oliofrusto Inviato 1 marzo 2016 - 23:09 Share Inviato 1 marzo 2016 - 23:09 ciao a tutti, ho in mano gli ammortizzatori originali della vespa 50 n del 66 che stò resturando. visto che mi sembrano buoni come funzonalitò mi chiedevo come devo fare per rimetterli in sesto. ditemi per piacere se opererò correttamente? ammo anteriore : sostituire le 2 rondelle di gomma nella parte superiore e poi quella boccola di gomma nel foro sotto che si monta sul mozzo. a me sembra ci siano stati dentro anche 2 oring sempre nel piedino ma erano disfatti e non capisco se erano 2 oring o solo rudo. il piedino che va sul mozzo va colorato di alluminio o no solo pulito? pulitura cuffia di plastica. voglio restaurarlo perchè lo stantuffo è integro perfettamente e si muove ancora bene, cioè opponendo molta resistenza al moto e non perdono minimamente olio. ammo posteriore: essendo che la molla è a vista ed essendo che ora è arrugginita totalmente non posso sapere se era verniciata o zincata e stessa cosa per il piedino dell'ammortizatore che si collega al motore. sostituzione boccola in gomma nel motore, sostituzione tampone cubico superiore ho aperto l'ammortizatore posteriore e smontato il pompante per vedere come fosse messo e fare un cambio olio. quello che ho trovato al'interno è questo: ora volevo chiedere... nell'ultima foto si vede il pompante che sta sotto, qui vedo una scanalatura. il mio dubbio è se nella scanalatura ci va messo un oring?? in una foto su internet invece ho trovato che non c'è l'oring ma un riporto di gomma superficiale nero sul bordo come qua: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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