lira Inviato 23 febbraio 2016 - 16:50 Share Inviato 23 febbraio 2016 - 16:50 salve a tutti ho trovato su internet un tizio che vende un kit della pinasco 177 per la vespa gs 150 farebbe gola, soprattutto per avere piu' brio nelle salite.... secondo me e' per il px o sprint ecc... ma magari mi sbaglio a qualcuno risulta fattibile la cosa? allego alcune foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 23 febbraio 2016 - 18:15 Share Inviato 23 febbraio 2016 - 18:15 è UN CILINDRO 175 CC DOPPIA ASPIRAZIONE " anni "80 " fratello piccolo del mitico 200 doppia aspirazione ecc nel GS essendo alimentato "piston ported " al cilindro montando questo cilindro ovviamente i utilizzera' l'aspirazione lamellare al cilindro , ti specifico ( si vede anche dalla foto " che è monolamellare ( oggi nel moderno pinasco 177 vit è bipetalo ) ma è in vendita con il carburatore WALBRO " LASCIA PERDERE " ecco chi lo ha montato : , TI CONSIGlio SE il prezzo richiesto non è eccessivo di prenderlo ( quella è vera ghisa ) poi io personalmente lo monterei con un carburatore ad attaccco rigido tipo 24 /25/ 26 phbl che non sono "metereopatici "ecc puoi aprire col dremmel il portapacco e montarci un pacco bipetalo piu' performante ( il collettore in dotazione è per il 19 ) ..Ne ho uno completo di quei kit e me lo tengo stretto !! ( aspettando l'arrivo di una gs ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 23 febbraio 2016 - 18:41 Autore Share Inviato 23 febbraio 2016 - 18:41 grazie mille, ottima spiegazione!! lo sto tenendo d' occhio da qualche settimana, ma quello che mi fa un po' desistere e' il prezzo : 350 euri (magari e' un affare) sono cosi' rari questi kit? e' il caso di farci un pensiero? (ed un mutuo?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 23 febbraio 2016 - 20:52 Share Inviato 23 febbraio 2016 - 20:52 Oltre al mutuo metti in conto anche una scarico nuovo,nel cilindro delle foto non mi sembra che lo scarico abbia la filettatura esterna del gs. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 23 febbraio 2016 - 21:25 Share Inviato 23 febbraio 2016 - 21:25 il motore gs nel video è stato sostituito con quello px 125 150 (o similare ) con apposita staffa...non credo che quel kit 177 vada bene per il motore gs originale, non so bisognerebbe sapere l'interasse dei prigionieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 febbraio 2016 - 22:22 Share Inviato 23 febbraio 2016 - 22:22 il motore gs nel video è stato sostituito con quello px 125 150 (o similare ) con apposita staffa...non credo che quel kit 177 vada bene per il motore gs originale, non so bisognerebbe sapere l'interasse dei prigionieri Infatti quella vespa è proprio di Horus, e monta un motore largeframe modificato con il Pinasco V.i.t.: http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/42644-motore-large-in-wide/page7 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 24 febbraio 2016 - 00:48 Share Inviato 24 febbraio 2016 - 00:48 Quel cilindro non si monta sul carter motore del GS 150 a meno che stravolgendo completamente il carter motore nella parte dei prigionieri...improponibile...meglio fare come ha fatto Horus. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 24 febbraio 2016 - 06:14 Autore Share Inviato 24 febbraio 2016 - 06:14 sono andato a leggermi la discussione di Horusbird gran bel lavoro! troppo per le mie capacita' lascio perdere e grazie a tutti comunque alla prossima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 12 aprile 2016 - 15:15 Share Inviato 12 aprile 2016 - 15:15 lavoro interessante su gs 150 con pinasco http://www.vespaio.net/vespa_150GS%20-%20VS5.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 aprile 2016 - 19:47 Share Inviato 12 aprile 2016 - 19:47 non monta i prigionieri hanno posizione differente.... non infila cioè... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabbro Inviato 10 aprile 2017 - 07:55 Share Inviato 10 aprile 2017 - 07:55 Rispolvero questa discussione, chiedo a voi più esperti, ad oggi esiste un cilindro X dare più brio alla gs (vs5) che sia abbastanza p&p? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 10 aprile 2017 - 08:29 Share Inviato 10 aprile 2017 - 08:29 non so' se "combaciano i prigionieri" ma nel caso ..un cilindro " meglio il centrale " di una kawasaky 500 mach 3 ..che dovrebbe essere con pistone d 60 e corsa 58,8 ...come " misure "diciamo che ci potremmo stare ..poi o con una basetta o realizzando un corsa 60 ...RIPETO se coincidono i fori per i prigionieri ,,,ne potrebbe uscire un motore interessante e prestante ...considera che in origine erano alimentati da 3 mikuny da 28 percui...per fare un bel lavoro ..un 28/30 ...sono da mettere in conto .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabbro Inviato 10 aprile 2017 - 09:11 Share Inviato 10 aprile 2017 - 09:11 non so' se "combaciano i prigionieri" ma nel caso ..un cilindro " meglio il centrale " di una kawasaky 500 mach 3 ..che dovrebbe essere con pistone d 60 e corsa 58,8 ...come " misure "diciamo che ci potremmo stare ..poi o con una basetta o realizzando un corsa 60 ...RIPETO se coincidono i fori per i prigionieri ,,,ne potrebbe uscire un motore interessante e prestante ...considera che in origine erano alimentati da 3 mikuny da 28 percui...per fare un bel lavoro ..un 28/30 ...sono da mettere in conto .... Caspita, complimenti x il tuo sapere! E grazie x l interessamento!! Quindi deduco che ad oggi nessuna marca nota si è messa a produrre un cilindro x sta benedetta gs... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 10 aprile 2017 - 09:40 Share Inviato 10 aprile 2017 - 09:40 leggi qua http://www.vespaio.net/vespa_150GS%20-%20VS5.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabbro Inviato 10 aprile 2017 - 10:44 Share Inviato 10 aprile 2017 - 10:44 leggi quahttp://www.vespaio.net/vespa_150GS%20-%20VS5.htm Avevo letto, però già qua si parla di saldare carter, sostituire biella...un qualcosa che si possa montare da scatola? Cioè con pochi sbattimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 10 aprile 2017 - 12:14 Share Inviato 10 aprile 2017 - 12:14 penso che ad oggi non ci siano cilindri plug e play...per questo i cilindri gs originali usati costicchiano. anche montare motori tipo px elaborati con adattatori esteticamente è una cosa che non mi convince 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabbro Inviato 11 aprile 2017 - 20:22 Share Inviato 11 aprile 2017 - 20:22 Peccato che nessun noto preparatore si interessi x commercializzare un cilindro x gs. Quindi ad oggi volendo dare un po' di brio ad una vs5 senza soluzioni troppo invasive rimane un carburatore maggiore magari phbl 24, una marmitta tipo originale ma con "espansione" a coni e magari accensione flytech. Quest ultima può dare qualcosa o solo pippe mentali? In passato la montai sulla mia vecchia farobasso, tutto sommato la sentivo girare meglio, più tonda. Effetto placebo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 12 aprile 2017 - 10:05 Share Inviato 12 aprile 2017 - 10:05 Peccato che nessun noto preparatore si interessi x commercializzare un cilindro x gs. Quindi ad oggi volendo dare un po' di brio ad una vs5 senza soluzioni troppo invasive rimane un carburatore maggiore magari phbl 24, una marmitta tipo originale ma con "espansione" a coni e magari accensione flytech. Quest ultima può dare qualcosa o solo pippe mentali? In passato la montai sulla mia vecchia farobasso, tutto sommato la sentivo girare meglio, più tonda. Effetto placebo???? ancora piu strano dato che è stata assemblata /prodotta anche in germania e si sa che i tedeschi vanno matti per le elaborazioni . quindi che da loro non si trovi un cilindro è anomalo. evidentemente bypassano il problema mettendo i motori px per l'accensione direi di si ,chi ha messo l'elettronica si è trovato bene gia mettendo sull'impianto originale una bobina di un ciao (!) ho visto che la gs va meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v30t Inviato 5 dicembre 2017 - 11:43 Share Inviato 5 dicembre 2017 - 11:43 (modificato) Salve a tutti, per caso ho trovato che state parlando della mio annuncio del Pinasco 177 doppia aspirazione. Si, gia venduta. A un socio del club che l´ha messo sulla GS usando il carburatore originale. Se mi ricordo bene, ha raggiunto 16 cavalli. Io invece, ho raggiunto 18,5 usando un carburatore 28 e una marmitta un po particulare. Ma per ci, cercando una spinta di piu. Si puo mettere anche un polini 177. Modificato 5 dicembre 2017 - 11:44 da v30t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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