Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve, possiedo una vespa FL2 automatica del '91 (simile alla HP) e circa 2 mesi fa ho effettuato dei lavori di ristrutturazione alla vespa: smontato il carburatore, pulito e cambiate le guarnizioni e cambiato candela B6HS con una Champion L86C. Da quel giorno la vespa girava come un orologio.

 

L'altro giorno dopo aver percorso circa 6 km durante le marcia ho sentito la vespa "morire" come se non avessi aperto la miscela; la cosa strana è che sino ad oggi la vespa non ha mai avuto problemi del genere ed io la uso ogni giorno. In pratica senza aria la vespa rimane si accesa, ma se accelero tende a soffocarsi fino a morire..al contrario, con l'aria rimane accesa e inserendo le marce non tende a morire ma da comunque qualche problema. Pensando che fosse un problema al carburatore l'ho smontato e ripulito, ma una volta rimontato la vespa dava gli stessi problemi.

 

Quale potrebbe essere il problema? Mi chiedevo se potessero essere le fasce elastiche consumate che mi fanno perdere compressione e quindi la vespa non sale di giri e muore. Grazie per l'attenzione.

Inviato

Sfiato serbatoio ostruito, Filtro serbatoio sporco, Rubinetto intasato, Tubo benzina piegato, filtro carburatore intasato, Condotti carburatore intasati, Getto del Max intasato.

 

Una (o più di una) tra queste. ;-)

 

 

:ciao: Gg

Inviato

Il tubo benzina non mi sembra piegato perché vedo la benzina fluire bene perciò anche lo sfiato e il rubinetto presumo siano puliti. Il carburatore l'ho smontato questa mattina e l'ho pulito completamente (condotti e getti compresi). Anche perché la vespa con l'aria tirata bene o male cammina.

 

Edit: Il filtro del serbatorio si trova dentro ad esso a livello del rubinetto? Perché potrebbe essere quello.. Però ancora non riesco a spiegarmi perché con l'aria si e senza no.

Inviato

Se arricchendo va bene significa che normalmente o non arriva benzina o peschi troppa aria.

Se dici che il carburatore è OK ... Collettore lento o rotto?

 

 

:ciao: Gg

  • 3 weeks later...
Inviato

Ho effettuato tutti i controlli e sembra essere tutto a posto. Ho rismontato il carburatore e ripulito da cima a fondo, ma ora mi sorge un dubbio...che sia qualcosa legato allo statore?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...