paogeo Inviato 17 febbraio 2016 - 16:44 Share Inviato 17 febbraio 2016 - 16:44 come scritto nell'altro post, sto smontando la mia nuova cosa per darle una sistemata generale e sopratutto una bella pulita, anche se a parte piccole cose è veramente ben messa... Mi sono fermato allo smontaggio del tappetino soprapedana che dovrebbe levarsi ad incastro nei poggiapiedi e con due viti sul tunnel centrale, ma provando a tirare gli incastri in plastica non sembrano venir via facilmente... Visto che vorrei evitare di romperli volevo sapere se c'è qualche metodo specifico per smontarlo o devo tirare e basta sperando che non si rompano i ganci in gomma... ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 18 febbraio 2016 - 08:53 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 08:53 Se non ricordo male, devi alzare quei tappini, ma non toglieli. In quel modo la pedana si sgancia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 18 febbraio 2016 - 09:04 Autore Share Inviato 18 febbraio 2016 - 09:04 Se non ricordo male, devi alzare quei tappini, ma non toglieli. In quel modo la pedana si sgancia. Quindi gli incastri rimangono nella pedana ma si staccano dal tappetino vero e proprio ? In effetti così non ho provato, perchè credevo uscissero proprio gli incastri come se fossero tutta una parte unica con tappetino... La mia paura è che tirando troppo si rompano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 18 febbraio 2016 - 09:50 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 09:50 Fai con calma e delicatezza. Se fanno fatica a venire usa un po di silicone spray o wd40 (che è meglio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.martira@tiscali.it Inviato 18 febbraio 2016 - 09:50 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 09:50 Presta attenzione e non tirare troppo forte perché il cappellotto dei tappi è molto fragile. Devi sollevarli di un centimetro e poi smuovere il tappetino sinistra/destra finché non verrà via. Per sollevare i tappi ti consiglio di controbatterlo da sotto la pedana, infila un arnese di forma cilindrica nella fessura del tappo e spingi. Spero di esserti stato di aiuto. Quindi gli incastri rimangono nella pedana ma si staccano dal tappetino vero e proprio ? In effetti così non ho provato, perchè credevo uscissero proprio gli incastri come se fossero tutta una parte unica con tappetino... La mia paura è che tirando troppo si rompano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 18 febbraio 2016 - 09:56 Autore Share Inviato 18 febbraio 2016 - 09:56 :ok:ok, appena torno a casa provo... comunque da quanto capito l'importante e far tutto con mooooolta pazienza per evitare di rompere i ganci in gomma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 20 febbraio 2016 - 16:50 Autore Share Inviato 20 febbraio 2016 - 16:50 Ragazzi sarò incapace io ma non ci riesco a smontare i due tappetini laterali... Ci sono tre incastri per tapptino giusto ? Uno solo di un solo tappetino si è sganciato gli altri non escono, ovviamente cerco di non tirera troppo forte per non romperli... Ho provato anche a spingere da sotto con un cacciavite a punta ma nulla... Devo solo provare col lubrificante spray... Ma devo togliere il sottopedana ? Secondo me no però aspetto i vostri consigli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paogeo Inviato 21 febbraio 2016 - 16:39 Autore Share Inviato 21 febbraio 2016 - 16:39 Fatto.... Con moltaaaaaaa pazienza ci sono riuscito... Immagino che non fossero mai stati tolti e quindi i bottincini erano praticamente saldati agli incastri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts