fedyx Inviato 29 marzo 2016 - 20:42 Share Inviato 29 marzo 2016 - 20:42 Bha.. La pk xl monta un volano di quel peso e ha le sfere e qualche anno fa quando ho revisionato il motore ho rimontato quelli a sfere come consigliato... Non vedo quale sia il problema, i rulli sono consigliati solo per l'et3 che monta il volano da 3kg... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 29 marzo 2016 - 20:52 Autore Share Inviato 29 marzo 2016 - 20:52 infatti io ignorante del fatto qualche mese fa ho acquistato fondo magazzino sapendo che prima o poi il motore si doveva rifare un kit di cuscinetti per la revisione albero motore con scritto 50 n l r special 90 125 primavera, convinto che andassero bene, e tutti che mi spaccano le balle che ci vuole il cuscinetto a rulli, ci vuole il cuscinetto a rulli ci vuole il cuscinetto a rulli, lo compro se è piu adatto, quindi ragazzi schiaritemi le idee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 30 marzo 2016 - 22:05 Share Inviato 30 marzo 2016 - 22:05 Io ti dico la mia, che è anche quella che trovi sull'officina palli/vespaservizio/e anche in giro per questo forum. Io andrei di sfere se il volano sta sui 2-2,2 kg tipici delle pk, se arriviamo ai 3kg dell'et3 andrei di rulli. Poi fai come meglio credi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 31 marzo 2016 - 11:52 Share Inviato 31 marzo 2016 - 11:52 Controindicazioni dei cuscinetti a rulli? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 31 marzo 2016 - 13:54 Share Inviato 31 marzo 2016 - 13:54 Controindicazioni dei cuscinetti a rulli? Matteo mpfreerider Solo il costo per quelli small 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 31 marzo 2016 - 17:46 Share Inviato 31 marzo 2016 - 17:46 Oltre al costo,trascurabile,può capitare che con quelli serie nu204 escano fuori gravi problemi dovuti alla scarsa lubrificazione.Non complicatevi la vita,con quel volano basta un comunissimo cuscinetto a sfere c4. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 marzo 2016 - 23:02 Share Inviato 31 marzo 2016 - 23:02 i rulli hanno anche più attrito... trascurabile in fatto di vespa, ma affatto trascurabile nel confronto si montano cuscinetti TN9 e paraolii a basso attrito e doppio labbro POLINI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 1 aprile 2016 - 08:53 Share Inviato 1 aprile 2016 - 08:53 ok, con volano della 50 dovrebbe andare bene, comunque lato frizione hai un cuscinetto a sfere quindi per la potenza del gruppo termico se tiene uno tiene anche l'altro, invece il volano può rovinare un cuscinetto se è sbilanciato. quindi al massimo se vuoi stare sicuro fallo bilanciare in una officina di rettifiche - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ok, con volano della 50 dovrebbe andare bene, comunque lato frizione hai un cuscinetto a sfere quindi per la potenza del gruppo termico se tiene uno tiene anche l'altro, invece il volano può rovinare un cuscinetto se è sbilanciato. quindi al massimo se vuoi stare sicuro fallo bilanciare in una officina di rettifiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 4 aprile 2016 - 19:25 Autore Share Inviato 4 aprile 2016 - 19:25 E' da cambiare secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 5 aprile 2016 - 10:54 Share Inviato 5 aprile 2016 - 10:54 Avresti una foto più illuminata e anche degli altri spigoli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 5 aprile 2016 - 13:51 Autore Share Inviato 5 aprile 2016 - 13:51 Stasera se ce la faccio vedo di caricarle Avresti una foto più illuminata e anche degli altri spigoli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 6 aprile 2016 - 14:43 Autore Share Inviato 6 aprile 2016 - 14:43 Vi chiedo scusa per la qualità delle immagini ma non possiedo una fotocamera e le foto sono state scattate con il cellulare, spero si capisca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts