angiolin2008 Inviato 11 marzo 2016 - 21:41 Autore Share Inviato 11 marzo 2016 - 21:41 Ok domani mi metterò al lavoro grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 12 marzo 2016 - 17:23 Autore Share Inviato 12 marzo 2016 - 17:23 Se sono presenti grumi farai più fatica ma si fa bene comunque ;io parto con carta abrasiva da 400 dopo aver unto la cupola con svitol.giri giri giri cambiando la carta quando è consumata ,poi passi alla 600 e ripeti.quando è liscia io uso pasta abrasiva e dremel con punta a feltro per lucidare.lo stesso faccio con il cielo del pistone,avendo cura di proteggere il mantello sottostante prima con nastro ok oggi mi sono messo a lucidare testa pistone cielo testata e scarico cilindro e togliere gli spigoli vivi nel pistone e venuto bene ma dentro il cilindro viene male come devo fare se passo il drimmel con un po' di pasta abrasiva pensi che si possa fare allego la foto speriamo che vada bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 marzo 2016 - 19:33 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2016 - 19:33 :applauso: :applauso: Ti mando anche la mia!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 12 marzo 2016 - 19:50 Share Inviato 12 marzo 2016 - 19:50 Ottimo lavoro "Quelli della Chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 12 marzo 2016 - 21:48 Autore Share Inviato 12 marzo 2016 - 21:48 Non ci sono problemi sono a disposizione Solo che non ho avuto risposta riguardo al cilindro come mi devo comportare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 12 marzo 2016 - 21:51 Autore Share Inviato 12 marzo 2016 - 21:51 A dimenticato devo spianare anche se nuova ? o non serve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 marzo 2016 - 21:59 Share Inviato 12 marzo 2016 - 21:59 in vero il DR và meglio con la testata polini ma necessita in questo caso di una guarnizione di base cilindro da almeno 0,6 mm anche autocostruita... se non hai la testata Polini buona la sua con guarnizione originale, gli spigoli dei bordi dei fori sulla canna del cilindro, li devi solo addolcire un pochino, anche a mano con abrasiva da 180-150 e svitol (aggresiva) butti giù gli spigoli anche usando il dito volendo, non devi cioè fare un lavoro sopraffino, ma basta addolcire appena gli spigoli e ci vuole davvero poco... le foto complimenti, tutto molto bello... complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 marzo 2016 - 22:02 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2016 - 22:02 Non ci sono problemi sono a disposizioneSolo che non ho avuto risposta riguardo al cilindro come mi devo comportare Va che scherzavo nel dirti che volevo mandarti la mia testa da lucidare ....... ti mando anche quelle che ho di scorta sullo scaffale!!! Nel cilindro devi togliere le bave sui profili delle luci di travaso e di scarico con una limetta da modellismo o con della carta fine lavorando SOLO sullo spigolo. Lo senti con le dita se non ci sono più bave. A dimenticato devo spianare anche se nuova ? o non serve Spianare perchè? Al limite prima misuri lo squish anche se con quel tipo di teste è un po' difficile. Io ti direi di lasciare così, fare il rodaggio e poi affinare le cose. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 marzo 2016 - 00:17 Share Inviato 13 marzo 2016 - 00:17 Avevo paura anche io in fatto ho fatto delle prove si spezzano a 5 kg non si spezzano i prigionieri immagino.. ma piuttosto si spana la filettatura del dado... cavolo spezzare un prigioniero carter con 5 kg mi pare eccessivo..... i prigionieri poi ci sono i vecchi neri temprati ed i nuovi after market zincati.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 14 marzo 2016 - 12:37 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 12:37 Buon giorno amici oggi ho completato il montaggio del motore e mi nasce un problema con la corrente del motore in pratica la Vespa e partita 2 minuti si è spenta e non è partita più ho preso una bobbina nuova niente non arriva corrente alla candela ho dato una controllata allo statore non ci sono fili sfoderati che tocchino a Massa Allora escono 5 fili di cui il bianco e Massa il rosso da il consenso alla candela e poi cè il giallo verde che per come leggo dovrebbe dare corrente ma collegandolo al tester e spedivellando non esce niente poi ci sono gli altri 2 fili uno nero e l'altro verde che provvisoriamente ho scollegato dalla vespa ho provato il verde che esce dallo settore che poi va collegato all'impianto elettrico e questo è a Massa con il nero e il bianco e normale ? Cosa devo controllare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 14 marzo 2016 - 14:05 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 14:05 Ok risolto dopo aver scritto il messaggio mi perudevano le mani e un senso di rabbia per non aver trovato il problema quindi sono sceso in garage ho risolto per l'ennesima volta lo statore e controllato con tester risultato il filo giallonero che porta la corrente alla bobina era rotto a 1 cm dal faston sotto la sua guaina è non si vedeva provato e messo in moto subito problema risolto Ho montato uno spruzzo 108 la candela sembra un po' bagnata che ne dite lascio per adesso così fin che faccio il rodaggio la vite e aperta 2,5 giri miscela fatta a 3 come fumo non tanto che ne dite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 14 marzo 2016 - 17:09 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 17:09 Ok risolto dopo aver scritto il messaggio mi perudevano le mani e un senso di rabbia per non aver trovato il problema quindi sono sceso in garage ho risolto per l'ennesima volta lo statore e controllato con tester risultato il filo giallonero che porta la corrente alla bobina era rotto a 1 cm dal faston sotto la sua guaina è non si vedeva provato e messo in moto subito problema risoltoHo montato uno spruzzo 108 la candela sembra un po' bagnata che ne dite lascio per adesso così fin che faccio il rodaggio la vite e aperta 2,5 giri miscela fatta a 3 come fumo non tanto che ne dite :banana:ragazzi sono contento ho fatto il mio primo giro in vespa non superando i 60 km orari dato la prima accensione di colpo si e messo a piovere e mi son dovuto ritirare a casa tutto bagnato ma contento asciugo la vespa prova candela posto le foto per un vostro consulto attendo vostre risposte grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 14 marzo 2016 - 19:02 Share Inviato 14 marzo 2016 - 19:02 getto 108 con filtro con buchi é un classico, credo sia la configurazione che hanno la maggior parte dei dr-isti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 22 marzo 2016 - 13:17 Autore Share Inviato 22 marzo 2016 - 13:17 Salve chiedo vostro consiglio ho montato sul mio 125 il gt 177 dr ho procurato una testa polini in ottime condizioni che adesso vorrei montare la Vespa va bene spruzzo 108 classico buco sul filtro marmitta originale ma modificata con un foro sulla paratia da 32 pignone 22 le marce le tira tutte a fondoscala senza mancamenti la candela e color nocciola l'altro giorno ho fatto un giro di prova per vedere un po' i risultati 110 circa di tachimetro poi il casco cercava di scendere dalla vespa e non sono andato oltre penso che tra errore tachimetro e gprs dovrei stare in torno ai 105 puliti anche se per i miei gusti questa velocità e troppa non ci camminero' mai domanda Per avere un po' di coppia in più montando la testa polini quale modifiche devo fare per avere un buon swic e un ottimo rapporto di compressione (che non sia troppo compressa) grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 marzo 2016 - 23:04 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2016 - 23:04 Hai già preso la testa Polini? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 23 marzo 2016 - 01:44 Share Inviato 23 marzo 2016 - 01:44 controlla bene che la testa polini sia in piano prima di montarla, poi fai la prova con il filo di stagno per misurare lo squish....dalle varie letture sul forum direi se sei fra 1,5 e 2 sei a posto. altri lavori non saprei consigliarti, ma in fondo tante verze da sfogliare col dr non ce ne sono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 23 marzo 2016 - 14:42 Autore Share Inviato 23 marzo 2016 - 14:42 Si la testa lo già presa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 2 aprile 2016 - 21:12 Autore Share Inviato 2 aprile 2016 - 21:12 Salve ci risentiamo allora facciamo un po' mente locale di quello che ho scritto in precedenza Configurazione Gt 177 dr Testa polini Carburo 20/20 Minimo 48/160 Max 108 filtro con foro Vite regolata a due giri e mezzo Marma un po' aperta con fori Pignone 22 denti il resto tutto originale Candela b7 Carburazione perfetta candela nocciola La Vespa va bene si alza di giri lineare nessun vuoto niente ma quando tirò le marce e arrivano quasi al limite dei giri succede come se intervenisse il limitatore la marcia e arrivata non va oltre per consiglio di porta ho montato un getto 112 ho lasciato la carburazione per come era ma la Vespa e peggiorata le marce le tira di meno e poi il solito limitatore ipotesi con getto 108 tirò la terza a 85 e poi limitatore con il 112 a 65 poi il limitatore in accelerazione con il 112 ci sono dei piccoli vuoti tipo incerta mi potete consigliare come agire Può essere che il 108 era grosso e ora con il 112 ancora di più Cosa ne pensate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 aprile 2016 - 21:47 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2016 - 21:47 Penso che la marmitta limita non poco e che se ingrassi quando non serve .... non serve! Cambia scarico, vai di Megadella, filtro della 200 ( o T5 con tutti gli accessori del caso se vuoi) e ricarbura. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 aprile 2016 - 22:06 Share Inviato 2 aprile 2016 - 22:06 Ohhh adesso sei nel posto giusto! Ti rispondo per quello che so: (1) Gt 177 polini che lavori devo fare ho letto in qualche post smussare gli spigoli in che senso Togliere le bave dai travasi e lucidare il collettore di scarico che nelle ultime serie non è per nulla dei migliori in fatto di lavorazioni: è ruvido di fusione e si incrosterebbe subito Non so se vuoi aprire ma in tal caso dovresti lavorare i condotti di travaso sui carter per allinearli a quelli del cilindro. Attenzione a questa operazione, io consiglio sempre un riporto di saldatura nei punti più sottili per evitare di forare, soprattutto se hai intenzione di tagliare le L Albero? Lo cambi? Se si, hai un'idea? Ovvio che se apri vanno sostituiti cuscinetti e paraoli (2) monto il pignone frizione a 22 denti Direi che non è male. ma la frizione va comunque rivista. Se monti la 6 molle ti consiglio un cestello rinforzato con anello e la modifica a 4 dischi, oltre sostituire il boccolo ed il rasamento. (3) marmitta originale Da sostituire con una modificata. Qui sul forum ci sono varie discussioni su come fartela o altrimenti senti chi le costruisce. Conosco bene i prodotti di Mega ma sento parlare bene anche di Dorna (che sono 2 utenti di VR) (4) carburo 20/20 che getti devo mettere Dipende dal filtro e dallo scarico. 112/115 o anche di più (5) il filtro carburatore comprato nuovo già con foro Perchè non uno della T5 con rialzo della scatola? (6) vite a 2,5 o diversa Da vedere in fase di carburazione (7) anticipo a quanto Su IT (18°) da verificare ( 8 che candela montare Direi che una NGK 7 vada più che bene Da verificare RC e squish Gg Solo un appunto...se monti IL PIGNONE DA 22 non significa che hai il rapporto giusto, potresti infatti montare un motore con nativo rapporto 22-67!!! Quando apri invia una foto dei quattro ingranaggi del cambio, per scrupolo, potrebbe rendersi necessario l'acquisto di un pignone DRT specifico per corona da 67-68 di allungo da 23 denti... magari no, ma và verificato.... e poi... anche nel tuo caso era meglio un DR, il POLINI serve raccordo, albero megadella, carburo modificato e rapporto, sono 500 euro di roba lo sai nevvero? Con il DR 150 e acevi tutto, ma il POLINI è ben altra Bestia... solo non sò se è quello che cercavi... dicevi, qualcosa tanto per avere un pò di spunto infati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 aprile 2016 - 22:27 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2016 - 22:27 Solo un appunto...se monti IL PIGNONE DA 22 non significa che hai il rapporto giusto, potresti infatti montare un motore con nativo rapporto 22-67!!! Quando apri invia una foto dei quattro ingranaggi del cambio, per scrupolo, potrebbe rendersi necessario l'acquisto di un pignone DRT specifico per corona da 67-68 di allungo da 23 denti... magari no, ma và verificato.... e poi... anche nel tuo caso era meglio un DR, il POLINI serve raccordo, albero megadella, carburo modificato e rapporto, sono 500 euro di roba lo sai nevvero? Con il DR 150 e acevi tutto, ma il POLINI è ben altra Bestia... solo non sò se è quello che cercavi... dicevi, qualcosa tanto per avere un pò di spunto infati. Paolo ciaoooooooooo va che monta il DR con testa polini. Ti sei perso un pezzo, questo! Salve ci risentiamo allora facciamo un po' mente locale di quello che ho scritto in precedenza Configurazione Gt 177 dr Testa polini Carburo 20/20 Minimo 48/160 Max 108 filtro con foro Vite regolata a due giri e mezzo Marma un po' aperta con fori Pignone 22 denti il resto tutto originale Candela b7 Carburazione perfetta candela nocciola La Vespa va bene si alza di giri lineare nessun vuoto niente ma quando tirò le marce e arrivano quasi al limite dei giri succede come se intervenisse il limitatore la marcia e arrivata non va oltre per consiglio di porta ho montato un getto 112 ho lasciato la carburazione per come era ma la Vespa e peggiorata le marce le tira di meno e poi il solito limitatore ipotesi con getto 108 tirò la terza a 85 e poi limitatore con il 112 a 65 poi il limitatore in accelerazione con il 112 ci sono dei piccoli vuoti tipo incerta mi potete consigliare come agire Può essere che il 108 era grosso e ora con il 112 ancora di più Cosa ne pensate. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 aprile 2016 - 22:51 Share Inviato 2 aprile 2016 - 22:51 Alzaimer di merd@!!! Grazie.... comunque è vero mi perdo i pezzi... a volte faccio casino non tanto per pura ignoranza, ma perchè mi impallo... sono molto più pratico che teorico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 3 aprile 2016 - 03:50 Autore Share Inviato 3 aprile 2016 - 03:50 Poeta non prenderla a male non ho rimproverato il tuo consiglio ho solo detto il problema che avevo prima e che cè adesso l'importante è risolverlo cosa mi consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 5 aprile 2016 - 06:45 Autore Share Inviato 5 aprile 2016 - 06:45 Qualcuno mi può aiutare a capire cosa fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacopo Inviato 5 aprile 2016 - 15:00 Share Inviato 5 aprile 2016 - 15:00 Scusatemi tanto, sono nuovo nel blog. Anche io ho una vespa px 125 e del 1983, ed ho un grosso problema. La mia vespa e più di 10 anni che ferma, cosi per rimetterla di nuovo in carreggiata ho sostituito tubo della benzina, guarnizione del carburatore, ho cambiato la candela, ho pulito il serbatoio e ho pulito i getti del carburatore. Una volta fatto il tutto ho provato a metterla in moto, ma una volta che parte, pochi secondi dopo si spegne. on riesco proprio ha capire il perchè... Se qualcuno ha avuto un problema del genere mi potrebbe spiegare come fare??? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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