FranKesco Inviato 1 marzo 2016 - 08:28 Share Inviato 1 marzo 2016 - 08:28 Buongiorno, scusate la domanda forse banale, me vorrei conferma delle seguenti configurazioni del cambio PX unificato denti grossi, che ho trovato in rete: PX 125 1a 58-12 2a 42-13 3a 38-17 4a 36-21 PX 150/200 1a 57-12 2a 42-13 3a 38-17 4a 35-21 Ho il dubbio perché ricordavo che il cambio PX150 e PX200 non erano perfettamente uguali.. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 marzo 2016 - 08:34 Share Inviato 1 marzo 2016 - 08:34 Non è 36 quella del 150? Io ho il px150 arc dovrei controllare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 1 marzo 2016 - 11:41 Autore Share Inviato 1 marzo 2016 - 11:41 Ma poi che tu sappia, esiste un solo tipo di ingranaggio denti grossi? In sostanza io vorrei allungare la 1a marcia di un motore 125 proveniente da PX freno a disco, montando l'ingranaggio a 57 denti del 200. La Piaggio mi ha detto che l'ingranaggio della 1a del motore 200 a 57 denti esiste in due versioni, 200 pre-arcobaleno cod 1528044 e 200 post arcobaleno cod 2232314. Bah..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 marzo 2016 - 12:06 Share Inviato 1 marzo 2016 - 12:06 Non conviene primaria più lunga con 2 e 3 corte? Cmq gli ingranaggi denti grossi sono tutti uguali, anche sulla Cosa..........ma vorrei una riscontro per tua sicurezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 1 marzo 2016 - 12:43 Share Inviato 1 marzo 2016 - 12:43 La 35 è la 150 Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 marzo 2016 - 12:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2016 - 12:47 Cmq gli ingranaggi denti grossi sono tutti uguali, anche sulla Cosa..........ma vorrei una riscontro per tua sicurezza. Uguali come rapportatura, ma a seconda degli anni cambia la conformazione degli ingranaggi e occorre prestare attenzione a non mischiarli e ad abbinare correttamente crocere, steli e selettori. Di norma le 150 hanno la quarta da 35. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 marzo 2016 - 13:21 Share Inviato 1 marzo 2016 - 13:21 Ok grazie non lo sapevo proprio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 1 marzo 2016 - 15:46 Share Inviato 1 marzo 2016 - 15:46 Confermo cambiano in base a versione arcobaleno e pre arcobaleno. Lo noti innanzitutto dalla crocera arcobaleno monta crocera piatta, pre arcobaleno crocera bombata. Asse del cambio arcobaleno con doppio seger e doppio rasamento 1mm che tiene gli ingranaggi! Se apri i rasamenti meglio cambiarli!! Mi sono documentato del tutto di recente perché devo cambiare ingranaggio 4^ marcia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 1 marzo 2016 - 15:47 Share Inviato 1 marzo 2016 - 15:47 Dimenticavo a parità di numero denti cambiano di forma vista la diversa crocera e asse ruota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 marzo 2016 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2016 - 18:02 Confermo cambiano in base a versione arcobaleno e pre arcobaleno. Lo noti innanzitutto dalla crocera arcobaleno monta crocera piatta, pre arcobaleno crocera bombata. Non esattamente, i primi Arcobaleno (parliamo comunque di svariati mesi di produzione) avevano la crocera bombata e l'albero del cambio a seeger singolo. Avevano già, tuttavia, il dado ruota con esagono da 24 mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 2 marzo 2016 - 18:51 Share Inviato 2 marzo 2016 - 18:51 Giustissimo.. essendo installato su px freno a disco la provenienza del blocco non dovrebbe essere pre arcobaleno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 3 marzo 2016 - 06:16 Autore Share Inviato 3 marzo 2016 - 06:16 Grazie a tutti! Verificherò con attenzione una volta smontato il motore. In ogni caso, la 1a lunga a 57 denti non dovrebbe essere solo x il motore 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.