desca97 Inviato 6 marzo 2016 - 21:10 Share Inviato 6 marzo 2016 - 21:10 Salve a tutti, possiedo una vespa 50 special con elaborazione nuova appena rifatta come in seguito: 130 polini doppia Albero originale biella ricavata dal pieno Pinasco flytech 1.4kg Carburatore 24 Proma Il problema si presenta maggiormente a caldo, la vespa quando sforza fa uno strano sfrugolio dal lato volano pensavo prima fossero i cuscinetti di banco ma ho sostituito tutto e continua a farlo... L albero e quasi nuovo spero proprio non sia sbiellato, e non lo era qualche giorno fa quando lho tirato giù. Cosa può essere? Inoltre tende a perdere potenza quando comincia a fare quel rumore sforza e non spinge più come se volesse inchiodarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 6 marzo 2016 - 21:25 Share Inviato 6 marzo 2016 - 21:25 Mica hai qualche perdita dal paraolio lato volano? Magari è montato male. Inoltre controlla le coppie di serraggio del cilindro e testa magari non sono serrate bene e quando la compressione diventa troppa sfiati da li. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desca97 Inviato 6 marzo 2016 - 21:37 Autore Share Inviato 6 marzo 2016 - 21:37 Mi assicuro di queste cose e poi vi aggiorno, intanto posso dire che non ci sono perdite di olio/miscela da nessuna parte La gabbia a rulli può causare questo? Perché non l'ho cambiata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 6 marzo 2016 - 21:59 Share Inviato 6 marzo 2016 - 21:59 La special sull'albero.non monta la gabbia a rulli bensi un cuscinetto a sfere 6204. Se invece ti riferisci a quella del mozzo ruota è possibile ma dovresti sentire il rumore anche girando la ruota a mano e inoltre non penso proprio che la sua parziale rottura causi perdita di potenza. Comunque controlla e facci sapere. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 6 marzo 2016 - 22:00 Share Inviato 6 marzo 2016 - 22:00 Ma quando perdi potenza la vespa scende di giri oppure rimane a giri alti ma non accellera? Se non scende di giri potrebbe essere che slitta la frizione Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desca97 Inviato 6 marzo 2016 - 22:05 Autore Share Inviato 6 marzo 2016 - 22:05 Intendevo la gabbia rulli quella sulla biella dove si attacca allo spinotto del pistone, sull'albero si ho messo il cuscinetto a sfere ma è nuovo non può essere quello. Pure quello ruota e nuovo eliminiamo anche quello come problema Quand perde potenza praticamente accelero ma non accelera, comincia a fare il rumore e non accelera più sforza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 marzo 2016 - 09:43 Share Inviato 7 marzo 2016 - 09:43 a fermo in folle come gira? L'accensione come l'hai regolata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desca97 Inviato 7 marzo 2016 - 18:04 Autore Share Inviato 7 marzo 2016 - 18:04 a fermo in folle come gira?L'accensione come l'hai regolata? Da fermo gira benissimo, l accensione l ha regolata un mio amico, se allego una foto riesci a leggere com'è regolata? Ci sono le tacchette ma non so cosa indicano...azzardare 17 gradi...ora ve la posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desca97 Inviato 7 marzo 2016 - 18:44 Autore Share Inviato 7 marzo 2016 - 18:44 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desca97 Inviato 8 marzo 2016 - 15:15 Autore Share Inviato 8 marzo 2016 - 15:15 Ragazzi, ho risolto mi sono accorto che da quando ho messo il 130 non ho mai pensato al fatto che ho lasciato l anticipo per il 102 appunto...ora lho regolato e il rumore e sparito! E tira bene dai bassi fino a fondo giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desca97 Inviato 10 marzo 2016 - 11:48 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 11:48 Non è finita il problema è tornato... Regolando l anticipo la vespa non mura più ad alti giri, ha un tiro lineare fin da subito...ora vi spiego nel dettaglio Il rumore non dipende totalmente dai giri ma più che altro dallo sforzo che fa e dal numero di giri Hai bassi posso aprire il gas al massimo ed è tutto regolare fino a poco più dei medi poi se continuo a mantenere il gas aperto parte un rumore come di qualcosa che gratta, molto forte Se faccio lo stesso ma con poco gas arrivando a fondo giri il rumore noj si sente...non so più cosa fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 10 marzo 2016 - 12:55 Share Inviato 10 marzo 2016 - 12:55 Non è finita il problema è tornato...Regolando l anticipo la vespa non mura più ad alti giri, ha un tiro lineare fin da subito...ora vi spiego nel dettaglio Il rumore non dipende totalmente dai giri ma più che altro dallo sforzo che fa e dal numero di giri Hai bassi posso aprire il gas al massimo ed è tutto regolare fino a poco più dei medi poi se continuo a mantenere il gas aperto parte un rumore come di qualcosa che gratta, molto forte Se faccio lo stesso ma con poco gas arrivando a fondo giri il rumore noj si sente...non so più cosa fare Non è che la sede della ghigliottina è dannegiata e quando apri troppo, prende gioco? Io controllerei per bene il gruppo del carburatore Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 marzo 2016 - 13:06 Share Inviato 10 marzo 2016 - 13:06 hai provato la vespa senza il coprivolano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desca97 Inviato 10 marzo 2016 - 17:24 Autore Share Inviato 10 marzo 2016 - 17:24 carburatore controllato posso assicurare che è tutto ok, il coprivolano invece l'ho tolto ora ho provato ma nonsembra essere lui il problema.. io comincio a pensare che sia l'albero che si sta sbiellando...ho pensato alla campana frizione che è una cif, aveva un po di lasco il piattello di alluminio che c'è sopra..ma comunque la escluderei (anche se so che è da cambiare molto presto)perche con la vecchia 24/58 faceva lo stesso questo rumore...l'unica cosa che è rimasta invariata è l'albero direi che è l'ultima opzione...non so come sia possibile ma sara durato si e no 2000km... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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