Vai al contenuto

Carburazione della mia special

gretterico
 Share

Recommended Posts

Oggi, per curiosità, sono sceso in garage, per smontare la candela alla mia special e guardarne il colore.

Premetto che ho appena finito il rodaggio del motore, completamente revisionato, dai cuscinetti al gt (115 polini). Durante il rodaggio facevo la miscela al 3% mentre, è da una trentina di km che la faccio al 2,5%.

Vedendola mi sembra un po' scura ma non ne sono sicuro, perciòchiedo aiuto a voi vespisti nel dirmi secondo voi com'è la carburazione.

Ecco alcune foto della candela (ngk b7hs):

20160305_103348[1].jpg

20160305_103325[1].jpg

20160305_103253[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che la candela più calda tende a darti una lettura più "magra" della carburazione, e che questa è appena troppo calda, come ti diceva Vespino86, secondo me sei giusto.

In ogni caso non fidarti troppo della candela e basati sul funzionamento del motore.

Come cala di giri dopo una sgasata a motore caldo? Se tiri l'aria procedendo ad alti giri come si comporta? Quando hai bisogno di tirare l'aria per accenderlo, solo da freddo o anche da caldo?

Fa vuoti o tartaglia quando dai gas o procedi accelerando?

Aggiungici che col freddo la carburazione tende a smagrirsi appena, quindi col migliorare della stagione le cose potrebbero bilanciarsi.

In base a questo ti si potrebbe dire qualcosa di più :)

P.S. Dando per scontato che tu abbia un corretto anticipo d'accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

BEH, dopo una sgasata il motore scende di gare abbsatnza rapidamente e dopo qualche secondo si ristabilisce sul minimo.

L'aria la tiro solo a motore freddo mentre di vuoti non ne fa.

Quindi cosa si potrebbe dire di più?

Link al commento
Condividi su altri siti