Vai al contenuto

Cosa a 5 travasi. È possibile e come?

Pinocchio11
 Share

Recommended Posts

Ho letto la scheda tecnica della T5 da 123,4cc, con una potenza di ben 11cv a 6700 giri, 108 km/h . :Ave_2: Per un 125 e una cosa eccezionale, figuriamoci cosa potrebbe dare di potenza quel tipo di g.t. con un 200cc preparato allo stesso modo. :risata1: Come si può fare per arrivare ad una realizzazione del genere? Qualcuno lo ha già fatto? Non mi interessa la velocità già buona per un 200cc, ma per la potenza in più che può aiutarti in situazioni di sforzo obbligato come una salita tosta. Grazie ai guru del forum. :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve , scusa la domanda MA non capisco il tuo post nel senso che il T5 ha un motore particolare e notoriamente "vuoto sotto " da' prestazioni in alto ...= scarso in salita .....e N.B: il 200 piaggio " in talune versioni " arriva a 12 cv se il tuo obiettivo è aumentare "il tiro " necessiti di coppia , percui se il motore è ok gia' con un cilindro diverso rimanendo in corsa 57 " vedi pinasco / polini " ed un scarico diverso andrai a migliorare le performance ..se poi apri il motore si aprono svariate posibilita' di intervento !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che i 5 travasi non porterebbero nulla alla potenza del la 200? Ragazzi ammetto la mia ignoranza in materia di gruppo termico Cosa 200, non avendolo mai smontato, ma una risposta almeno di circostanza, visto le descrizioni tecniche degli esperti che arrivano a descrivere la singola vite e i gradi di anticipo degli alberi motore. Uno si aspetta che ti dicano: SI PUO' FAREEEEE, come nel film Frankenstain Junior. Oppure non si può perchè non si trovano i pezzi adatti. Immaginate quanti CV in più si potrebbero aggiungere ai suoi 12. :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti