nice_cat Inviato 27 febbraio 2016 - 08:55 Share Inviato 27 febbraio 2016 - 08:55 Ciao. Cortesemente vi chiedo un parere: ho acquistato online, da un noto ricambista, un cofano laterale sx nuovo. Ho il forte sospetto che il venditore mi abbia spedito un ricambio usato in quanto presenta dei graffi e in particolare dei segni evidenti di residui di colla della targhetta "star" che è stata asportata. Prima che io reclami con lui, mi potete dare la vostra opinione? Vero che il ricambio andrà verniciato, ma una cosa è avere del metallo "pronto" ma penso che in questo caso andrà sicuramente carteggiato per quanto poco. Inoltre il cofano in oggetto viene venduto per nuovo e non per usato. Vi posto delle foto, la prima immagine è di come appare nel sito del venditore, le altre foto le ho fatte io poco fa e sono del cofano che mi è arrivato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 27 febbraio 2016 - 09:01 Share Inviato 27 febbraio 2016 - 09:01 Non so chi sia il venditore noto, Ma è chiaro che il ricambio è di un LML...aime.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 febbraio 2016 - 10:19 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2016 - 10:19 Se è quello che ho trovato io in rete, il venditore specifica che va bene sia per PX che per LML ed è NUOVO! Ora, se lo hai acquistato su ebay con pay-pal, se dopo aver contattato il venditore ecc ecc quelli di ebay ti danno ragione, potresti anche rivalerti del diritto di recesso ed avere indietro il tuo denaro ma in tempi non brevissimi. Altrimenti ti conviene contattare prima il venditore e chiarirti, magari chiedere un rimborso parziale, ed in caso non collaborasse, piazzargli un bel feedback negativo al suo negozio. Dopo non ti resta altro che sistemare il cofano che comunque devi verniciare. Il mondo è pieno di furbetti ... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nice_cat Inviato 27 febbraio 2016 - 10:29 Autore Share Inviato 27 febbraio 2016 - 10:29 Grazie per le risposte. Il pezzo di ricambio viene venduto come nuovo e compatibile sia per PX che per Star. Che sia prodotto da LML, Piaggio o terzi mi va benissimo, non mi sta bene invece che sia usato e che tale caratteristica sia stata celata nella vendita. Per il momento ho scritto al venditore, facendogli presente la cosa. Sono in attesa di una sua risposta. Mi auguro che voglia risolvere velocemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 27 febbraio 2016 - 12:40 Share Inviato 27 febbraio 2016 - 12:40 Insomma, quindi è verniciato di bianco, non è il fondo quello. Sarà usato o rubato, non mi stupirei della seconda opzione vista la menzogna raccontata dal venditore... Almeno l'hai pagata poco? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nice_cat Inviato 27 febbraio 2016 - 13:14 Autore Share Inviato 27 febbraio 2016 - 13:14 Sì, è arrivato già verniciato, dovrebbe essere il colore "avorio" della Star. Il costo è allineato al prezzo di listino della LML. Come dicevo sopra, oltre ad essere venduto come nuovo, presenta graffi e segni di adesivo che mi obbligano a prepararlo per una eventuale verniciatura. Io ho preferito prenderlo nuovo per darlo "pronto" al carrozziere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nice_cat Inviato 29 febbraio 2016 - 20:51 Autore Share Inviato 29 febbraio 2016 - 20:51 Il venditore mi ha risposto: afferma che il cofano che mi ha inviato è NUOVO! Dice inoltre che mi ha inviato questo già verniciato, completo di targhetta, perchè il ricambio grezzo non è disponibile. Peccato che non sia nuovo, non ha la targhetta ed è pure strisciato. Senca contare che il colore non è il mio. Si offre di accettare il reso, presumo a mie spese visto che non ha detto nulla in merito e sul sito si specifica chiaramente che la spedizione è a carico del cliente e il pezzo poi verrà esaminato per un eventuale rimborso. Gi ho risposto che al reso sono interessato ma il costo della spedizione deve essere a suo carico perchè l'articolo non è conforme a quanto descritto sul sito e l'errore non dipende certo da me. Spero che abbia la volontà di risolvere a mio favore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 29 febbraio 2016 - 21:39 Share Inviato 29 febbraio 2016 - 21:39 Pretendi il rimborso e spedizione a sue spese... non esiste che debba pagare tu il reso. Oltretutto un cofano verniciato, spiega che a te interessava solo ed esclusivamente nuovo come specificato nell'annuncio, altrimenti non avresti comprato. Non hanno scuse. Tra ricambisti e carrozzai magici, qualche disonesto c'è sempre e ci giocano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nice_cat Inviato 7 marzo 2016 - 15:45 Autore Share Inviato 7 marzo 2016 - 15:45 Aggiorno il thread dicendo che alla fine, dopo alcuni giorni di scambio di email con il venditore, siamo giunti ad un accordo di un piccolo rimborso sul prezzo pagato del cofano. Diciamo che per me è un compromesso, avrei preferito il reso con il rimborso totale, tuttavia avevo anche un po' di premura nel sistemare la vespa per cui avrei dovuto attendere e cercarmi un altro cofano e quindi rimandare il lavoro di almeno due settimane con il carrozziere. Viste le condizioni del ricambio alla fine ho accettato e la cosa mi sta bene. Non scriverò pubblicamente il nome del venditore (se avete notato ho oscurato il nome dalla prima foto) qui sul forum, per rispetto della community che tante volte mi ha aiutato in passato, vorrei infatti evitare qualsiasi fastidio agli amministratori, anche se non si tratta di diffamazione. Chi volesse comunque sapere di chi si tratta mi mandi pure un messaggio privato. Vi do però qualche dettaglio in più (gossip mode ON ) visto che dopotutto stiamo parlando di un costo "modesto", ma per me forse era più una questione di principio che di vantaggio economico. Acquistare un pezzo nuovo e ricevere un ricambio usato non è esattamente la stessa cosa! E la cosa stava pure assumendo dei toni ridicoli a mio avviso. Infatti, visto che il venditore insisteva nella sua posizione, gli ho chiaramente (e gentilmente) detto che avrei fatto valere i miei diritti di consumatore. La sua risposta a tal proposito è stata quella di fare una battuta un po' infelice e che vi risparmio. Purtroppo a volte, per avere un minimo di rispetto, bisogna "spiegare" per bene come stanno le cose. Siccome ho pagato con paypal, gli ho detto chiaramente che avrei potuto fare un reclamo e che probabilmente paypal mi avrebbe rimborsato la somma integralmente. Non so quanto questo abbia inciso nella sua decisione di rimborsarmi una parte, ma certamente prima di questo non c'era stata alcuna sua iniziativa per risolvere. Gli ho pure scritto, sempre in toni gentili, che al di là della mia "perdita" sul cofano, secondo me si stava comportando erroneamente e visto la cifra in ballo avrebbe di sicuro perso la mia fiducia. Se a lui stava bene gestire così la sua attività... basta saperlo. Scusatemi per la lungaggine ma a volte mi prende la mano sulla tastiera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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