Vai al contenuto

Vibrazioni Pinasco 225 vs Polini 220

FranKesco
 Share

Recommended Posts

già... quando lavoravo in officina meccanica il controllo qualità si faceva ai pezzi prodotti a inizio giornata, dopo un'ora e poi a campione in base alla "importanza" del pezzo e alla criticità di lavorazione... molti controlli subivano i fori alesati e i parallelismi... questi ultimi a rischio di variazione in base alla dilatazione dei piani e delle guide dovuto al calore ecc ecc... se i pezzi arrivavano da fuori poi si controllava parecchio... la cassata li nel mio albero è stata fatta nell'alesatura del foro della testa di biella... e ok è sfuggita al primo controllo delle bielle ma poi... dopo il piantaggio del bottone, qualcuno lo prende ancora in mano sto albero no?!? mah...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli a pensare che utilizzare i componenti dello stesso marchio possa impedire al motore di andare male, personalmente preferisco usare il meglio di ogni marca.

Il controllo qualità pinasco -purtroppo- è lacunoso, il fatto che a te sia andato tutto non la regola...:cry: :cry: :cry:

Io come sai,l'ho fatto fare da un'uomo Pinasco. Non ho tutto materiale loro, ho solo il cilindro-albero-quadruplo-volano-airbox+venturi e marmitta L'unico componente sostituito per alcuni casi di pattinamento "dischi frizione".Ma voglio sottolineare e lo ripeto,se avessi avuto dei problemi oggettivi dal momento in cui ho ritirato la Vespa 2 anni fa ad ora,sicuramente avrei avuto tutto tranne Pinasco,anche se,con le persone da me conosciute in orbita del gruppo,sono in ottimi rapporti.Inoltre,ho avuto il piacere di conoscere e parlare del più e del meno con il sig Betella,"ndr patron Pinasco".Ripeto ancora Amici o conoscenti ok,ma fesso mica tanto.Vi ricordo, non dovrei essere io a fare specie,ma chi montando un gt e 4 punti di getto solleticano o superano il fondo scala.O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti