Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 marzo 2016 - 11:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2016 - 11:27 Il problema è che io l'acceleraecammina non lo volevo a 11 anni (quando ho guidato per la prima volta la VNB2T di mio padre), figuratevi a 57! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 30 marzo 2016 - 18:09 Share Inviato 30 marzo 2016 - 18:09 Piaggio se vuole fa tutto: abbinare un gruppo termico 4t al cambio della PX non sarà certo difficile, visto che in India ci sono riusciti benissimo..Il punto è proprio questo: la PX non rende abbastanza soldi da giustificare un investimento in denaro su questo veicolo.. Il nome Vespa basta e avanza e può essere tranquillamente appiccicato su di un qualunque scooter in lamiera... E poi dura troppo: chi la compra la tiene 20 o 30 anni, scherziamo?? Si deve arrivare ai punti di creare leggi apposite per non farla più circolare con la scusa che inquina (il caso Genova tuttora aperto) quando sappiamo benissimo che il tasso elevato di PM10 è creato principalmente dai motori diesel di navi, camion, bus e impianti di riscaldamento obsoleti.. L'obiettivo da raggiungere è questo: uccidere un veicolo durevole per fabbricarne altri meno longevi e a basso costo da vendere a caro prezzo, velocizzando e facilitando i guadagni... Se così sarà e vorrò una Vespa nuova mi rivolgeró in Oriente, spendendo la metà e contribuendo all'economia indiana anziché a quella del mio Paese.. Non lo voglio io, lo vogliono loro!!!! PS: resta sottinteso che le mie PX (non) moriranno con me e non certo per volontà politiche altrui.. https://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 1 aprile 2016 - 22:09 Share Inviato 1 aprile 2016 - 22:09 Ragazzi io avevo la Vespa GTS 300 ovvio chiamarla vespa ora mi riesce un po' difficile, ma vi garantisco che non ho avuto un filo di problema, presa nel 2008 appena uscita e andata via nel 2012 causa incidente dove mi ha "difeso" in maniera impeccabile aveva circa 70mila chilometri. Cambiavo ogni anno l'olio motore e cambiai la cinghia e i rulli a 50mila. Tagliandi ridicoli di 30-40 Euro. Ragazzi i numeri purtroppo parlano chiaro le PX non si vendono come le automatiche c'è poco da fare. Ovvio che questo non dovrebbe giustificare l'uscita di scena della PX ma basta comprare "Due Ruote" e vedere i numeri di vendita. Quando son salito sul PX sul ricordo della Vespa GTS 300 all'inizio mi cagavo sotto, mi sentivo come su di una "carrettina" poi con il tempo ho imparato ad amarla ed ora l'adoro, ma facevo Roma - Avellino con la mia GTS casello casello - Roma Sud/Avellino Ovest 1 ora e 3/4 impensabile sulla PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 aprile 2016 - 17:15 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2016 - 17:15 Attenzione: io non sto dicendo che bisogna per forza sorbirci il PX sempre com'è ora, ma che venga aggiornato in prestazioni e dintorni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 3 aprile 2016 - 17:43 Share Inviato 3 aprile 2016 - 17:43 Si sono in accordo con te. Un bel cambio manuale, con una bella ruota di scorta sulla 300 e via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 3 aprile 2016 - 17:53 Share Inviato 3 aprile 2016 - 17:53 Si sono in accordo con te.Un bel cambio manuale, con una bella ruota di scorta sulla 300 e via... Beh, quella non sarebbe piu una vespa ma una moto Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 3 aprile 2016 - 21:37 Share Inviato 3 aprile 2016 - 21:37 Beh, quella non sarebbe piu una vespa ma una moto Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Un cambio al manubrio, un freno posteriore a pedale e una ruota di scorta sulla GTS 300 e poi mi dici se non è una vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 aprile 2016 - 21:39 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2016 - 21:39 Dal mondo Aprilia hanno il Ditech, da casa loro il PureJet: si può montare l'iniezione sul 2T e le cose restano semplici. E rimarrebbe un'identità differente dal 4T della LML. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 3 aprile 2016 - 22:03 Share Inviato 3 aprile 2016 - 22:03 Il PureJet è il cacio sui maccheroni per quanto è semplice. Il PX accoglierebbe l'alimentazione su citata a braccia aperte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 aprile 2016 - 22:25 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2016 - 22:25 Si ma il "problema" è che deve bruciare olio, è questo non va d'accordo con le norme €uro 4... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 aprile 2016 - 13:17 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2016 - 13:17 Con una pompetta elettrica le dai giusto il minimo che serve senza sprechi (ed emissioni rilevanti). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 11 aprile 2016 - 10:56 Share Inviato 11 aprile 2016 - 10:56 Sennò si mette il sensore Volkswagen giusto per superare i test 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronny Inviato 11 aprile 2016 - 11:30 Share Inviato 11 aprile 2016 - 11:30 ciao a tutti, molto umilmente esprimo il mio parere. Se la piaggio fosse furba ed intelligente, metterebbe in produzione sul px un 4 tempi a marce tecnicamente possibile già realtà sulla LML Star, che sono d'accordo non sarebbe il leggendario 2 tempi, ma quanto meno farebbe contenti gli ecologisti, noi avremmo il nostro px e potrebbe essere il giusto compromesso per tutti. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 11 aprile 2016 - 20:24 Share Inviato 11 aprile 2016 - 20:24 Per me comunque anche il 4t non sarebbe una soluzione accettabile... La Vespa mi piace perché posso metterci le mani e tutto si risolve con un kit di 10 attrezzi base... Per ignoranza mia sia chiaro, ma se cominciano a mettere pompe benzina, pompe olio, magari acqua con relativo radiatore, valvole, iniettore e centraline e sonde varie... Beh, non sarebbe più il mio giocattolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 aprile 2016 - 23:08 Share Inviato 11 aprile 2016 - 23:08 ma perchè euro 4-5-6, perchè 4tempi?????? la vogliamo 190cc che sia euro 0 e solo per competizioni diamine!!!! Un atto di purissima follia, una cosa fuori dagli schemi, e fuori da ogni schema era qel telaio di lamiera, fuori da ogni ragionevole scelta anche il nome Vespa, dato che somigliava ad un insetto! OK non si immatricola, ma esisterà pure un cartodromo dove per solo vezzo farci un giro!!! Pur un Ingegnere che contro ogni logica possa fare una Cosa, ehmmm una Vespa, fuori dal comune che celebri davvero cotanta storia! VESPA P180X (70° anniversario limited) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.