PISTONE GRIPPATO Inviato 3 marzo 2016 - 14:05 Share Inviato 3 marzo 2016 - 14:05 saldaci l'anello e salda anche il cestello interno al boccolo interno. Il risultato finale dev'essere una cosa tipo questa: ù rendere l'idea rende ma le saldature:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 3 marzo 2016 - 20:36 Share Inviato 3 marzo 2016 - 20:36 rendere l'idea rende ma le saldature:orrore: http://aforismi.meglio.it/aforisma.htm?id=6118 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 3 marzo 2016 - 21:17 Share Inviato 3 marzo 2016 - 21:17 L'alternativa è prenderla già fatta, quella Newfren rinforzata con tutto il pignone costa circa 100€: http://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-COMPLETA-DI-DISCHI-RINFORZATA-Z23-PIAGGIO-VESPA-PX-200-1998-/400729656997?hash=item5d4d594ea5:g:INIAAOSw7PBTo-S- Scusate il piccolo OT, ma questa campana per 200 non Cosa, sapete dirmi se è valida o se ha dato problemi? Grazie. http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-FRIZIONE-NERA-PINASCO-RINFORZATA-7-MOLLE-PIAGGIO-VESPA-PX-200/400710778265?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3D6e3404f4ae574f2885bed1d1c9d087d9%26pid%3D100033%26rk%3D4%26rkt%3D4%26sd%3D321961561442 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 marzo 2016 - 21:18 Share Inviato 3 marzo 2016 - 21:18 http://aforismi.meglio.it/aforisma.htm?id=6118 Fai pure lo spiritoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 4 marzo 2016 - 08:17 Share Inviato 4 marzo 2016 - 08:17 Scusate il piccolo OT, ma questa campana per 200 non Cosa, sapete dirmi se è valida o se ha dato problemi? Grazie.http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-FRIZIONE-NERA-PINASCO-RINFORZATA-7-MOLLE-PIAGGIO-VESPA-PX-200/400710778265?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3D6e3404f4ae574f2885bed1d1c9d087d9%26pid%3D100033%26rk%3D4%26rkt%3D4%26sd%3D321961561442 Quella di joedreed è durata pochissimi chilometri sembra fatta di burro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 marzo 2016 - 10:19 Share Inviato 4 marzo 2016 - 10:19 sembra fatta di burro Quoto,provando con una limetta sembra veramente trooooooppo tenera, rivolgiti a campane più robuste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 4 marzo 2016 - 11:17 Autore Share Inviato 4 marzo 2016 - 11:17 Torno sul thread originale:roll:, sto smontando la primaria da un cluster che mi hanno dato con i carter, ma una volta preso in mano e guardato bene vedo dei solchi su un ingranaggio, ma è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 4 marzo 2016 - 17:14 Share Inviato 4 marzo 2016 - 17:14 Grazie. Se ne conoscete una affidabile con anello dal costo accessibile magari se me la linkate in privato per favore. Grazie. Fine OT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 4 marzo 2016 - 20:55 Share Inviato 4 marzo 2016 - 20:55 Torno sul thread originale:roll:, sto smontando la primaria da un cluster che mi hanno dato con i carter, ma una volta preso in mano e guardato bene vedo dei solchi su un ingranaggio, ma è normale?[ATTACH=CONFIG]159570[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159571[/ATTACH] Se intendi sull ingranaggio della prima marcia si. Li si posiziona l ingranaggio messa in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 5 marzo 2016 - 16:20 Autore Share Inviato 5 marzo 2016 - 16:20 Non si finisce mai di imparare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 5 marzo 2016 - 16:56 Share Inviato 5 marzo 2016 - 16:56 Ho giusto adesso il motore di fronte aperto x cambio 4^ marcia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 5 marzo 2016 - 17:01 Autore Share Inviato 5 marzo 2016 - 17:01 Eh direi che questa foto conferma la tua affermazione, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 5 marzo 2016 - 17:04 Share Inviato 5 marzo 2016 - 17:04 Così più chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 8 marzo 2016 - 15:44 Autore Share Inviato 8 marzo 2016 - 15:44 Atto 2°: adeguamento travasi del cilindro al basamento, visto che ho questo cilindro Pinasco, con travasi aperti mentre i carter non hanno i travasi lavorati, mi potete dire se è giusto come ho predisposto il lavoro sul basamento biella ed albero motore corsa 60, bilanciato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 8 marzo 2016 - 20:31 Share Inviato 8 marzo 2016 - 20:31 Atto 2°: adeguamento travasi del cilindro al basamento, visto che ho questo cilindro Pinasco, con travasi aperti[ATTACH=CONFIG]159646[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159647[/ATTACH]mentre i carter non hanno i travasi lavorati, mi potete dire se è giusto come ho predisposto il lavoro sul basamento [ATTACH=CONFIG]159648[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159649[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159650[/ATTACH] biella ed albero motore corsa 60, bilanciato [ATTACH=CONFIG]159651[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159652[/ATTACH] Penso che forse ti converrebbe allargare quelli già esistenti fino alla misura giusta piuttosto che crearne un'altro a pochi mm da quelli esistenti. In questo modo avresti i carter pronti anche per un'altro tipo di motore più prestante. Il cilindro lo hai lavorato tu? Pensavo di farcelo anche io cosi, ma per lavorare la cromatura servono le frese diamantate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppexx80 Inviato 8 marzo 2016 - 23:53 Share Inviato 8 marzo 2016 - 23:53 Dalla foto vedo che l'albero è stato saldato... E visto così nn mi sembra molto bilanciato tra le due masse... Lml 125 2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 9 marzo 2016 - 02:33 Autore Share Inviato 9 marzo 2016 - 02:33 Non ho fatto io il lavoro al cilindro, non saprei risponderti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 9 marzo 2016 - 20:27 Autore Share Inviato 9 marzo 2016 - 20:27 Fatti raccordi al carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 16 marzo 2016 - 13:17 Autore Share Inviato 16 marzo 2016 - 13:17 Aggiornamento stato dei lavori, carter chiusi, montato frizione, statore, volano...NON monta tocca sul cilindro Direi che limare il cilindro no, tocca sul travaso laterale, è altamente pericoloso, mi piacerebbe mantenere l'avviamento elettrico, ma non è indispensabile, inoltre ho letto che la Pinasco consiglia sul 225 di montare un volano con peso non oltre 2 kg, qualcuno ne ha notizia, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 marzo 2016 - 13:37 Share Inviato 16 marzo 2016 - 13:37 Aggiornamento stato dei lavori, carter chiusi, montato frizione, statore, volano...NON monta tocca sul cilindro[ATTACH=CONFIG]159757[/ATTACH] Direi che limare il cilindro no, tocca sul travaso laterale, è altamente pericoloso, mi piacerebbe mantenere l'avviamento elettrico, ma non è indispensabile, inoltre ho letto che la Pinasco consiglia sul 225 di montare un volano con peso non oltre 2 kg, qualcuno ne ha notizia, grazie. Secondo me è solo uno spunto per vendere volani leggeri. Il volano da 3 kg ti da stabilità al minimo, morbidezza in accelerazione e fa da smorzatore alle vibrazioni..... cosa vuoi di più. Il volano leggero è da cavalletto senti il motore rispondere in maniera brutale ma quando ingrani la marcia ti accorgi che tutto sto cambiamento in prestazioni non c'è irruvidisce il motore ed accentua le vibrazioni fine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 16 marzo 2016 - 14:03 Autore Share Inviato 16 marzo 2016 - 14:03 Grazie per la risposta, sei un punto di riferimento! Per quanto riguarda il volano che tocca mi puoi/potete dare consigli? Grazie mille - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Dato che il volano tocca con la ghiera dentata sul cilindro, posso togliere la ghiera, posso farlo io o bisogna andare in officina /rettifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 marzo 2016 - 15:57 Share Inviato 16 marzo 2016 - 15:57 Grazie per la risposta, sei un punto di riferimento! Per quanto riguarda il volano che tocca mi puoi/potete dare consigli? Grazie mille - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Dato che il volano tocca con la ghiera dentata sul cilindro, posso togliere la ghiera, posso farlo io o bisogna andare in officina /rettifica? Purtroppo non vedo altre possibilità verifica le misure prima di fare danni e poi se ci sta non ti resta che limare la parte che tocca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 16 marzo 2016 - 17:02 Autore Share Inviato 16 marzo 2016 - 17:02 E limare la vedo veramente dura, li c'è il travaso laterale non mi fido, vorrei acquistare un volano (anche non alleggerito) usato, senza ghiera, mi sembra l'unica è quella meno costosa, che dici Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppexx80 Inviato 16 marzo 2016 - 17:25 Share Inviato 16 marzo 2016 - 17:25 Anche sul mio parmakit TSV la ghiera nn ci passava e ho limato via il cilindro... Lml 125 2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppexx80 Inviato 16 marzo 2016 - 17:26 Share Inviato 16 marzo 2016 - 17:26 Alcune foto Lml 125 2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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