mpfreerider Inviato 21 febbraio 2016 - 12:27 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 12:27 Come da titolo, oggi mi sono recato al vespaclub e subito un amico esperto di modifiche mi fà notare che la Vespa è tanto bassa di culo. Io faccio notare che, avendo già notato il problema confrontandola con la Vespa originale di un amico, il problema deve essere negli ammortizzatori carbone, che monto da questa estate. Il socio del club insiste però che anche le altre PX parcheggiate intorno a me montano i carbone, ma sono più alte, ed in effetti la mia è l'unica "carbonizzata" ad essere tanto bassa dietro. Il mio amico sostiene che, cambiando l'ammortizzatore, avrei dovuto sostituire un esagono di metallo che sta sotto al tampone di gomma, facendone tornire uno simile, ma più lungo di qualche cm per compensare la lunghezza inferiore dello stelo del nuovo ammortizzatore. È cosi? Avete una foto del pezzo in questione? Possibile che tutti debbano fare questa modifica che richiede l'intervento di un tornitore? Grazie a tutti in anticipo! Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 febbraio 2016 - 12:33 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2016 - 12:33 Il tuo è un PX nuovo quindi monta un ammortizzatore lungo senza prolunga. Il carbone invece è lungo come quelli dei PX vecchi che montano una prolunga sopra all'ammortizzatore. Se non hai montato tale prolunga te ne devi procurare una e montarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 21 febbraio 2016 - 12:35 Autore Share Inviato 21 febbraio 2016 - 12:35 Ecco, esiste il ricambio in vendita online o in Piaggio? C'è differenza tra prolunghe per 125/150 e 200? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 febbraio 2016 - 12:36 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2016 - 12:36 Ecco, esiste il ricambio in vendita online o in Piaggio?C'è differenza tra prolunghe per 125/150 e 200? Matteo mpfreerider Questo. http://www.sip-scootershop.com/it/products/dado+distanziale+a525mm+_14987100 Ce ne sono di due misure, io preferisco quello piu lungo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppexx80 Inviato 21 febbraio 2016 - 12:37 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 12:37 Ti serve questo Lml 125 2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppexx80 Inviato 21 febbraio 2016 - 12:38 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 12:38 L'ho messo anch'io sul mio carbone Lml 125 2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 21 febbraio 2016 - 12:39 Autore Share Inviato 21 febbraio 2016 - 12:39 Grazie Vol, efficientissimo! Perdonate la domanda stupida, a questo punto mi rendo conto che probabilmente è un discorso già trattato più volte e avevo letto anche qualcosa a riguardo :-/ Va beh che ormai ci ho fatto 9.000km senza distanziale, a pieno carico attraverso diversi stati e la Vespa si guida benissimo Edit: grazie Beppe! Provvedo ad ordinarlo Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts