Vai al contenuto

piccole riparazioni sottopedana e impianto freni

paogeo
 Share

Recommended Posts

rieccomi qui sperando che qualcuno possa darmi qualche dritta per risolvere il mio problema...

ho finalmente rimontato tutto l'impianto frenante, (pompa nuova, pedale freno, tubo che va alla vaschetta nuovo) e adesso dovrei procedere allo spurgo perchè ovviamente cambiando la pompa l'impianto si è completamente svuotato... ma nonostante provo a far caricare la pompa pompando il pedale del freno resta morbido, questa è la procedura descritta nel manuale d'officina a pagina 36, prima di effettuare lo spurgo completo dell'impianto... consigli ?????? Mi era venuto in mente che potesse essere schiacciato il tubo e quindi ho anche rismontato e sollevato il serbatoio, ma nulla, il pedale resta morbido e scende a fondo completamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto.... con una siringona da 50 ml ho aspirato tutta l'aria dai valvolini di spurgo dei cilindretti e finalmente il liquido freni è entrato in circolo... adesso devo fare lo spurgo classico per togliere altri eventuali residui d'aria...purtroppo non ho potuto provarla perchè nel frattempo mi si è accavallato un'altro problema di perdita benzina..... :azz: finirò mai di lavorare sulla cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti