giannipub Inviato 24 febbraio 2016 - 11:38 Share Inviato 24 febbraio 2016 - 11:38 Salve vorrei rifasare il mio 136 malossi, le fasature originali sono travasi primari 123 gradi travasi secondari 115 gradi e fronte scarico 101 gradi e scarico 176 gradi, io avevo pensato di portare i travasi 127 gradi Fronte scarico 115 gradi e scarico 186 cosa pensate voi? puo andare? Datemi dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 febbraio 2016 - 12:16 Share Inviato 24 febbraio 2016 - 12:16 Aiutaci ad aiutarti e dicci tutto quel che hai a disposizione.Marmitta?Rapporti?Carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannipub Inviato 24 febbraio 2016 - 12:19 Autore Share Inviato 24 febbraio 2016 - 12:19 come marmitta ho la proma, ma avrei intenzione di cambiarla con qualche espansione, rapporti ho la campana 24 72 e carburatore 28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 febbraio 2016 - 19:01 Share Inviato 24 febbraio 2016 - 19:01 Visto che di rapporti sei corto con una proma,è opportuno montare una bella espansione.Spero che la tua vespa non sia un pk o derivati.Altra cosa...alimentazione al carter o al cilindro?Nel primo caso,hai misurato le fasi dell'aspirazione?Appena il quadro è completo si inizia ad ipotizzare una configurazione con poca spesa e tanta resa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannipub Inviato 24 febbraio 2016 - 20:06 Autore Share Inviato 24 febbraio 2016 - 20:06 E una vespa r alimentata al carter con valvola le fasi dell'aspirazione sono ritardo 65 gradi anticipo 85 gradi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 febbraio 2016 - 11:36 Share Inviato 26 febbraio 2016 - 11:36 Veniamo al dunque. I rapporti che hai vanno benissimo con espansione,se ti è possibile montaci un parastrappi buono e sarebbe buona cosa dare anche una controllata alla bilanciatura che male non fa Il carburatore va bene Lo scarico con buona resa e spesa contenuta potrebbe essere un espansione vmc evo http://www.avotecnica.com/marmitta-vmc-evo-artigianale-per-vespa-et3special-completa-di-silenziatore-de-luxe-p-1309.html oppure una vmc normale http://www.avotecnica.com/marmitta-vmc-artigianale-made-in-italy-per-vespa-et3-primavera-special-p-1307.html Una frizione con molla buona Lavorazioni al cilindro dopo aver scelto lo scarico che vuoi montare(la versione evo richiede circa 190* di scarico mentre l'altra intorno ai 180* circa),basetta per arrivare ai valori che desideri e squish a 1-1,2mm.Una volta prese tutte le misure del caso devi far ribassare il cilindro qb per arrivare al valore di squish giusto. Fasi aspirazione 130 anticipo e non meno di 70 in ritardo,se puoi fai bilanciare anche l'albero che elimini un bel pò di vibrazioni Accensione a circa 18-19* come base di partenza e poi vedi cosa ti chiede il motore,se hai ancora il gruppo a puntine procurati un volano leggero(special da 1600g) oppure valuta l'acquisto di un accensione elettronica anche per avere piu luce ai fari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts