Vai al contenuto

Elaborazione Cosa 200

starlilla
 Share

Recommended Posts

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno sul thread originale:roll:, sto smontando la primaria da un cluster che mi hanno dato con i carter, ma una volta preso in mano e guardato bene vedo dei solchi su un ingranaggio, ma è normale?

IMG_6645.jpg

IMG_6644.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno sul thread originale:roll:, sto smontando la primaria da un cluster che mi hanno dato con i carter, ma una volta preso in mano e guardato bene vedo dei solchi su un ingranaggio, ma è normale?

[ATTACH=CONFIG]159570[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159571[/ATTACH]

Se intendi sull ingranaggio della prima marcia si. Li si posiziona l ingranaggio messa in moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Atto 2°: adeguamento travasi del cilindro al basamento, visto che ho questo cilindro Pinasco, con travasi apertiIMG_6659.jpg

mentre i carter non hanno i travasi lavorati, mi potete dire se è giusto come ho predisposto il lavoro sul basamento

IMG_6662.jpg

biella ed albero motore corsa 60, bilanciato

IMG_6664.jpg

IMG_6658.jpg

IMG_6660.jpg

IMG_6661.jpg

IMG_6663.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Atto 2°: adeguamento travasi del cilindro al basamento, visto che ho questo cilindro Pinasco, con travasi aperti[ATTACH=CONFIG]159646[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159647[/ATTACH]

mentre i carter non hanno i travasi lavorati, mi potete dire se è giusto come ho predisposto il lavoro sul basamento

[ATTACH=CONFIG]159648[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159649[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159650[/ATTACH]

biella ed albero motore corsa 60, bilanciato

[ATTACH=CONFIG]159651[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]159652[/ATTACH]

Penso che forse ti converrebbe allargare quelli già esistenti fino alla misura giusta piuttosto che crearne un'altro a pochi mm da quelli esistenti. In questo modo avresti i carter pronti anche per un'altro tipo di motore più prestante. Il cilindro lo hai lavorato tu? Pensavo di farcelo anche io cosi, ma per lavorare la cromatura servono le frese diamantate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento stato dei lavori, carter chiusi, montato frizione, statore, volano...NON monta tocca sul cilindro

volano tocca.jpg

Direi che limare il cilindro no, tocca sul travaso laterale, è altamente pericoloso, mi piacerebbe mantenere l'avviamento elettrico, ma non è indispensabile, inoltre ho letto che la Pinasco consiglia sul 225 di montare un volano con peso non oltre 2 kg, qualcuno ne ha notizia, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento stato dei lavori, carter chiusi, montato frizione, statore, volano...NON monta tocca sul cilindro

[ATTACH=CONFIG]159757[/ATTACH]

Direi che limare il cilindro no, tocca sul travaso laterale, è altamente pericoloso, mi piacerebbe mantenere l'avviamento elettrico, ma non è indispensabile, inoltre ho letto che la Pinasco consiglia sul 225 di montare un volano con peso non oltre 2 kg, qualcuno ne ha notizia, grazie.

Secondo me è solo uno spunto per vendere volani leggeri.

Il volano da 3 kg ti da stabilità al minimo, morbidezza in accelerazione e fa da smorzatore alle vibrazioni..... cosa vuoi di più.

Il volano leggero è da cavalletto senti il motore rispondere in maniera brutale ma quando ingrani la marcia ti accorgi che tutto sto cambiamento in prestazioni non c'è irruvidisce il motore ed accentua le vibrazioni fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, sei un punto di riferimento!

Per quanto riguarda il volano che tocca mi puoi/potete dare consigli? Grazie mille

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Dato che il volano tocca con la ghiera dentata sul cilindro, posso togliere la ghiera, posso farlo io o bisogna andare in officina /rettifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, sei un punto di riferimento!

Per quanto riguarda il volano che tocca mi puoi/potete dare consigli? Grazie mille

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Dato che il volano tocca con la ghiera dentata sul cilindro, posso togliere la ghiera, posso farlo io o bisogna andare in officina /rettifica?

Purtroppo non vedo altre possibilità verifica le misure prima di fare danni e poi se ci sta non ti resta che limare la parte che tocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

E limare la vedo veramente dura, li c'è il travaso laterale non mi fido, vorrei acquistare un volano (anche non alleggerito) usato, senza ghiera, mi sembra l'unica è quella meno costosa, che dici

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti