oliofrusto Inviato 17 febbraio 2016 - 21:32 Share Inviato 17 febbraio 2016 - 21:32 ciao, per una vespa 50 del 1966 con su un 102 pinasco + albero anticipato + proma + 19 ho trovato in internet kit cuscinetti motore completi (tutti) skf a 26 euro o anche meno. vanno bene? kit paraolio completi corteco blu a 3,50 euro ??? campana, mi serve una campana da 22 denti elicoidali. preferirei senza parastrappi siccome ho sentito che in alcune campane scadenti dopo un pò le molle si rompono e anno in giro per il motore. quale scegliere max 50 euro? frizione? 3 dischi di sughero nuovi DR vanno bene con molla polini o malossi su un 102 pinasco + albero anticipato + proma + 19? albero cono 19 che non si spezzi con il volano originale? qualcuno di voi monta un albero originale anticipato su un 102 senza problemi? montare la biella con gabbie a rulli anticipando l'originale e bilanciandolo quanto si spende di sola officina di rettifica? io mi chiedo ma la gabbia a rulli monta certamente sull'originale piaggio o l'albero magari ha misure diverse? come capire se l'albero è buono o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial97 Inviato 20 febbraio 2016 - 14:57 Share Inviato 20 febbraio 2016 - 14:57 I cuscinetti skf vanno benissimo, li utilizzo anche io e non ho mai avuto problemi. I paraoli corteco sono buoni anche quelli. La questione della campana ti suggerisco di prenderla con i parastrappi, essendo un corsa corta, perchè i vantaggi sono molteplici. Come marca, a 50€ trovi la newfren, olimpia e rms, tutte e 3 della stessa qualità. La frizione va bene. L'albero va bene anche originale però non so quanto ti viene a costare facendo i vari lavori in officina. Per verificare che l'albero sia ancora buono ti devi assicurare che la biella non abbia gioco verticale e che questa girando non emetta nessun rumore. Prima di verificare pulisci l'albero con lo sgrassatore e poi dopo metti dell'olio per vedere che non ci siano grippaggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 7 marzo 2016 - 10:00 Autore Share Inviato 7 marzo 2016 - 10:00 dite che la campana 22 denti elicolidali è meglio la polini oppure meglio risparmiare 10 euro e prendere la rms? non vorrei dover aprire il motore dopo 5 mila km!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial97 Inviato 7 marzo 2016 - 13:46 Share Inviato 7 marzo 2016 - 13:46 Meglio che vai di polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 7 marzo 2016 - 13:58 Share Inviato 7 marzo 2016 - 13:58 Se la campana rms è robusta come gli estrattori della stessa ditta... lascia perdere! Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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