skipper Inviato 21 febbraio 2016 - 18:31 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 18:31 Ragazzi, questo pomeriggio mio zio mi ha fatto un regalo inaspettato, un bel blocco completo px 200. Preso dalla frenesia mi sono messo a smontare quanto più possibile, ma arrivato ai carter mi trovo in una strana situazione.Come mai i carter sono lavorati in questo modo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 21 febbraio 2016 - 19:38 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 19:38 a prima vista mi pare ovvio che tale motore abbia montato, in passato, un cilindro maggiorato di una qualche trasformazione che ne richiedeva l'allargamento dei carter. Il pistone che si vede in foto però pare essere un originale....probabile che la trasformazione fosse stata montata precedentemente. La cosa che, al momoento, ci sarebbe da sapere con assoluta certezza, è come potrebbe girare un motore con quei carter ed un cilindro originale...e questo potrebbero dirlo gli esperti delle trasformazioni. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 febbraio 2016 - 20:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 febbraio 2016 - 20:25 Lo zio non sa dirti nulla riguardo a quei lavori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skipper Inviato 21 febbraio 2016 - 20:28 Autore Share Inviato 21 febbraio 2016 - 20:28 no, mi ha detto che era in una parte del magazzino che non vedeva da decine d'anni. Si ricorda solo che gli è stato dato negli anni 90 perchè aveva una vespa px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 21 febbraio 2016 - 21:50 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 21:50 i numeretti su i 2 semi carter mi sembrano diversi probabile che il semicarter frizione sia stato raccordato per elaborazione e poi accoppiato con un semi carter volano originale ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts