robiker Inviato 18 febbraio 2016 - 19:03 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 19:03 Ciao, leggo che per motare un albero 200 nei carter del 125 occorre eliminare il dentello presente sul lato dell'albero....come si fa? smerigliatrice a mano magari con disco a lamelle? oppure si può farlo tornire? altri metodi corretti? Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 febbraio 2016 - 21:25 Share Inviato 18 febbraio 2016 - 21:25 Ciao, leggo che per motare un albero 200 nei carter del 125 occorre eliminare il dentello presente sul lato dell'albero....come si fa? smerigliatrice a mano magari con disco a lamelle? oppure si può farlo tornire? altri metodi corretti?Grazie!! Perché escludi la possibilità di scavare la nicchia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 18 febbraio 2016 - 21:54 Autore Share Inviato 18 febbraio 2016 - 21:54 Perché escludi la possibilità di scavare la nicchia.... A dire il vero non la escluderei, il fatto è che non so a chi far eseguire la lavorazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 febbraio 2016 - 21:30 Share Inviato 19 febbraio 2016 - 21:30 lo abbassi con il disco armato sul frullino e lo rifinisci a mano con la lima a mazzo. oppure rettifica, verifica la misura dell'okkio di biella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 19 febbraio 2016 - 22:18 Share Inviato 19 febbraio 2016 - 22:18 Io me lo son fatto fare dalla Tameni, albero per 125 con biella 110 e gabbietta della YZ 125. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 20 febbraio 2016 - 00:50 Share Inviato 20 febbraio 2016 - 00:50 Come si fa per contattare la tameni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 febbraio 2016 - 05:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 febbraio 2016 - 05:53 Ma tu hai già l'albero e vuoi eliminare il dentino? Perchè se è così, non credo che la Tameni lo possa fare visto che la Tameni vende alberi nuovi. http://motomix.com/20_tameni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 febbraio 2016 - 07:15 Share Inviato 20 febbraio 2016 - 07:15 A dire il vero non la escluderei, il fatto è che non so a chi far eseguire la lavorazione. Ho realizzato un utensile ricavato da una spalla di un albero che non usavo più... ho saldato un perno in modo da poter mettere la spalla in un trapano a colonna ho ridotto il diametro della parte che va ad innestarsi nel cuscinetti di qualche centesimo in modo che possa scorrere senza giochi e quindi farmi da guida, ho saldato un utensile in prossimità del dentino con la sua stessa forma ma più sporgente di 3 decimi, ho affilato il tagliente in modo che il piano della spalla continuasse perfettamente. A questo punto montando il carte perfettamente in piano e centrato sotto al trapano ho realizzato la cava. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts