spiderman-sulla-Vespa PX12 Inviato 24 febbraio 2016 - 12:10 Share Inviato 24 febbraio 2016 - 12:10 Ragazzi , dopo aver montato un DR 177 con testa polini, guarnizione di base cilindro più alta ( spessore 0,6 mm ) , cicler max 108 e foro sul filtro del cicler massimo di 5 mm , sono passato allo scarico . La mia situazione è la seguente : ho tre marmitte Sito tipo originale una nuova nuova che non intendo aprire e che romba come una originale PIaggio bella ovattata POM POM POM , una che montata prima di aprirla che suonava di rotto ( un rombo orribile , metallico ) e una che ho ritrovato in uno scatolo dove avevo pezzi vespa di quando avevo un altro Px di circa 15 anni fa. La settimana scorsa ho aperto quella ritrovata nello scatolo e ho visto che era identica alle foto trovate in rete alle tante marmitte modificate , pertanto ai già esistenti 5 fori da 10 mm presenti sulla paratia ne ho aggiunti altri 8 prendendo spunto da una foto trovata in rete ; montata oggi , dopo essere stata saldata e verniciata, trovo il rombo sempre orribile , abbastanza metallico , non ovattato come la solita padella Piaggio o come la mia Sito che non apro e che suona come l'originale . Oggi ho aperta quella che suonava di rotto con rombo orribile e sopresa , le due Sito internamente sono diverse . A questo punto vada per la prima Sito che ho già richiuso dopo aver praticato 8 fori ( in tutto sono 13 se sommati ai 5 già presenti ) , sulla seconda che diversa con paratia chiusa e unico foro grande di circa 25 , che mi consigliate per aprirla un po' ma per mantenere un rombo decente e soprattutto ovattato tipo l'originale semprechè si possa avere un rombo ovattato una volta resa più aperta . Vi sposto un paio di foto delle due quando le ho aperte , ovviamente quella a 5 fori ora è stata richiusa ed è a 13 fori rombo mettallico , quella con il foro grande in attesa di modifica . Voi che dite ? PS: se ho errato sezione , vogliate scusarmi non sapevo se questo può essere Officina o Elaborazione . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonyscia Inviato 23 aprile 2020 - 21:37 Share Inviato 23 aprile 2020 - 21:37 Alla marmitta sito vecchio tipo (con saldatura della paratia ben visibile sotto la pancia) bastava semplicemente fare due fori da 10/12 mm in corrispondenza del simbolo piaggio sulla marmitta originale ed uno distanze 5/6 cm sempre di 10/12 mm forando la marmitta dall'estero e facendo risaldare con saldatrice a filo continuo...5 minuti di lavoro ad ha un risultato migliore senza squartare la marmitta e rende anche di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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