Aluccio123 Inviato 17 febbraio 2016 - 22:05 Share Inviato 17 febbraio 2016 - 22:05 Ciao a tutti ragazzi e scusate il disturbo, scrivo per avere il vostro prezioso parere. Devo montare un blocco motore px200 su una sprint veloce. Quali modifiche devo apportare? modificare il volano? montare volano della px200 prima serie senza frecce quindi anche lo statore? volano ts comprensivo di statore? posso utilizzare lo statore della sprint veloce ? Aiutatemi, ne ho sentite di tutti i colori. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 febbraio 2016 - 22:17 Share Inviato 17 febbraio 2016 - 22:17 Ciao, presentati in piazzetta. Ti consiglio di modificare l'impianto elettrico della Sv, altrimenti dovrai trovare l'accensione 6v elettronica, completa del 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 17 febbraio 2016 - 22:31 Share Inviato 17 febbraio 2016 - 22:31 ne hai sentite di tutte i colori ma non ti sei fatto un' idea? in questo forum molti hanno fatto "trapianti simili" e ci sono molte informazioni . ci sono diverse strade. se vuoi mantenere l'impianto originale della sv, dovrai trovare uno statore px 200 senza frecce. se trovi quello della 125 sempre senza frecce allora dovrai monater anche il suo volano (ma ha le alette dritte e non storte come solitamente i 200 hanno) altrimenti dovrai cambiare l'impianto elettrico della sv con quello di una px con frecce e regolatore (se il tuo 200 ha uno staore per frecce e regolatore). Naturalmente prima di montare l'impianto (che può essere uno ri recupero) ti conviene snellirlo di tutti i cavetti che non ti interesseranno per la sv, come ad esempio tutto ciò che riguarda le frecce. Inoltre però dovrai modificare altre cose, come devioluci, interruttore stop lampadine...ecc. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aluccio123 Inviato 18 febbraio 2016 - 13:01 Autore Share Inviato 18 febbraio 2016 - 13:01 Grazie per le tempestive risposte, un'idea me la son fatta però avevo dei dubbi, allora io voglio mantenere l'impianto della sprint veloce, quindi posso montare volano statore px 200senza frecce in accoppiata o volano statore px 125 o 150senza frecce sempre in accoppiata, bisogna anticipare nelle due soluzioni? Posso utilizzare lo statore della sprint veloce? Il volano della ts non va bene Grazie del vostro prezioso contributo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 18 febbraio 2016 - 14:43 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 14:43 domanda:Ma sul blocco Px200 c'è già montata un'accensione?...se si,fai prima a sfilare i vecchi cavi dal telaio e passare un impianto px e fare le dovute modifiche al devioluci,alle lampadine e all'interruttore del pedale freno(non son sicuro,correggetemi se sbaglio)...di sicuro spendi meno che a trovare un'accensione completa compatibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 febbraio 2016 - 18:01 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 18:01 Aluccio devi trovare volano/statore px 200 senza frecce!! Altrimenti ti modifichi l'impianto sv e lo fai a 12v cc!! Ps:ti ho risposto anche su FB!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 febbraio 2016 - 18:46 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2016 - 18:46 Di che anno è la sprint veloce? Se post '77 potrebbe già avere il volano a cono grosso e motore tipo PX prima serie. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 18 febbraio 2016 - 20:18 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 20:18 domanda:Ma sul blocco Px200 c'è già montata un'accensione?...se si,fai prima a sfilare i vecchi cavi dal telaio e passare un impianto px e fare le dovute modifiche al devioluci,alle lampadine e all'interruttore del pedale freno(non son sicuro,correggetemi se sbaglio)...di sicuro spendi meno che a trovare un'accensione completa compatibile... che faccia prima, non credo davvero. da una parte si parla di modificare un impianto e dall'altra trovare una coppia statore e volano. Puoi si utilizzare lo statore della sv ma, come dice Vol, a meno che la sv non sia post 77, devi montare un volano del px, che monta sull'albero della 200....altrimenti anche quello della sv potrebbe montare sull'albero 200. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aluccio123 Inviato 18 febbraio 2016 - 21:05 Autore Share Inviato 18 febbraio 2016 - 21:05 Ragazzi grazie sempre, la sprint veloce è agosto 1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 18 febbraio 2016 - 21:49 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 21:49 potrebbe essere che abbia il volano come px, ma non posso essere sicuro. fai qualche foto se puoi, e che misura ha il dado del volano? N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 19 febbraio 2016 - 01:40 Share Inviato 19 febbraio 2016 - 01:40 che faccia prima, non credo davvero. da una parte si parla di modificare un impianto e dall'altra trovare una coppia statore e volano. Puoi si utilizzare lo statore della sv ma, come dice Vol, a meno che la sv non sia post 77, devi montare un volano del px, che monta sull'albero della 200....altrimenti anche quello della sv potrebbe montare sull'albero 200. N. si ok...sfilare il vecchio impianto e infilare il nuovo con i dovuti collegamenti non è un lavoro da 5 minuti,ma in un pomeriggio si fa...e un impianto nuovo con una ventina di euro lo compri nuovo...mentre un'accensione completa e in ordine sotto i 100euro non so se la trovi così facilmente...questo intendevo... cmq non si è ancora capito se questo blocco px è completo di accensione o meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 febbraio 2016 - 06:31 Share Inviato 19 febbraio 2016 - 06:31 Una accensione pe200 SF a 100 euro?se le trovi ne compro 3! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 febbraio 2016 - 06:43 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2016 - 06:43 Ragazzi grazie sempre, la sprint veloce è agosto 1977 Se il numero di telaio e' superiore a 294259 allora puoi usare l'accensione SV. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 19 febbraio 2016 - 20:16 Share Inviato 19 febbraio 2016 - 20:16 si ok...sfilare il vecchio impianto e infilare il nuovo con i dovuti collegamenti non è un lavoro da 5 minuti,ma in un pomeriggio si fa...e un impianto nuovo con una ventina di euro lo compri nuovo...mentre un'accensione completa e in ordine sotto i 100euro non so se la trovi così facilmente...questo intendevo...cmq non si è ancora capito se questo blocco px è completo di accensione o meno... Si comprensibile.....però lasciando il vecchio impianto ha una maggior possibilità di una veloce reversibilità, in caso si voglia ripristinare il motore originale. se la richiesta riguarda lo statore da montare, forse quello del 200 che aveva su, non era sicuramente idoneo. Al momento deve riscontrare se la sua sv ha il numero di telaio successivo a quello indicato da Vol, e in quel caso può montarlo sul carter px oppure cercare quello del senza frecce. Se andrà male questo vedremo. Io ho uno statore e volano px 125 senza frecce. lo tengo perprove varie ed è comodo per montarlo sulle sv,gtr, sprint o sui carter px se montati sotto questi telai.....sono daccordo che non sia facile trovarli, tanto meno a buon mercato. N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 febbraio 2016 - 21:03 Share Inviato 19 febbraio 2016 - 21:03 Scusa snaicol ma l'accensione p125x s.f. è 6v a puntine e se non erro ha cono px standard,come fai a montarla su GTr,Sprint ecc.?ti riferisci ai pochi con lo stesso albero?perché io ho un motore Sv oltre 300.000 ed ha ancora cono 17... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 19 febbraio 2016 - 21:40 Share Inviato 19 febbraio 2016 - 21:40 Scusa snaicol ma l'accensione p125x s.f. è 6v a puntine e se non erro ha cono px standard,come fai a montarla su GTr,Sprint ecc.?ti riferisci ai pochi con lo stesso albero?perché io ho un motore Sv oltre 300.000 ed ha ancora cono 17... lo statore, e solo quello (perche posso utilizzare il volano dal cono 17 della vespa), lo utilizzo per prova, al posto degli originali dalla dubbia funzionalità, sui motori delle vespe che devo sistemare tipo sprint, s veloce, gtr, ts... oppure, come una in recente occasione... mentre ricondizionavo il motore della gtr, ho montato un motore px, al quale ho montato statore e volano del senza frecce per far si che fosse preciso con l'impianto della vespa...non potevo montarci il volano da 17 N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 febbraio 2016 - 23:07 Share Inviato 19 febbraio 2016 - 23:07 Ho capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 febbraio 2016 - 05:51 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2016 - 05:51 perché io ho un motore Sv oltre 300.000 ed ha ancora cono 17... Ciao Fede, di che anno e' la tua SV e che numero di telaio ha? Dai dati matricolari che ho trovato, l'ultimo telaio prodotto nel 1976 e' stato il 294169 quindi sapendo che la modifica e' stata fatta nel 1977 e' verosimile che parta dal numero di telaio che ho indicato. L'ultimo telaio SV prodotto portava il numero 0368119 quindi di SV con motore tipo PX ne sono state prodotte 73860, che sul totale della produzione vul dire che circa un terzo delle SV prodotte hanno il motore tipo PX. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 febbraio 2016 - 08:25 Share Inviato 20 febbraio 2016 - 08:25 Luca ho solo il motore sv,non la vespa intera purtroppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts