FrancoRinaldi Inviato 25 febbraio 2016 - 07:41 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 07:41 Vabbé ma la tua non è una Vespa Ho visto in video delle "crucche da banco" da 160 km/h ma con sotto 3000€ di motore... Non ha più senso per me... Quello è tuning estremissimo... Non è così difficile come sembra arrivare a quella cifra per fare un motore non turistico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 febbraio 2016 - 07:47 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 07:47 Vabbé ma la tua non è una Vespa Ho visto in video delle "crucche da banco" da 160 km/h ma con sotto 3000€ di motore... Non ha più senso per me... Quello è tuning estremissimo... 25 hp non bastano per fare 150 km ora ..... uno scooter anche molto più aerodinamico per arrivare a quella velocità deve avere almeno 35 hp. Un bourgmam 250 da 25 hp fa giusto giusto 125 considerando che è un po' più grosso ma non meno aerodinamico il paragone ci sta.... Solo a banco danno quei valori poi sulla strada è un altra cosa Si parla comunque di rilievi generosi e spesso contraffatti. IO non ci credo:ok: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 25 febbraio 2016 - 08:20 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 08:20 25 hp non bastano per fare 150 km ora ..... uno scooter anche molto più aerodinamico per arrivare a quella velocità deve avere almeno 35 hp.Un bourgmam 250 da 25 hp fa giusto giusto 125 considerando che è un po' più grosso ma non meno aerodinamico il paragone ci sta.... Solo a banco danno quei valori poi sulla strada è un altra cosa Si parla comunque di rilievi generosi e spesso contraffatti. IO non ci credo:ok: Cerca di non confondere la potenza alla ruota con quella all'albero. Gli scooter 400 monocilindrici non arrivano a 20cv alla ruota e dichiarano vel. max. comprese tra 145 e 150km/h. Il t-max500 di cavalli alla ruota ne ha 28-30 (a seconda del banco). Misurando la potenza all'albero anche la mia sarebbe facilmente andata oltre 30cv. P.s. qualche anno fa non credevi si potessero superare 120km/h... magari tra 5-6 anni ci crederai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 febbraio 2016 - 08:31 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 08:31 Cerca di non confondere la potenza alla ruota con quella all'albero. Gli scooter 400 monocilindrici non arrivano a 20cv alla ruota e dichiarano vel. max. comprese tra 145 e 150km/h. Il t-max500 di cavalli alla ruota ne ha 28-30 (a seconda del banco). Misurando la potenza all'albero anche la mia sarebbe facilmente andata oltre 30cv. P.s. qualche anno fa non credevi si potessero superare 120km/h... magari tra 5-6 anni ci crederai. oggi non credo che si possano superare i 130 specie con tutta la facilità che manifesti tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 febbraio 2016 - 08:36 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2016 - 08:36 AVVISO AI NAVIGANTI Già questa discussione porta a risaltare il "cielolunghismo" estremo e comunque viola il regolamento, quindi, al primo accenno di flame vedremo di applicarlo alla lettera g) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e/o cancellate. Buona continuazione Gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio Inviato 25 febbraio 2016 - 08:51 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 08:51 io monto il parabrezza basso (quello originale Piaggio per intenderci ) e ho notato che la velocità è maggiore rispetto a quando non lo monto, sicuramente dato dalla migliore aerodinamicità, infatti da smontato ho l'aria su tutto il corpo e quindi la Vespa è frenata mentre quando lo monto sento l'aria dirigersi verso il casco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 25 febbraio 2016 - 10:29 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 10:29 oggi non credo che si possano superare i 130 specie con tutta la facilità che manifesti tuo Quello che scrivi è davvero molto strano perché da come hai detto nell'altra discussione (Impariamo a dire) fai 143km/h in meno di un km, qui invece, prima hai scritto che non hai mai misurato quanto fa la tua vespa, mettendo in dubbio quindi il dato espresso precedentemente poi hai detto che non si possono superare i 130. Io interpreto questa cosa, ammettendo che i 143 siano veritieri (visto che hai scritto di non aver provato), come l'ammissione che solo tu sei in grado di superare i 130. Questa velocità non solo c'è chi la supera in 4a, ma addirittura chi la supera in 3a. tutto è vero.... tutto è falso.Concordo con te che 120 kg è come se il fenomeno di turno da 70 kg avesse una fidanzata dietro da 50 kg .....che sono sufficienti per una bonazza da un metro e sessantacinque. Ti do due dati miei. Peso 90 kg + o - 3 kg motore Quattrini lamellare al carter 182 cc diametro 62 corsa 60 biella da 105 rapporti 24-62 DRT di primaria e 19 36 di quarta regime massimo in quarta in posizione normale quindi non abbassato tipo motogp oltre 8700 giri .....in salita fino al 5% di pendenza nessun problema di schiena, riprende tranquillamente inquarta da meno di 3000 giri Non servono filmati o diavolerie varie chi mi ha incontrato lo sa e basta.....gli altri sono liberi di non crederci. Secondo i miei calcoli dovresti essere a ca. 143 KM/h confermi? Confermo ed il tutto in meno di un km. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 25 febbraio 2016 - 10:47 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 10:47 oh cavolo, qui casca l'asino, o quantomeno qualcosa non torna nelle tue affermazioni Pistone...:mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 25 febbraio 2016 - 11:08 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 11:08 La mia è molto più lenta, ho provato col gps solo una volta ed ha segnato 113km/h in posizione eretta ed in relativamente poco spazio. E' un 200 "nuovo" (III maggiorazione) con un albero leggermente anticipato (10°) montato curando tolleranze e Co. (una sorta di blueprint). E ne sono pure molto contento, per l'uso che ne faccio è perfetta. Vispa in città e montagna e si viaggia tranquilli tra i 70 e 90 km/h indicati. Non sono un vespista col famoso "culo di ghisa" ed andare oltre alla lunga mi affatica.. Non è una vespa veloce, ma alla bella coppia ai bassi del 200 ho aggiunto quel po' di brio agli alti che prima le mancava. Di tachimetro in prima e seconda raggiunge le stesse velocità di prima (40 e 60km/h) ma con più grinta (e probabilmente in meno tempo), in terza ha guadagnato 10km/h (ora segna 90km/h), in quarta poco meno. Dopo questo "tagliando" dei 28 anni speriamo faccia altri 80.000km sempre in forma Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 25 febbraio 2016 - 11:39 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 11:39 no no credimi...anche provando con una Golf mi dava più o meno lo stesso risultato...certo è che sono prove empiriche...anche i tachimetri delle auto non segnano la velocità effettiva ma sicuramente sono più precisi di quelli delle Vespe... Non e' che eri in scia?.. in quel caso le cose cambiano.. e di molto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 25 febbraio 2016 - 11:39 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 11:39 Da qualche mese ho sotto la mia Cosa un quattrini 256 a valvola ( completamente rivisto nella travaseria, powered by misterjo) con SI 28 ( powered by misterjo) Albero King corsa 63 modificato ( Powered by misterjo) e Megadella XXL ( modello unico sviluppato da Carmelo e Damiano per il mio motore) 62/25 di primaria e 2a+1Z 3a+2Z e 4a da 35Z cioe' originale, che dire, la mia arriva in in un baleno ai 150 KM/h mantengo velocita' di crociera in autostrada di oltre 140 KM/h anche in 2 senza problemi visto ch sono a poco piu' di 7000 giri, e' inutile dire che la coppia e' da Harley, e' inutile dire che si puo girare in 4a anche a 2000 giri e riprende senza problemi da quel regime, tira la 4a talmente forte che penso sostituiro' in futuro con un 34Z o addirittura un 33Z, tutto questo con un motore assolutamente antisgamo e con un rumore prossimo all'originale, prossimamente la prova al banco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 febbraio 2016 - 12:33 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2016 - 12:33 Il SI 28? Dimmi dimmi .... Gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 25 febbraio 2016 - 16:32 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 16:32 Il SI 28? Dimmi dimmi .... Gg http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/69943-polossi-al-banco-prova?highlight=polossibancoprova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 25 febbraio 2016 - 16:39 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 16:39 posto la mia configurazione: PX 150 E ARCOBALENO no mix Polini 177 NON raccordato; scarico limato 2 mm a destra e 2mm a sinistra; testa ribassata di 1 mm; basetta alla base del cilindro da 0.8mm; albero originale SI 24/24 E NON raccordato, cornetto Polini,airbox originale (ho il risavelt ma le viti fornite nel kit non sono lunghe abbastanza quindi non riescono ad acchiappare la filettatura alla base della scatola -ma questa è un'altra storia-), getto max 160/be3/140, min 160/55; Megadella v4; frizione 6 molle originale primaria z23/68 anticipo come consigliato da polini. Velocità massima raggiunta su un rettilineo 118 km/h Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 25 febbraio 2016 - 17:05 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 17:05 118 senza raccordare? L'hai gettata dal ventesimo piano immagino L'altro 150 in un balengo... Il post ha preso la piega che immaginavo purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 25 febbraio 2016 - 17:07 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 17:07 Quello che scrivi è davvero molto strano perché da come hai detto nell'altra discussione (Impariamo a dire) fai 143km/h in meno di un km, qui invece, prima hai scritto che non hai mai misurato quanto fa la tua vespa, mettendo in dubbio quindi il dato espresso precedentemente poi hai detto che non si possono superare i 130. Io interpreto questa cosa, ammettendo che i 143 siano veritieri (visto che hai scritto di non aver provato), come l'ammissione che solo tu sei in grado di superare i 130. Questa velocità non solo c'è chi la supera in 4a, ma addirittura chi la supera in 3a. Do la mia testimonianza,con quella Cosa, io i 130 li ho passati. questa è la mia: malossi 166 di scatola raccordato. albero anticipato e bilanciato. rap.23/68. megadella v4 classica. si 24/24 max130. velocita max con capolino basso,115 km/h Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 25 febbraio 2016 - 17:10 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 17:10 (modificato) 118 senza raccordare?L'hai gettata dal ventesimo piano immagino L'altro 150 in un balengo... Il post ha preso la piega che immaginavo purtroppo naturalmente non ero in posizione eretta ma con la testa dietro al manubrio Ho dimenticato di scriverlo. mea culpa (la velocità è stata misurata contemporaneamente con 3 dispositivi diversi e tutti e 3 con lo stesso risultato. provato anche sia con la stessa aplicazzione su tutti e 3, sia con 3 differenti) per la distanza con e puoi notare dalla foto, partenza da fermo e percorrenza di 4,5 km c.a. lungi da me essere additato come: 'ce l'ho più lungo io di te' Modificato 25 febbraio 2016 - 17:13 da Pierluigi aggiunta testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 25 febbraio 2016 - 17:15 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 17:15 118 senza raccordare?L'hai gettata dal ventesimo piano immagino L'altro 150 in un balengo... Il post ha preso la piega che immaginavo purtroppo Hai sentito la puzza della sugna senza essere arrivato ad annusarla, povero gattino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 25 febbraio 2016 - 17:34 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 17:34 Io propongo di cancellare i post che non sono accompagnati da un video con GPS, su un tratto di strada pianeggiante e percorso in entrambi i sensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 febbraio 2016 - 17:38 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2016 - 17:38 Io propongo di cancellare i post che non sono accompagnati da un video con GPS, su un tratto di strada pianeggiante e percorso in entrambi i sensi Io propongo invece di non postare video comprovanti l'avvenuta infrazione al cds .... Grazie Gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 25 febbraio 2016 - 17:41 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 17:41 Scusa, ho dimenticato di scrivere "strada privata pianeggiante".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 25 febbraio 2016 - 17:45 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 17:45 Io propongo di cancellare i post che non sono accompagnati da un video con GPS, su un tratto di strada pianeggiante e percorso in entrambi i sensi Se mi fornisci gli attacchi giusti, ed una gopro, lo farei volentieri ah.. Per la gopro.. naturalmente la Hero4 con la condizionale che diventa automaticamente di mia proprieta ahaha:mrgreen: naturalmente da fare in luoghi appropriati, visto che le elaborazioni sono solo per uso in pista o luoghi privati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 25 febbraio 2016 - 17:49 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 17:49 Non la fare difficile, bastano il tuo cellulare e quello di un amico/moglie/amante/fidanzata/compagna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 25 febbraio 2016 - 17:57 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 17:57 Bee e inutile dire quanto fa il mio polossi 221 ho postato la velocità massima ragiunto sul post un polossi per aborigeno, purtroppo non riesco a mettere la foto Damiano pensaci tu a mettere la foto. Sono contentissimo del risultato è pensare che qualcuno una volta disse ch chi mi faceva il motore non era buono a un cazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 25 febbraio 2016 - 19:22 Share Inviato 25 febbraio 2016 - 19:22 Per me puoi "puzzare di sugna" quanto vuoi, se alla soglia dei 50 anni ti senti forte ad andare, o peggio a scrivere! ai 150km/h su un mezzo che a 90 è pericoloso non posso far altro che sperare che ti reggano gomme e telaio Chiunque abbia messo VERAMENTE mano su una vespa ne conosce i limiti... Chiamatemi scettico ma io un blocco polini non raccordato con un semplice 24 e megadella che fa 118km/h voglio vederlo, guidarlo no perché 118 senza raccordare è una bomba ad orologeria Ste bombe poi ai raduni non le vedi mai e per strada quando arrivo ai 100 non mi fila via nessuno caso strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts