Vai al contenuto


Griglia rapporti cambio PX unificato denti grossi:


FranKesco
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, scusate la domanda forse banale, me vorrei conferma delle seguenti configurazioni del cambio PX unificato denti grossi, che ho trovato in rete:

 

PX 125

1a 58-12

2a 42-13

3a 38-17

4a 36-21

 

PX 150/200

1a 57-12

2a 42-13

3a 38-17

4a 35-21

 

Ho il dubbio perché ricordavo che il cambio PX150 e PX200 non erano perfettamente uguali..

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi che tu sappia, esiste un solo tipo di ingranaggio denti grossi?

In sostanza io vorrei allungare la 1a marcia di un motore 125 proveniente da PX freno a disco, montando l'ingranaggio a 57 denti del 200.

La Piaggio mi ha detto che l'ingranaggio della 1a del motore 200 a 57 denti esiste in due versioni, 200 pre-arcobaleno cod 1528044 e 200 post arcobaleno cod 2232314.

Bah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Cmq gli ingranaggi denti grossi sono tutti uguali, anche sulla Cosa..........ma vorrei una riscontro per tua sicurezza.

 

Uguali come rapportatura, ma a seconda degli anni cambia la conformazione degli ingranaggi e occorre prestare attenzione a non mischiarli e ad abbinare correttamente crocere, steli e selettori.

Di norma le 150 hanno la quarta da 35.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo cambiano in base a versione arcobaleno e pre arcobaleno. Lo noti innanzitutto dalla crocera arcobaleno monta crocera piatta, pre arcobaleno crocera bombata. Asse del cambio arcobaleno con doppio seger e doppio rasamento 1mm che tiene gli ingranaggi! Se apri i rasamenti meglio cambiarli!! Mi sono documentato del tutto di recente perché devo cambiare ingranaggio 4^ marcia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Confermo cambiano in base a versione arcobaleno e pre arcobaleno. Lo noti innanzitutto dalla crocera arcobaleno monta crocera piatta, pre arcobaleno crocera bombata.

 

Non esattamente, i primi Arcobaleno (parliamo comunque di svariati mesi di produzione) avevano la crocera bombata e l'albero del cambio a seeger singolo. Avevano già, tuttavia, il dado ruota con esagono da 24 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...