CAPODIBOMBA Inviato 21 febbraio 2016 - 15:47 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 15:47 Ciao a tutti ho una vespa px 125 VNX1T numero 197139 dell 1982 Svizzera devo rifare l'impianto elettrico completo il problema è che non riesco a trovarlo perché questa vespa oltre alle frecce ha anche la batteria ma non ha l'avviamento elettrico qualcuno di voi può aiutarmi che sinceramente non ho voglia di rifarmelo io grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 21 febbraio 2016 - 19:41 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 19:41 è veramente messo così male? la batteria, nel tuo modello cosa alimentava precisamente? N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 febbraio 2016 - 19:46 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2016 - 19:46 è veramente messo così male? la batteria, nel tuo modello cosa alimentava precisamente? N. Le frecce, il clacson e lo stop con il contatto su ON, mentre alimenta le luci di posizione con il contatto su P. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 21 febbraio 2016 - 19:56 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 19:56 quindi una tipo america ma non proprio....non ho mai visto in vendita impianti per un modello tale, Già anche l'america ha la sua difficoltà di reperibilità N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 febbraio 2016 - 20:28 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2016 - 20:28 Da qualche parte sul forum ho già postato lo schema dell'impianto elettrico. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPODIBOMBA Inviato 22 febbraio 2016 - 06:39 Autore Share Inviato 22 febbraio 2016 - 06:39 L'impianto é da rifare perché ha i cavi tutti marci e rotti la batteria esattamente non so cosa alimenta devo ancora guardarci dietro il schema elettrico ce lo - - - post uniti in automatico dal sistema - - - 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2016 - 06:46 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2016 - 06:46 L'impianto é da rifare perché ha i cavi tutti marci e rotti la batteria esattamente non so cosa alimenta devo ancora guardarci dietro il schema elettrico ce lo - - - post uniti in automatico dal sistema - - - [ATTACH=CONFIG]159424[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159425[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159426[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159427[/ATTACH] Prova guardare qua, qualcosa che potrebbe andare bene lo trovi, forse l'impianto america. http://www.sip-scootershop.com/ersatzteile/Vespa%20PX/Electric++Wiring+Loom-221?model=e0f684b0-c2a4-440c-96b0-2846b5d19cde Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 22 febbraio 2016 - 08:58 Share Inviato 22 febbraio 2016 - 08:58 Intendevo per l'acquisto.... N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 22 febbraio 2016 - 12:59 Share Inviato 22 febbraio 2016 - 12:59 Ciao CAPODIBOMBA Se quello che ti serve è ripristinare l'impianto elettrico e non vuoi un restauro maniacale, prova con i cavi della versione elestart. Ha le frecce, il clacson e lo stop su batteria e le luci sul motore. Recupera lo schema elettrico a colori dell'elestart e vedi quali cavi devi eliminare. Quello che resta sono i cavi che servono a te. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 22 febbraio 2016 - 18:09 Share Inviato 22 febbraio 2016 - 18:09 a parte l'originalità o meno, adattare un impianto elestrat arcobaleno ad un vecchio px e un po' rognoso anche se non impossibile..mi ci trovai a farlo. la morsettiera anteriore è completamente differente ed il cablaggio che alimenta il quadro luci, tra i due modelli, è molto differente pure quello. Se riuscisse a trovare quello america potrebbe sembrare il più similare, ma c'è da vedere le cossessioni dello statore se sono uguali. Sono un po rognose ste cose...quasi il tempo che togliere l'impianto originale e ripararlo dove necessita. Molte volte ho trovato impianti apparentemente marci, ma approfondendo lo era solo il verde ed alcuni tratti finali di alcuni cablaggi...insomma nulla di grave per cui possa non valerne la pena, e poi si ha il proprio impianto senza confondersi ad adattarne altri. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2016 - 18:27 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2016 - 18:27 a parte l'originalità o meno, adattare un impianto elestrat arcobaleno ad un vecchio px e un po' rognoso anche se non impossibile..mi ci trovai a farlo. la morsettiera anteriore è completamente differente ed il cablaggio che alimenta il quadro luci, tra i due modelli, è molto differente pure quello. Se riuscisse a trovare quello america potrebbe sembrare il più similare, ma c'è da vedere le cossessioni dello statore se sono uguali. Sono un po rognose ste cose...quasi il tempo che togliere l'impianto originale e ripararlo dove necessita. Molte volte ho trovato impianti apparentemente marci, ma approfondendo lo era solo il verde ed alcuni tratti finali di alcuni cablaggi...insomma nulla di grave per cui possa non valerne la pena, e poi si ha il proprio impianto senza confondersi ad adattarne altri. N. Io monto uno statore elestart anni 80 su una vespa di questo tipo. Su sip hanno l'impianto america, bisognerebbe vedere lo schema di quello a confrontarlo con l'impianto svizzero. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 22 febbraio 2016 - 19:50 Share Inviato 22 febbraio 2016 - 19:50 a parte l'originalità o meno, adattare un impianto elestrat arcobaleno ad un vecchio px e un po' rognoso anche se non impossibile..mi ci trovai a farlo. la morsettiera anteriore è completamente differente ed il cablaggio che alimenta il quadro luci, tra i due modelli, è molto differente pure quello. Se riuscisse a trovare quello america potrebbe sembrare il più similare, ma c'è da vedere le cossessioni dello statore se sono uguali. Sono un po rognose ste cose...quasi il tempo che togliere l'impianto originale e ripararlo dove necessita. Molte volte ho trovato impianti apparentemente marci, ma approfondendo lo era solo il verde ed alcuni tratti finali di alcuni cablaggi...insomma nulla di grave per cui possa non valerne la pena, e poi si ha il proprio impianto senza confondersi ad adattarne altri. N. Considerato il fatto che per mettere il nuovo impianto bisogna rimuovere il vecchio, a questo punto conviene togliere il vecchio impianto, stenderlo per bene, procurarsi i cavi elettrici nuovi (negozio di materiale elettrico) e rifare l'impianto. Così si mantengono i colori di riferimento ed il novo impianto è identico al vecchio. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPODIBOMBA Inviato 24 febbraio 2016 - 15:46 Autore Share Inviato 24 febbraio 2016 - 15:46 Considerato il fatto che per mettere il nuovo impianto bisogna rimuovere il vecchio, a questo punto conviene togliere il vecchio impianto, stenderlo per bene, procurarsi i cavi elettrici nuovi (negozio di materiale elettrico) e rifare l'impianto. Così si mantengono i colori di riferimento ed il novo impianto è identico al vecchio. Buona strada Mi sa che è quello che faccio visto che la vespa è arrivata oggi dalla verniciatura ed è tutta smontata - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Prova guardare qua, qualcosa che potrebbe andare bene lo trovi, forse l'impianto america.http://vesparesources.sip-scootershop.com/ersatzteile/Vespa%20PX/Electric++Wiring+Loom-221?model=e0f684b0-c2a4-440c-96b0-2846b5d19cde Vol. qui c'è ma mi costa 80 euro mi costa meno se me lo faccio da solo visto che anni dietro facevo installatore sulle macchine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPODIBOMBA Inviato 25 febbraio 2016 - 11:37 Autore Share Inviato 25 febbraio 2016 - 11:37 Dilemma risolto, ripulito tutto l'impianto sostituito 1 cavo rotto e 2 guaine e l'impianto é fatto ciò messo 2 ore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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