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Vespa Special molto tranquilla


Special2000
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Salve a tutti sono nuovo e complimenti per il sito!

Avrei intenzione di elaborare la mia vespetta in vista del restauro con questa configurazione:

102 olympia o dr

Carburatore16.16

Campana 18/67 o 22/63

Marmitta polini a banana o padellino sito

Nessun raccordo e albero originale

Ora dato che non posso assolutamente cambiare carburatore e raccordare niente, dite che un 102 cosi configurato la tira la 22/63? Grazie

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Lascia assolutamente stare la Sito Padella che ha il rendimento pari a quello di una lattina di coca cola... Non credo che tu riesca a sfruttare bene quei rapporti. Il DR è un mulo, cioè tanta durata ma poche prestazioni (rispetto ai concorrenti Polini e Malossi)Il carburatore è piccolo per un 102 (fai conto che sul 75 si mette già il 19).

Ciao

 

 

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piuttosto una 24/72 che una 22/63 con il 102, lo puoi anche montare con quel carburatore ma non renderà al massimo ovviamente! Per la marmitta puoi anche provare con la padella e vedere se ti soddisfa, se invece non hai paura che ti fermino vai di siluro o proma/polini.

 

L'albero originale se ha la bronzina sarebbe meglio cambiarlo per uno con la gabbia a rulli, poi vedi tu

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Concordo un bel 85 pinasco costa relativamente poco (90€ più o meno) e va bene al tuo scopo. Anche se un 19 in futuro non glielo toglie nessuno

 

 

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Ragazzi scusate se disturbo ancora ma stamattina parlando con mio padre, lui mi ha detto che la vespa la farebbe cosi:

85 Pinasco ghisa p&p

CArburatore 16.16

albero eventualmente anticipato

Polini a banana o Sito siluro

Campana 24/72

carter originali

Da me ci sono alcune salite belle toste, tipo il 10% , ma anche rettilinei lunghi 2-3 km

Lui sostiene che dovrebbe arrivare a 80-85 kmh effettivi e in salita riuscirebbe a mantenere la terza

Voi che ne pensate?

Grazie

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Non credo riesca a tenere la terza in salita con una 24/72........

Velocita massima 75kmh non di più.

Come marmitta metti una polini a banana molto meglio di una sito.

Sul mio special ho un 85 polini con la 18/67 e carburatore 19, che va piu che bene con un cilindro del genere.

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Ciao Special, io ho avuto la tua configurazione:

-102 DR

- 22/63

- 16:16

 

Lo scarico era una Polini cannone, buona coppia ai bassi e medi giri, tipo una siluro.

È stata la configurazione di passaggio quando avevo tolto finalmente i rapporti 18/67 col 102, le marce le tirava tranquillamente, in salita andavo in terza senza pensieri e i consumi erano irrisori... Velocità di punta sugli 85, di crociera sui 70.

Comunque senza raccordare potresti anche prendere un shbc 19... I consumi quasi non variano

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mica tanto, l'85 con 19/19 , padellino e 18/67 in salita va poco e niente.... io per andare decentemente in salita ho dovuto montare 110 polini e sito siluro, e comunque va meno di un plasticone 125

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Ciao a tutti e buona domenica, sono finalmente riuscito a convincere mio padre a montarmi un 102 sulla vespa e ho pensato di farla così:

102 olympia (costa poco)

Carburatore 19.19

Campana 22/63 (non fischia)

Sito padella (purtroppo questa é obbligata)

Quello che mi interessa é la velocita di crociera di almeno 65-70 kmh, la velocita massima non é importante ma a 80 ci arrivo? Grazie

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Ragazzi ma é vero che se non raccordo i carter possono sfondarsi? I meccanici della mia zona e i rivenditori dicono tutti cosi ma non mi fido, non ho mai sentito di carter sfondati perche non raccordati

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  • 8 months later...
Salve a tutti sono nuovo e complimenti per il sito!

Avrei intenzione di elaborare la mia vespetta in vista del restauro con questa configurazione:

102 olympia o dr

Carburatore16.16

Campana 18/67 o 22/63

Marmitta polini a banana o padellino sito

Nessun raccordo e albero originale

Ora dato che non posso assolutamente cambiare carburatore e raccordare niente, dite che un 102 cosi configurato la tira la 22/63? Grazie

Buonasera a tutti:ciao:

Non so perchè mi è venuto in mente, ma vorrei farvi una domanda un pò particolare, se possibile qualcuno che ha esperienza diretta.

Un 102 con campana 22/63, 4 marce e ruote da 10, con passeggero dietro (peso 120-130 kg in tutto), fino a quanto riesce a tirare la 4a? A 80 ci arriva?

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