come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 18 febbraio 2016 - 19:45 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 19:45 CiCiao senatore praticamente mentre aziono con il piede la pedivella questa va giù morbida per 2-3 pedalate, poi se il motore non parte subito diventa molto più dura, ma non "rigida", la sensazione é come se ci fosse della colla sul pistone, che scorre ma con molta presa. Non so se sono riuscito a spiegarlo bene, praticamente la leva diventa "pastosa" Comunque ho trovato una frizione da un amico per provare, é sempre una 8 molle ma non originale. Vediamo come va Matteo io ora ho un olio 5w 40, é il terzo tipo di olio che provo ma mi sa che non é questo hai lo stesso problema anche se la prova la fai senza candela? cioè: se a freddo, levi la candela, e provi a mettere in moto, dopo 2-3 pedalate (ovvio non va in moto senza candela!) la pedivella diventa dura? la frizione secondo me non c'entra nulla. a freddo la frizione è incollata, come se non ci fosse... è tutto un blocco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 18 febbraio 2016 - 19:58 Autore Share Inviato 18 febbraio 2016 - 19:58 si lo fa anche senza candela. cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 19 febbraio 2016 - 08:09 Share Inviato 19 febbraio 2016 - 08:09 onestamente, detta cosi, e senza vedere e provare la vespa non ne ho idea.... è una cosa strana. anche perchè oltre ad "impastarsi " la pedivella dici che hai problemi a metterla in moto. ora se l'impastarsi fosse dovuto alla frizione che slitta , di certo non lo farebbe piu senzacandela, visto che senza candela non c'è nessuno sforzo sulla pedivella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 19 febbraio 2016 - 12:54 Autore Share Inviato 19 febbraio 2016 - 12:54 Sì infatti é strano, ma il problema ad accendersi é dovuto alla pedivella impastata..la cosa strana é che lo fa solo a freddo e che ha cominciato a farlo d'improvviso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor Inviato 19 febbraio 2016 - 19:11 Share Inviato 19 febbraio 2016 - 19:11 Sì infatti é strano, ma il problema ad accendersi é dovuto alla pedivella impastata..la cosa strana é che lo fa solo a freddo e che ha cominciato a farlo d'improvviso Quindi se la metti in moto con l'avviamento elettrico nelle medesime condizioni, ossia a freddo, si avvia regolarmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 19 febbraio 2016 - 19:32 Autore Share Inviato 19 febbraio 2016 - 19:32 si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 febbraio 2016 - 12:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2016 - 12:00 Hai poi risolto? Ma, nella guida, la Vespa va normalmente? A me la 8 molle non piace per come stacca e per la sua rumorosità, ma su un 200 originale non ci deve essere bisogno di modifiche. Resta da capire se ci sono altri problemi nel motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.