snoopyPX Inviato 4 marzo 2016 - 20:09 Share Inviato 4 marzo 2016 - 20:09 salve a tutti... Vorrei sostituire la sella al mio Px prearco con una più comoda. In particolare trovo la sella troppo larga in punta e per me che sono 1.70 gradirei una sella che non mi faccia allargare troppo le gambe e quindi con un appoggio di piedi più sicuro soprattutto in due o nelle partenze in salita. Inoltre è davvero un pezzo di legno e dopo appena 50 km ho le gambe che mi formicolano e male all'osso sacro. Quali sono le alternative per una sella economica ma relativamente comoda in previsione di tanti km in sella? Grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 marzo 2016 - 20:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 marzo 2016 - 20:29 Provata sulla mia pelle e sulle mie chiappe: King & Queen. E' come stare su di una poltrona!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio Inviato 4 marzo 2016 - 21:05 Share Inviato 4 marzo 2016 - 21:05 la sella del PX MY è davvero comoda...te la consiglio...io sulle mie moto ho fatto sempre mettere le selle in gel e questa del PX è l'unica che non sento il bisogno di cambiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 marzo 2016 - 22:07 Share Inviato 4 marzo 2016 - 22:07 consigli ne possiamo dare tanti, ma poi ognuno ha il proprio c**o non credere che più morbida sia più sia comoda.... La king & Queen mi sarebe piaciuto poterla montare, la sedutà è veramente buona, ma a causa dell'altezza mi sento lontano dal telaio. Per questo non la vedo proprio azzeccata per chi arriva al metro e 80..ma poi sono abitudini. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 4 marzo 2016 - 22:58 Share Inviato 4 marzo 2016 - 22:58 Secondo me l'originale montata sulle Euro 3 è perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 marzo 2016 - 23:30 Share Inviato 4 marzo 2016 - 23:30 Come siete delicati........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 5 marzo 2016 - 00:20 Share Inviato 5 marzo 2016 - 00:20 Io avevo la euro 3, dopo 2 ore mi tagliava comunque le chiappe. Con la k&q ho guidato per 600km al giorno, alcuni utenti del forum anche 800km, senza problemi. Penso che non ci sia sella più comoda nel mondo delle 2 ruote. La sensazione di altezza, di guidare sulle uova, scompare dopo i primi 100km di utilizzo, Dopodiché ci si abitua. Vai a colpo sicuro! Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paomaty Inviato 5 marzo 2016 - 14:29 Share Inviato 5 marzo 2016 - 14:29 Condivido, la K & Q una volta provata non ritorni più indietro... vai tranquillo, io sono alto 1.78 e non credo proprio che 8 cm facciano la differenza, è solo una questione di abitudine... ordinala da Calò e non pensarci più, fidati. N.B. Io ho un PX MY 2011 e comunque ho cambiato la sella, quindi... poi anche la tua dolce metà ti ringrazierà!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 marzo 2016 - 16:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2016 - 16:10 Il mio è del 2007, ma sostanzialmente siamo lì. Per compensare l'altezza in più, per mia moglie ho montato i poggiapiedi richiudibili ed è tutto ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 5 marzo 2016 - 21:22 Autore Share Inviato 5 marzo 2016 - 21:22 Della K&Q effettivamente avevo già sentito parlare molto bene ed effettivamente sembra comodissima però resto perplesso sull'aumento dell'altezza:cioe:. Insomma già con la vespa tutta originale e le SC30 si ha la sensazione a volte di guidare su ghiaccio, con la K&Q potrebbe peggiorare, oltre al fatto che essendo appunto 1.70 non vorrei ritrovarmi ad essere sbilanciato a pieno carico in partenza. Curiosità, la sella della COSA si può montare sul px? Forse proprio qui sul forum ho letto che è più comoda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 marzo 2016 - 21:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2016 - 21:29 (modificato) Io sono 1,70 e non ho nessuno dei problemi che tu pensi di poter avere con la K.& Q. La sella della Cosa non si può montare sul PX, a meno che no venga modificata. Modificato 5 marzo 2016 - 22:28 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 6 marzo 2016 - 00:17 Share Inviato 6 marzo 2016 - 00:17 Ma è quella che vedo in questo link ? http://www.vwgolfclub.it/foto/albums/userpics/11405/IMAG1554.JPG Vi prego ditemi di no! Dire che è brutta è un complimento enorme. Non ho mai visto niente di più brutto in vita mia, credo che superi come bruttezza anche "le tamarrate anni 80" Non si può montare... non esiste, su una vespa quella roba non deve mettere piede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 marzo 2016 - 06:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2016 - 06:17 Si è proprio quella. E se non piace, non ha importanza. La comodità che offre va ben oltre la bellezza che, comunque, resta un fatto personale e soggettivo. Prova a farti oltre 900 km in giornata, come ho fatto io e come fanno in tanti, con la sella originale e poi ne riparliamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 6 marzo 2016 - 10:48 Share Inviato 6 marzo 2016 - 10:48 Io la trovo anche bella!!!! Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 marzo 2016 - 11:12 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2016 - 11:12 Comoda è comoda ed il bello è soggettivo. In effetti è bruttina anche se "dal vivo" non è così oscena, certo, non ha la linea dell'originale, ma alle non si comanda! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 6 marzo 2016 - 12:07 Autore Share Inviato 6 marzo 2016 - 12:07 Grazie senatore, mi hai tolto tutti i dubbi! Secondo me non ha la linea della sella originale ma non é neanche un pugno nell'occhio come dicono in molti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paomaty Inviato 6 marzo 2016 - 12:23 Share Inviato 6 marzo 2016 - 12:23 E allora vaiiiii, unisciti a coloro che hanno a cuore le proprie terga!!! Non rimpiangerai la scelta, se proprio non ti fa impazzire metti un bauletto posteriore e vedrai come cambia l' estetica, guarda la foto del mio profilo per fartene un' idea. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 marzo 2016 - 13:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2016 - 13:49 Ecco la mia K. & Q., personalizzata nel colore: Nun ve piasce? E chi se ne frega, basta che per me sia comoda, per tutto il resto c'è Mastercard!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 marzo 2016 - 13:56 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2016 - 13:56 Ecco la mia K. & Q., personalizzata nel colore: Nun ve piasce? E chi se ne frega, basta che per me sia comoda, per tutto il resto c'è Mastercard!!! :quote: Con la Pinasco cromata ci sta una favola!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 6 marzo 2016 - 14:31 Share Inviato 6 marzo 2016 - 14:31 Provata e rivenduta. Le terga stavano ma, essendo alto metri 1,97 mi spingeva troppo verso lo scudo riducendo lo spazio di manovra per le gambe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 marzo 2016 - 15:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2016 - 15:31 :quote: Con la Pinasco cromata ci sta una favola!!! Gg Altri tempi. Comunque, non c'era solo la Pinasco cromata, c'era anche il 200 Pinascato. Ora c'è il suo 150 originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 6 marzo 2016 - 15:53 Share Inviato 6 marzo 2016 - 15:53 La k e Q è la migliore!! Esteticamente non il massimo ma se devi fare viaggi non si discute. Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 6 marzo 2016 - 19:05 Share Inviato 6 marzo 2016 - 19:05 Ragazzi calma Se qualcuno macina 11 - 12 ore in vespa al giorno è una cosa. Ho sentito parlare di 900 KM in un solo giorno, credo che sia più un'eccezione che una regola. Se invece si cerca un sella più comodo e basta, io prenderei altro. Io nel mio misero e piccolo utilizzo, nella stessa giornata ho fatto Roma - Avellino e Avellino - Roma e sono uscito vivo con la sella della Euro 3. Ero stanco ma più per il fatto che il veicolo è comunque un veicolo pensato nel 1977 e con il motore originale ben che vada di punta oltre 90 KM/h sembra che stai volando. Per la bellezza, lascio perdere perché l'ho detto prima. Ma l'amico che ha aperto il post parlava di comodità quindi può anche ignorare il mio commento sulla bellezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 6 marzo 2016 - 20:33 Share Inviato 6 marzo 2016 - 20:33 Si Mauro, ma 300km con la K&Q non li senti proprio. Se devo comprare la sella e cerco la comodità compro la K&Q, non la euro3; c'è molta differenza tra le due, specie per il passeggero. Se poi voglio mantenere la vespa superbella esteticamente e non conto di fare oltre 100km a botta è un altro discorso... bisogna decidere il compromesso più adatto Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 marzo 2016 - 21:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2016 - 21:23 Botte piena e moglie ubriaca, non è mai stato possibile averceli. Pertanto, se non si dispone di una soglia del dolore di notevoli dimensioni, direi che, a discapito della bellezza, occorre trovare una soluzione per il proprio posteriore. Io questa soluzione l'ho trovata nella K. & Q.. Ciascuno di noi si regola come meglio crede e non c'è nessun obbligo a fare la stessa scelta. Di certo so solo che non tornerei alla sella originale nemmeno per fare 10 km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts