Gens16 Inviato 23 febbraio 2016 - 11:59 Share Inviato 23 febbraio 2016 - 11:59 Salve a tutti, oggi girando su subito ho visto che ci sono un sacco di telai e blocchi motore per la 50 special a prezzi abbordabili, ad un certo punto ho iniziato a pensare di comprare un telaio v5b3t e metterci sotto un motore 4 marce; ma mi è sorto un dubbio, sarebbe legale prendere un telaio e assemblargli un motore "non suo"? Inoltre quali pratiche legali si dovrebbero affrontare per far circolare la vespa in questione? E quanto potrebbe costare il tutto, escludendo ovviamente l'acquisto del telaio e del motore? Grazie a tutti. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 23 febbraio 2016 - 12:34 MODERATOR Share Inviato 23 febbraio 2016 - 12:34 se, sia il telaio, che il motore sono di lecita provenienza, assemblare una vespa con un motore non suo ma con un modello corretto per la sigla di telaio (v5b3t-v5a4m) non crea nessun problema in quanto il motore è sostituibile con uno compatibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 23 febbraio 2016 - 13:01 Autore Share Inviato 23 febbraio 2016 - 13:01 Ah bene, e per quanto riguarda il libretto? Se il telaio non lo ha? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 febbraio 2016 - 16:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2016 - 16:20 Ah bene, e per quanto riguarda il libretto? Se il telaio non lo ha? La procedura la trovi al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 23 febbraio 2016 - 17:13 Autore Share Inviato 23 febbraio 2016 - 17:13 Gino, grazie ma non capisco perche il link che mi hai dato mi reindirizza a un post completamente diverso dall'argomento qui trattato. Potresti controllare il link perfavore? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 febbraio 2016 - 17:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2016 - 17:24 A me apre il topic giusto: [h=2]Acquisto, immatricolazione, collaudo e bollo ciclomotore[/h]Cioé esattamente quello che serve a te, ed infatti avevi chiesto chiarimenti in merito, n'est-ce pas? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 23 febbraio 2016 - 17:26 Autore Share Inviato 23 febbraio 2016 - 17:26 Grazie mille gino ho trovato il post ??? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts