picciet3 Inviato 8 aprile 2008 - 12:07 Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:07 scusate ho comprato un 130 polini x il pk 50 ma questo pk ha il blocco del 125 con prigionieri lunghi.... l alesaggio è 57,5 ed è un 6 travasi ma il 130 puo' essere montato anke con prigionieri corti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 aprile 2008 - 12:14 Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:14 No, ha bisogno per forza dei prigionieri lunghi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 8 aprile 2008 - 12:15 Autore Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:15 ma all interno della scatola ci sono prigionieri corti...cmq con alesaggio 57,5 è un 130?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 8 aprile 2008 - 12:34 Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:34 Non so se il 130 in tuo possesso abbia i prigionieri corti (mi sembra strano...) di sicuro uno stesso cilindro si monta in uno solo dei 2 modi, perchè i prigionieri corti alla base presuppongono la filettatura dei fori sulla parte superiore del cilindro per il fissaggio della testa....in un 130 mi sembra strano ma non ne ho mai avuto uno in mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 8 aprile 2008 - 12:45 Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:45 se hai trovato due prigionieri corti sono quelli dello scarico ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 8 aprile 2008 - 12:49 Autore Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:49 quel coglio** infatti mi ha venduto un 115 xk facendo il calcolo esce 115 cazz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 8 aprile 2008 - 12:50 Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:50 scusa, ma la corsa del 125 non è maggiore di quella di un 50?!?!? il calcolo è esatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 8 aprile 2008 - 12:54 Autore Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:54 per calcolare la corsa devo calcolare i cm dalla parte piu' bassa del travaso fino in cima giusto?ma qua ho 2 travasi piu' "lunghi" da che travaso calcolo??? non so se riesco a spiegarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 8 aprile 2008 - 12:59 Share Inviato 8 aprile 2008 - 12:59 la corsa dipende dal manovellismo dell'albero motore il 50 ha corsa 43mm, la 125 primavera 51mm. Se il tuo blocco ha l'albero motore del pk125 hai i 130cc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 8 aprile 2008 - 13:00 Share Inviato 8 aprile 2008 - 13:00 queste sono le foto dal catalogo Polini del gruppo termico per 125 primavera...confrontalo con quello che hai comprato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 8 aprile 2008 - 13:03 Share Inviato 8 aprile 2008 - 13:03 Cilindrata = (alesaggio/2)^2*3.1416*corsa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 aprile 2008 - 13:06 Share Inviato 8 aprile 2008 - 13:06 Infatti! Il Polini 130cc e' 57mm di alesaggio e il 110 e' 57.5mm. Scoperto l'arcano, ti hanno dato un corsa corta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 8 aprile 2008 - 13:08 Autore Share Inviato 8 aprile 2008 - 13:08 e infatti non è cosi' il mio....si ma non è possibile...non ci posso credere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 8 aprile 2008 - 13:16 Share Inviato 8 aprile 2008 - 13:16 dai...te lo dovrebbero cambiare senza problemi.....è ancora da montare...certo che anche questi qui dovrebbero sapere cosa vendono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 8 aprile 2008 - 13:18 Autore Share Inviato 8 aprile 2008 - 13:18 ma veramente......ma che bastardata.....e per fortuna che nebo63 se n è accorto....tidevo un fusto di birra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 8 aprile 2008 - 13:25 Autore Share Inviato 8 aprile 2008 - 13:25 http://vespatouring.forumfree.net/?t=26807501 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 8 aprile 2008 - 13:52 Share Inviato 8 aprile 2008 - 13:52 ...e per fortuna che nebo63 se n è accorto....ti devo un fusto di birra va bene anche un succo d'ananas... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 9 aprile 2008 - 18:20 Autore Share Inviato 9 aprile 2008 - 18:20 altro problema...ho montato il 130....(quello giusto...)una volta montato il tutto avvito i 4 bulloni dei prigionieri sulla testa del cilindro ma due di loro arrivati alla fine non si fissano e girano a vuoto...ma a occhio sia bullone che prigioniero sembra a posto....che nervoso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zucchi13 Inviato 10 aprile 2008 - 13:51 Share Inviato 10 aprile 2008 - 13:51 prova a mettere qualche rondella in più... in modo che sia la rondella a finire la corsa... non so se mi sono spiegato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 aprile 2008 - 13:59 Share Inviato 10 aprile 2008 - 13:59 altro problema...ho montato il 130....(quello giusto...)una volta montato il tutto avvito i 4 bulloni dei prigionieri sulla testa del cilindro ma due di loro arrivati alla fine non si fissano e girano a vuoto...ma a occhio sia bullone che prigioniero sembra a posto....che nervoso.... Controlla mentre serri se gira anche il prigioniero ... se gira allora hai spanato la filettatura del carter. E' pericoloso andare in giro in quel modo! rischi che ti parta il cilindro sotto il culo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 10 aprile 2008 - 15:31 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 15:31 ok sta sera controllero' e grazie del consiglio zucchi13 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zucchi13 Inviato 10 aprile 2008 - 19:22 Share Inviato 10 aprile 2008 - 19:22 altro problema...ho montato il 130....(quello giusto...)una volta montato il tutto avvito i 4 bulloni dei prigionieri sulla testa del cilindro ma due di loro arrivati alla fine non si fissano e girano a vuoto...ma a occhio sia bullone che prigioniero sembra a posto....che nervoso.... Controlla mentre serri se gira anche il prigioniero ... se gira allora hai spanato la filettatura del carter. E' pericoloso andare in giro in quel modo! rischi che ti parta il cilindro sotto il culo. potrebbe essere ma è difficile. che io sappia non ho mai sentito di questi casi. comunque non è un problema grave, se è spanato, basta rifilettarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 aprile 2008 - 20:22 Share Inviato 10 aprile 2008 - 20:22 Il problema e' che se si cominciano a macinare km, , immagina se due dei prigionieri non tengono bene, un 130 ha pur sempre una decina di cavalli.... ti fideresti a farci km dopo km sapendo che solo 2 dei prigionieri tengono? Anche io sinceramente non ho mai sentito di cilindri partiti via dal carter, ma non ho neanche sentito di nessuno che andava in giro con due prigionieri spanati. Io dico che sarebbe opportuno controllare quello prima di aggiungere rondelle come palliativo. Se un bullone gira a vuoto su un prigioniero c'e' un problema da non trascurare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zucchi13 Inviato 10 aprile 2008 - 20:42 Share Inviato 10 aprile 2008 - 20:42 Il problema e' che se si cominciano a macinare km, , immagina se due dei prigionieri non tengono bene, un 130 ha pur sempre una decina di cavalli.... ti fideresti a farci km dopo km sapendo che solo 2 dei prigionieri tengono? Anche io sinceramente non ho mai sentito di cilindri partiti via dal carter, ma non ho neanche sentito di nessuno che andava in giro con due prigionieri spanati.Io dico che sarebbe opportuno controllare quello prima di aggiungere rondelle come palliativo. Se un bullone gira a vuoto su un prigioniero c'e' un problema da non trascurare. infati nemmeno io ho sentito entrambi, perchè è un problema che non si verifica quasi mai. ovvio, sempre meglio controllare... c'è sempre una prima volta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 10 aprile 2008 - 20:44 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 20:44 infatti controllero' piu' che bene =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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