Vai al contenuto



aiuto px 125 e


angiolin2008
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve ci risentiamo allora facciamo un po' mente locale di quello che ho scritto in precedenza

Configurazione

Gt 177 dr

Testa polini

Carburo 20/20

Minimo 48/160

Max 108 filtro con foro

Vite regolata a due giri e mezzo

Marma un po' aperta con fori

Pignone 22 denti il resto tutto originale

Candela b7

Carburazione perfetta candela nocciola

La Vespa va bene si alza di giri lineare nessun vuoto niente ma quando tirò le marce e arrivano quasi al limite dei giri succede come se intervenisse il limitatore la marcia e arrivata non va oltre per consiglio di porta ho montato un getto 112 ho lasciato la carburazione per come era ma la Vespa e peggiorata le marce le tira di meno e poi il solito limitatore ipotesi con getto 108 tirò la terza a 85 e poi limitatore con il 112 a 65 poi il limitatore in accelerazione con il 112 ci sono dei piccoli vuoti tipo incerta mi potete consigliare come agire

Può essere che il 108 era grosso e ora con il 112 ancora di più

Cosa ne pensate.

 

 

a quanti gradi hai l'anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono alzato di pazienza per risolvere il problema che tirando le marce arrivano ad un certo punto e poi non vanno oltre e mi sono accorto che lo fa anche da fermo cioè accelerando negli alti c'è qualcosa che non va allora

Con il mio carburo o provato getto 112/108/102 filtro aria con buco e senza regolato vite in tutte le posizioni provato be3 e be5 niente uguale stesso problema mi son fatto prestare un carburo da un amico come prima niente

Provato anticipo 17/18/19 gradi niente sempre uguale provato a cambiare volano niente provato a cambiare bobbina niente

Mi rimane di provare uno statore ma sono partito con molta pazienza a far tutte quelle prove e son finito con i nervi e quindi per ora ho deciso di lasciar perdere mi sa che questa volta mi tocca andare dal meccanico il fatto è che nella mia zona sono tutti bravi a fregare soldi e poi non risolvere e questo mi secca

Dubbio potrebbe causare questo problema che avendo messo la testa polini sul dr ho alzato con guarnizione autocostruita da 1 mm il cilindro e quindi la fase di scarico non funziona più che ne dite.:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

.... e hai provato un altro scarico vero?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

se non é un problema elettrico e l'anticipo é sui 18, allora penso pure io allo scarico. comunque a catania, per un aiuto sulla messa a punto, hai solo da scegliere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio mentre ero alla Piaggio ho incontrato un meccanico che perlaltro e il meccanico della Piaggio e gli ho esposto il problema gli ho detto che la Vespa e con gt 177 dr e testa polini

mi ha detto di rimontare la testa dr perché così mi crea problemi di fase compressione ma nel forum tanti anno il dr con polini ma nessuno lamenta malfunzionamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi tanto, sono nuovo nel blog. Anche io ho una vespa px 125 e del 1983, ed ho un grosso problema.

La mia vespa e più di 10 anni che ferma, cosi per rimetterla di nuovo in carreggiata ho sostituito tubo della benzina, guarnizione del carburatore, ho cambiato la candela, ho pulito il serbatoio e ho pulito i getti del carburatore. Una volta fatto il tutto ho provato a metterla in moto, ma una volta che parte, pochi secondi dopo si spegne. on riesco proprio ha capire il perchè... Se qualcuno ha avuto un problema del genere mi potrebbe spiegare come fare???

Grazie mille

 

 

foro nel tappo e statore.... buttata lì però andrebbe veduta....

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

con 1 mm di alzo la fase di scarico cambia nulla quasi , serrata quela guarnizione diventa 0,6 (è di carta nevvero???)....

 

tartaglia è un probema di statore che taglia crrente a tot giri....hai detto che avevi il filo gialo nero rovinato..... GIALLO NERO???? ma ce vespa ha una VBB???? Cioè mica hai montato un POLINI sla VBB spero????

 

 

Questo post non lo seguo bene, mi inkasina leggerlo.... no ho feeling....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve oggi ho finalmente risolto il problema del limitatore quando tiravo le marce come diceva poeta ed aveva ragione

ho provato uno statore di un mio amico e come per incanto ora alza di giri perfettamente provata da ferma domani la proverò su strada ora chiedo a voi il mio statore si può riparare i ne devo comprare uno nuovo se riparabile cosa devo verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica con un tester settato su ohm i valori fra i cavi rosso e bianco e fra verde e bianco. devono essere rispettivamente 110 e 500 (con tolleranza di poche unitá il primo e max 20 ohm il secondo).

Se é sballato il primo valore puoi cambiare solo il pick up.

se é sballato il secondo allora il problema é la bobina di alimentazione e credo che in questo caso la sostituzione non sia conveniente (mi sembra costi piú di 20 eur su sip, poco meno di uno statore nuovo completo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...