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aiuto px 125 e


angiolin2008
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Oggi sto tagliando la marma originale per modificarla ho letto un paio di post uno dice di fare 3 fori da 12 mm alla paratia un altro dice di fare un foro con una fresa a tazza da 32 o 40 sia nella paratia che anche nel tubo forato che ne dite e la lana o come si chiama la devo asportare o no.

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MODERATOR

Guarda qui http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/125-padellino-originale-piu-performante-grazie-fariseo

oppure manda MP all'utente Mega, è parecchio preparato sull'argomento e ti saprà dare consigli in merito.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Grazie ho appena contattato mega aspetto sua risposta riguardo i carter serrato a 3 kg che ne dite possono andar bene

 

Non ne ho idea se 3 Kg possono andare bene, io oramai li sento "a polso", anche perchè con delle viti da 7 non puoi molto esagerare.

 

Ma mettere qualche foto dei lavori?

Non lo sai, ma qui c'è gente curiosa, come il sottoscritto per esempio :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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a 3 vanno bene, mica hai stretto a 25 kg!!!!

 

Comunque il POLINI NON SI MONTA MAI SENZA AVER RACCORDATO I TRAVASI, sopratutto che sò se uno abita ai piedi dell'Etna, e in estate fà un caldo boia....

 

Un buon POLINI necessta di FRIZIONE SETTE MOLLE 200 Con pignone dedicato da 23 Denti (se originale la PX monta il 22) e da 22 denti ( se originale la px monta il 20), abbinato ovvio al piatto conduttore da 100 per frizione sette molle vespa 200.... l'anello è un ripiego, ma un buon Polini alla lunga crepa anche cestelli con anello...

 

Craburo da 20 con conetto POlini rialzo risavel e getto da 118 (il tutto sui 100 euro), ovvio raccordata scatola, carburo e carter....

 

marmitta padella espansa di Dorna O Mega ben aperta direi da 5.

 

Questo è il POLINI che funziona, altro grippa e và al meglio un pelo meglio di un DR da 110 euro.... seppur alla fine costa il QUADRUPLO!!!

 

L'albero sul POLINI anticipato, NUOVO, sono solo altri 100 euro, un buon POLINI ne costa quasi 500 di pezzi e richiede cuscinetti e paraolii nuovi nonchè parastrappi rinforzato (obbligatorio aprirlo).

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MODERATOR

Paolo ..... monta il DR P&P da quello che ha scritto.

 

 

:ciao: Gg

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Oggi ho modificato la marmitta tagliato forato e risaldata mi spiace non poter postare foto non me lo permette forse perché provo con il cell e non con il pc può essere questo il problema fatemi sapere.

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MODERATOR

:mah: non capisco ...

Non so dal cellulare ma dal PC, andando sulla graffetta in modalità avanzata, si caricano rispettando formato e "peso"

Che procedura utilizzi?

 

 

:ciao: Gg

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Col cell dalla pagina per scrivere i messaggi in alto a sinistra c'è un'icona rettangolare ci clicco e dice scatta foto raggiungi dalla libreria io scelgo libreria prendo la foto invia e mi compare una schermata nera con su scritto download fallito riprova

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Devo provare dal pc ma è un problema devo passare le foto nel pc per poi caricarle nel forum sempre se funziona boooooo

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Devo provare dal pc ma è un problema devo passare le foto nel pc per poi caricarle nel forum sempre se funziona boooooo

 

 

 

 

 

ok sono al pc adesso provo a caricare qualche foto se mi riesce vi mostro le mie tre gioielli premetto che tutti i lavori di smontaggio preparazione della carrozzeria con sostituzione pedane dove da effettuare saldatura sistemazione di tutto fondo tutto quello che concerne la verniciatura e stata fatta da me anche la revisione motore solo la sabbiatura fatta da un amico e la verniciatura finale fatta dal carrozziere grande amico 2016-03-03 06.33.20.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

2016-03-09 18.17.16.jpgecco il lavoro fatto questo pomeriggio taglio foratura e risaldata speriamo che funzioni in alternativa ho una padella rms nuova di pacca la faro' modificare da qualcuno esperto in materia

2015-05-18 15.59.18.jpg

2015-10-18 11.54.57.jpg

2016-02-27 15.45.09.jpg

2016-02-27 15.47.24.jpg

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2016-03-09 17.44.29.jpg

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MODERATOR

:risata1: Bravissimoi!!!!

 

Bene, bei lavori!!!! :applauso:

Ma gli spunti per modificare la marmitta li hai presi dal post che ti ho linkato o hai avuto delle info?

 

 

:ciao: Gg

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Il manuale di officina, se non sbaglio, per le viti di unione del carter prescrive circa 1kgm

 

sono dei filetti da 7 per passo 1 vanno tirati a 1,3 secondo la tabella.... tirali a 3 kg rischi di strappare i filetti o peggio ancora scassare i carter....

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Salve amici oggi ho ritirato il cilindro dopo 3 settimane finalmente e arrivato

La testata fa pietà tutta piena di palline in alluminio che presumo dovrò pulire per bene Ora se qualche Buon angelo mi spiegasse gli interventi che si devono fare al cilindro prima di montarlo se c'è ne sono da fare magari domani alzò le maniche e comincio ora sono ansioso di sentire il rumore a ho preso anche un getto 108 con be3

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io ho avuto dr e polini ed entrambi non sono granchè rifiniti.

in generale troverai molti spigoli taglienti sulle luci del cilindro, prendi una limetta da modellismo e cerca di rendere gli spigoli meno affilati. lavora il più leggero possibile, non devi asportare materiale ma solo limare finemente con delicatezza..al tatto capisci subito cosa fare.tutto questo dovrebbe allungare la vita delle fasce.

anche sul pistone troverai spigoli vivi, sulle luci e alla base...anche qui stesso discorso.

 

poi puoi lucidare a specchio la cupola della testata ed il cielo del pistone, così da frenare la formazione di incrostazioni. Stessa cosa per lo scarico del cilindro.

 

Fin qui quello che so io e che ho fatto sui miei cilindri, aspettiamo l' intervento dei più esperti

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Come lucido a specchio il cielo della testata

 

Se sono presenti grumi farai più fatica ma si fa bene comunque ;io parto con carta abrasiva da 400 dopo aver unto la cupola con svitol.giri giri giri cambiando la carta quando è consumata ,poi passi alla 600 e ripeti.quando è liscia io uso pasta abrasiva e dremel con punta a feltro per lucidare.lo stesso faccio con il cielo del pistone,avendo cura di proteggere il mantello sottostante prima con nastro

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