Vispin Inviato 5 marzo 2016 - 13:29 Share Inviato 5 marzo 2016 - 13:29 Buongiorno Vespisti, dopo un lungo periodo di restauro eccomi qui con la Vespa completamente messa a nuovo! Ora sto rodando il motore (75 Polini Racing) con miscela al 3% fino alla fine dei 500km. In tutto avrò percorso 150km col motore nuovo ma mi rendo subito conto che la candela ogni 4/5 giorni si sporca e perciò la Vespa fa fatica ad accendersi... Appena la pulisco torna tutto normale. Secondo voi è colpa della miscela al 3%? Anche a voi è già capitato? Grazie mille in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 5 marzo 2016 - 13:48 Share Inviato 5 marzo 2016 - 13:48 se la vespa fa fatica ad accendersi probabilmente sarai grasso di carburazione....ma anche la miscela al 3% secondo me non serve.....in rodaggio se proprio vuoi falla circa al 2,5%....e dopo sempre al 2% con un buon semi-sintetico com'è carburata la vespa? (carburatore e getti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 5 marzo 2016 - 13:53 Autore Share Inviato 5 marzo 2016 - 13:53 se la vespa fa fatica ad accendersi probabilmente sarai grasso di carburazione....ma anche la miscela al 3% secondo me non serve.....in rodaggio se proprio vuoi falla circa al 2,5%....e dopo sempre al 2% con un buon semi-sintetico com'è carburata la vespa? (carburatore e getti) Allora la carburazione non la toccherei perché mi sembra perfetta (non l'ho fatta io ma un esperto), il carburatore è un 19/19 Pinasco e come getti non ne ho la minima idea... Rischio tanto facendola al 3%? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 5 marzo 2016 - 14:12 Share Inviato 5 marzo 2016 - 14:12 Allora la carburazione non la toccherei perché mi sembra perfetta (non l'ho fatta io ma un esperto), il carburatore è un 19/19 Pinasco e come getti non ne ho la minima idea... Rischio tanto facendola al 3%?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk tranquillo non rischi nulla....anzi....è solo che a rodaggio ultimato potresti ritrovarti la luce di scarico piena di porcherie ti dico ciò perchè ci sono passato anche io ho rodato un 75dr un pò grasso di carburazione e con miscela quasi al 3%, questo per 4-5 pieni di serbatoio....un mesetto fa (dopo 7-8000 km) ho dato una controllatina ed ho fatto una pulizia di tutto lo scarico....adeguando la sua giusta carburazione il prossimo motore che assemblerò lo roderò con la sua giusta carburazione....al massimo aumenterò la % di olio, ma mai più carburazione eccessivamente grassa in rodaggio....ovviamente questa è una mia opinione e ci potrebbero essere pareri discordanti ah dimenticavo....importante è anche montare la giusta candela....nel tuo caso Champion l82c 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 5 marzo 2016 - 14:16 Autore Share Inviato 5 marzo 2016 - 14:16 tranquillo non rischi nulla....anzi....è solo che a rodaggio ultimato potresti ritrovarti la luce di scarico piena di porcherieti dico ciò perchè ci sono passato anche io ho rodato un 75dr un pò grasso di carburazione e con miscela quasi al 3%, questo per 4-5 pieni di serbatoio....un mesetto fa (dopo 7-8000 km) ho dato una controllatina ed ho fatto una pulizia di tutto lo scarico....adeguando la sua giusta carburazione il prossimo motore che assemblerò lo roderò con la sua giusta carburazione....al massimo aumenterò la % di olio, ma mai più carburazione eccessivamente grassa in rodaggio....ovviamente questa è una mia opinione e ci potrebbero essere pareri discordanti ah dimenticavo....importante è anche montare la giusta candela....nel tuo caso Champion l82c Ah come candela uso la NGK B9ES in quanto Polini la consiglia siccome la testa è a filetto lungo. La carburazione credo sia normale né troppo grassa né troppo magra. Secondo me la causa principale è l'olio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 5 marzo 2016 - 14:24 Share Inviato 5 marzo 2016 - 14:24 Ah come candela uso la NGK B9ES in quanto Polini la consiglia siccome la testa è a filetto lungo. La carburazione credo sia normale né troppo grassa né troppo magra. Secondo me la causa principale è l'olio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ah ok mi sfuggiva la testa Polini a filetto lungo....per curiosità che olio usi? resto comunque fermo sull'idea che la % al 3 è inutile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 5 marzo 2016 - 14:30 Autore Share Inviato 5 marzo 2016 - 14:30 ah ok mi sfuggiva la testa Polini a filetto lungo....per curiosità che olio usi?resto comunque fermo sull'idea che la % al 3 è inutile Allora ora in casa ho ancora 100ml di bardhal scooter e devo iniziare un litro di Castrol Power 1 Racing che mi sembrava migliore... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 5 marzo 2016 - 14:34 Share Inviato 5 marzo 2016 - 14:34 Allora ora in casa ho ancora 100ml di bardhal scooter e devo iniziare un litro di Castrol Power 1 Racing che mi sembrava migliore... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk dicono che su motori non molto spinti gli oli sintetici al 100% non bruciano bene...molto meglio usare semi-sintetici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 5 marzo 2016 - 14:37 Autore Share Inviato 5 marzo 2016 - 14:37 dicono che su motori non molto spinti gli oli sintetici al 100% non bruciano bene...molto meglio usare semi-sintetici Sinceramente il mio motore sembrerebbe spinto alla carta visto che dichiarano 8cv e 8700 giri/min... Poi il Castrol ha la qualità TC+ mentre il bardhal TC... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 5 marzo 2016 - 15:33 Share Inviato 5 marzo 2016 - 15:33 Vai tranquillo con il 100% sintetico, comunque ti basterebbe farla al 2,5% se vuoi proprio star tranquillo, al 3% di solito la fai per i primi 100 Km, per ora secondo me ti basta non strapazzare il cilindro e scaldare il motore prima di usarlo. Se comunque procedi sempre a basse velocità per via del rodaggio e magari sei un po' grasso di carburazione ci sta che la candela si sporchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 5 marzo 2016 - 15:36 Autore Share Inviato 5 marzo 2016 - 15:36 Vai tranquillo con il 100% sintetico, comunque ti basterebbe farla al 2,5% se vuoi proprio star tranquillo, al 3% di solito la fai per i primi 100 Km, per ora secondo me ti basta non strapazzare il cilindro e scaldare il motore prima di usarlo.Se comunque procedi sempre a basse velocità per via del rodaggio e magari sei un po' grasso di carburazione ci sta che la candela si sporchi... In rodaggio sto sempre sui 50-55 km/h in rettilineo ed il motore sta basso coi giri.. La scaldo sempre con l'aria tirata prima di partire. Quindi io ora ho già percorso 150 km a quanto mi consigliate di fare la miscela? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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