lello617 Inviato 2 marzo 2016 - 06:46 Share Inviato 2 marzo 2016 - 06:46 Buongiorno ragazzi. Sono proprietario un px 200 arc e' mi è stato proposto di scambiarlo con un GL da restaurare e non so neanche quanto possa costare restaurarla. cosa ne pensate? Premetto che io uso la vespa quasi tutti i giorni per mini spostamenti da 10/15 km e il 200 si comporta molto bene. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 marzo 2016 - 07:47 Share Inviato 2 marzo 2016 - 07:47 un restauro accurato ti costa tranquillamente 3000 euro, o forse più, dipende dai lavori che ci sono da fare...io personalmente non scambierei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello617 Inviato 2 marzo 2016 - 09:02 Autore Share Inviato 2 marzo 2016 - 09:02 Cavoli 3000€? Pensavo di cavarmela con un po' meno... Diciamo che il GL può marciare anche così, il problema più grosso sono le pedane che potrei rinfrescare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 marzo 2016 - 09:15 Share Inviato 2 marzo 2016 - 09:15 Cavoli 3000€? Pensavo di cavarmela con un po' meno... Diciamo che il GL può marciare anche così, il problema più grosso sono le pedane che potrei rinfrescare.. hai scritto da restaurare, io qindi ho inteso che non potesse marciare così, quindi ho messo in conto anche lavori di lattoneria ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 marzo 2016 - 10:01 Share Inviato 2 marzo 2016 - 10:01 Arc200 contro GL?? La Gl, detta gran lenta, non è proprio per tutti i giorni. Dovresti fare parecchie modifiche, oltretutto a 3800 la trovi restaurata, quindi uno scambio con il tuo arc200 non sarebbe utile per te. Poi se ti piace proprio........tutto si può fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 2 marzo 2016 - 10:03 Share Inviato 2 marzo 2016 - 10:03 a prescindere dai costi del restauro che possono variare a seconda delle condizioni della vespa, quello che devi considerare è: la usi in città? gli indicatori di direzione sono utili se non indispensabili la lasci incustodita? la probabilità di furto di una gl è maggiore di un px anche se i 200 sono molto ambiti la usi con il passeggero? penso che il motore del 200 ti possa dare qualche soddisfazione/sicurezza in più Io personalmente non la scambierei. Magari se vuoi una seconda vespa anni 60 trovatene una a buon prezzo che restauri con calma ma con documenti da passaggio altrimenti per reimmatricolarla ti cosat un botto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello617 Inviato 2 marzo 2016 - 10:11 Autore Share Inviato 2 marzo 2016 - 10:11 Beh in effetti io viaggio abbastanza in due e lascio incustodita e dove capita, non mi faccio tanti problemi. Il 200 e' abbastanza scattante, un motore del 65' e 150 di cilindrata magari è un po' più lento e meno grintoso. Sicuramente sono due vespe differenti sia per telaio è motore, lo scopo dello scambio potrebbe essere avere una vespa più "vintage" e con più valore (una volta restaurata). Non tralascio anche il fatto che il 200 può andare in autostrada... (Eventuali giri fuori porta) adesso valuto bene. Grazie intanto. Ps. 3000€ per il restauro ci possono stare ma è in restauro molto maniacale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 2 marzo 2016 - 10:49 Share Inviato 2 marzo 2016 - 10:49 Mi piace molto la GL, è la prima Large che ho guidato, però non la vedo troppo da utilizzo quotidiano... Frenata, indicatori di direzione, rischio di furto, di danni accidentali, poi rispetto alla 200 sentiresti la mancanza di di parecchia coppia... La vedo più per passeggiate, io non la scambierei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 marzo 2016 - 13:10 Share Inviato 2 marzo 2016 - 13:10 Siamo tutti concordi che la GL la puoi scambiare con una VNB o una Super, ma il 200 arc no ti prego. Al massimo il 200 con una SV o Gt/Gtr, ma non avresti tante comodità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano1982 Inviato 2 marzo 2016 - 13:20 Share Inviato 2 marzo 2016 - 13:20 Bella Vespa la GL, ma personalmente per l'utilizzo che ne fai terrei la PX200 Arcpbaleno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 2 marzo 2016 - 20:07 Share Inviato 2 marzo 2016 - 20:07 tutta la vita la 200....per carità!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 3 marzo 2016 - 00:41 Share Inviato 3 marzo 2016 - 00:41 Il PX 200 è da tenere a prescindere e, mia personalissima opinione, non la cambierei neanche con la blasonatissima Rally 200. Anche io ti consiglio di cercarne una da restaurare possibilmente con documenti in regola...è una chimera ormai ma la speranza è dura a morire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello617 Inviato 3 marzo 2016 - 06:54 Autore Share Inviato 3 marzo 2016 - 06:54 Grazie ragazzi per i consigli. Mi sa che farò proprio così, terrò il mio px 200 e se mai mi dovesse capitare qualche occasione ne prendo in altra (ormai le occasioni o ritrovamenti sono moooollto rari). Il GL come stile mi piace però è meglio tenermi la mia per un eventuale gita fuori porta o della domenica ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio1979 Inviato 3 marzo 2016 - 13:25 Share Inviato 3 marzo 2016 - 13:25 non ci pensare neanche..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello617 Inviato 5 marzo 2016 - 12:23 Autore Share Inviato 5 marzo 2016 - 12:23 Ragazzi mi ha proposto un vb1t... Restaurato ma da reimmatricolare ... Sono in crisi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 marzo 2016 - 12:48 Share Inviato 5 marzo 2016 - 12:48 Lascia perdere, da come intendo il tuo px è marciante in regola e senza bisogno di interventi, quindi hai un mezzo affidabile, che ti puo' portare ovunque e con discreta sicurezza. La vb1 comincia ad essere una vespa da passeggiata domenicale e con percorrenza abbastanza ridotta...con prestazioni da nonna naturalmente, quindi per come la vedo io da utilizzare come seconda o terza vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 5 marzo 2016 - 13:25 Share Inviato 5 marzo 2016 - 13:25 Ragazzi mi ha proposto un vb1t... Restaurato ma da reimmatricolare ... Sono in crisi ... lascia perdere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 marzo 2016 - 13:29 Share Inviato 5 marzo 2016 - 13:29 No lascia stare.......ma il px200 non va bene????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lello617 Inviato 5 marzo 2016 - 15:38 Autore Share Inviato 5 marzo 2016 - 15:38 Ma il 200 va benissimo, e' che avendo appena preso una moto mi sarebbe anche piaciuta l'idea di avere una vespa della domenica visto che userò poco il 200... Però non so e stavo chiedendo consigli a voi che siete più esperti in materia.. Poi non saprei neanche da dove iniziare per reimmatricolare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 5 marzo 2016 - 21:41 Share Inviato 5 marzo 2016 - 21:41 Anch'io ho avuto una moto ai tempi e la Vespa, un PX125 '81, non la usavo più e mi era venuta la (malsana) idea di venderla...poi la "sbornia" per la moto mi passò e di Vespe adesso ne ho 6 compreso il PX125 '81...la moto passa e va, la Vespa è per sempre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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