Vai al contenuto

Impostazione motore da turismo

Shardana
 Share

Recommended Posts

Bha.. La pk xl monta un volano di quel peso e ha le sfere e qualche anno fa quando ho revisionato il motore ho rimontato quelli a sfere come consigliato... Non vedo quale sia il problema, i rulli sono consigliati solo per l'et3 che monta il volano da 3kg...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io ignorante del fatto qualche mese fa ho acquistato fondo magazzino sapendo che prima o poi il motore si doveva rifare un kit di cuscinetti per la revisione albero motore con scritto 50 n l r special 90 125 primavera, convinto che andassero bene, e tutti che mi spaccano le balle che ci vuole il cuscinetto a rulli, ci vuole il cuscinetto a rulli ci vuole il cuscinetto a rulli, lo compro se è piu adatto, quindi ragazzi schiaritemi le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico la mia, che è anche quella che trovi sull'officina palli/vespaservizio/e anche in giro per questo forum. Io andrei di sfere se il volano sta sui 2-2,2 kg tipici delle pk, se arriviamo ai 3kg dell'et3 andrei di rulli. Poi fai come meglio credi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i rulli hanno anche più attrito... trascurabile in fatto di vespa, ma affatto trascurabile nel confronto si montano cuscinetti TN9 e paraolii a basso attrito e doppio labbro POLINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, con volano della 50 dovrebbe andare bene, comunque lato frizione hai un cuscinetto a sfere quindi per la potenza del gruppo termico se tiene uno tiene anche l'altro, invece il volano può rovinare un cuscinetto se è sbilanciato. quindi al massimo se vuoi stare sicuro fallo bilanciare in una officina di rettifiche

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

ok, con volano della 50 dovrebbe andare bene, comunque lato frizione hai un cuscinetto a sfere quindi per la potenza del gruppo termico se tiene uno tiene anche l'altro, invece il volano può rovinare un cuscinetto se è sbilanciato. quindi al massimo se vuoi stare sicuro fallo bilanciare in una officina di rettifiche

Link al commento
Condividi su altri siti